Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

giovedì 30 settembre 2010

Milazzo: le torri faro al “ Grotta Polifemo”

 E’ corsa contro il tempo per riaprire l’impianto milazzese, la data più probabile sembra essere il 31 ottobre, in occasione della gara interna con la Vibonese, dopo la trasferta di Matera. Nelle foto, le torri alte 33 metri. Le gare del Milazzo nel mese di ottobre: Melfi-Milazzo (domenica 3), domenica 10 riposo del campionato, domenica 17 (Milazzo-Isola Liri), domenica 24 (Matera-Milazzo), domenica 31 (Milazzo-Vibonese).
_________________________________
Berretti: Milazzo-Avellino rinviata a data da destinarsi.
Il comunicato dell'Ufficio Stampa della Ss Milazzo
Si rende noto che l’incontro di calcio Milazzo-Avellino, in programma sabato 2 ottobre e valevole per la terza giornata d’andata del campionato nazionale “Berretti”, causa l’indisponibilità del “Grotta Polifemo” e in seguito ad accordo fra le società, è stato rinviata a data da destinarsi.
__________________________________
Briosa amichevole con la “Berretti” in vista della trasferta di Melfi
Il comunicato dell'Ufficio Stampa della Ss Milazzo
Partita amichevole per il Milazzo che, nel pomeriggio, ha affrontato sul sintetico del “Ciantro” la formazione “Berretti” allenata da Beppe Spada e capolista nel girone F del campionato di competenza. Il tecnico, Antonio Venuto, ha potuto constatare lo stato di forma dei suoi e, in particolare, del centrale difensivo Marco Di Fatta schierato dal primo minuto in coppia con Antonio Cucinotta. Buone le indicazioni per l’ex calciatore del Potenza, apparso ormai pienamente recuperato. Squalificato il bomber Christian Iannelli, il trainer mamertino ha provato diverse soluzioni in avanti. Ha svolto lavoro differenziato, con il prof. Mario Genova, l’attaccante Giovanni Ricciardo alle prese con i soliti fastidi alla caviglia. Non ha preso parte alla gara il centrocampista Saro Bucolo che ha effettuato solo la seduta atletica insieme con il difensore Vincent Kouadio. Il centrocampista rossoblù, comunque, dovrebbe essere pronto per il match di domenica. Per la cronaca, infine, la prima squadra ha battuto i volenterosi e bravi ragazzi della “Berretti” con il punteggio di 2 a 0, grazie ad una doppietta, nella ripresa, di Fabrizio Lasagna. Milazzo, 30 settembre 2010 - L' Ufficio Stampa
Seconda divisione, girone C: la gara Pomezia-Latina di domenica ottobre, è stata posticipata a domenica 17 ottobre, ore 15,00, per la concomitanza con altre manifestazioni sportive in programma domenica 3 ottobre 2010, allo stadio Stadio “Flaminio” di Roma.
_____________________________________

Comunicato n. 33 della Lega Pro sulla gara
Nuovo Campobasso-Pomezia
Variazione ai provvedimenti disciplinari sulla gara di Seconda divisione, girone C di domenica scorsa (Nuovo Campobasso-Pomezia):
 Il Giudice Sportivo, - esaminato il supplemento dell’arbitro pervenuto in data odierna; - rilevato che all’ 8’ del secondo tempo di gara veniva espulso il calciatore n. 2 Gennarelli Gianluca della società Nuovo Campobasso Calcio Srl, anziché il calciatore n. 8 Fazio Albino della società Nuovo Campobasso Calcio Srl come erroneamente riportato sul Com. Uff. n. 31/DIV del 28.9.2010. - Preso atto di quanto sopra esposto, d e l i b e r a - di revocare la squalifica per due gare effettive al calciatore Fazio Albino (Nuovo Campobasso Calcio Srl). - di squalificare per due gare effettive il calciatore Gennarelli Gianluca (Nuovo Campobasso Calcio Srl) per avere colpito volontariamente un avversario con un calcio sull’anca, disinteressandosi del pallone.

Basket Barcellona: Achara disponibile già da domenica

Arrivato il nulla dal Regno Unito. Il giocatore: “Barcellona, una grande opportunità”
Giovedì, 30 settembre 2010- il comunicato dell'Ufficio Stampa del Basket Barcellona 
 E’ stata sistemata in ogni minimo dettaglio e con grande celerità tutta la documentazione necessaria per il tesseramento di Kieron Achara. Il giocatore, arrivato in nottata a Barcellona Pozzo di Gotto, stamattina si é allenato con i compagni mentre il duo composto dall’Amministratore Unico Tommaso Donato e dal General Manager Sandro Santoro lavorava alacremente per completare tutto l’iter burocratico, ottenendo la preziosa collaborazione degli organi federali.

Calcio Lega Pro, variazioni al programma gare di domenica 3 in 1^ e 2^ Divisione

E' stata rinviata a domenica 17 Ottobre la gara Pomezia-Latina. Tutto questo per l’indisponibilità del “Flaminio” di Roma. Si giocherà domenica 17 ottobre, in occasione della sosta del campionato di Seconda divisione (gironi B e C):
Comunicato n. 32 della Lega Pro del 29 settembre 2010:
1^ Divisione, girone B: inizieranno alle 14,30, anziché alle 15,00, le gare Cavese-Siracusa e Foligno-Gela.
2^ Divisione, girone C:
- la gara Neapolis Mugnano - Vigor Lamezia del 3 ottobre 2010 si giocherà a porte chiuse, allo stadio Comunale “A.Vallefuoco” di Mugnano, ore 15,00.
- La gara Pomezia-Latina del 3 ottobre, è stata posticipata a domenica 17 ottobre, ore 15,00, per la concomitanza con altre manifestazioni sportive in programma domenica 3 ottobre 2010, allo stadio Stadio “Flaminio”, Roma.
La Seconda divisione, i giorni “B” e “C” osserveranno la prevista sosta domenica 17 ottobre 2010.

Calcio: Garden Sport Messina-Torregrotta, dirige Blanco di Acireale

Calcio in Sicilia, sabato 2/10/2010, ore 15,30, le designazioni degli anticipi della 4^ giornata in Eccellenza e Promozione.

mercoledì 29 settembre 2010

Basket Barcellona: via Tsiakos, arriva Achara

Risoluzione consensuale del contratto.
Mercoledì, 29 settembre 2010 il comunicato dell’Ufficio Stampa del Basket Barcellona.
La società Basket Barcellona comunica la risoluzione consensuale del contratto con il centro Giorgos Tsiakos. Arriiva il centro scozzese Kieron Achara.
Barcellona ingaggia Achara
L’atleta é reduce da una stagione a Biella

Pallavolo femminile in Sicilia, la rappresentativa Messinese under 14 si prepara al “Trofeo Sicilia”

Le ragazze messinesi prenderanno parte alla quarantunesima edizione del Trofeo Sicilia, la miniolimpiade regionale promossa ed organizzata dal Comitato Regionale Coni della Sicilia insieme all’Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, con la collaborazione dei Comitati Coni provinciali e del Cip Regionale. La manifestazione si svolgerà a Palermo, da venerdì 8 a domenica 10 Ottobre 2010. Con riferimento alla pallavolo, il Comitato provinciale fipav di Messina parteciperà con una propria rappresentativa, formata, come da regolamento, da atlete nate negli anni 1996- 1997 .

Festa della Polizia. Celebrazioni a Milazzo

Al Duomo la messa solenne celebrata dall’Arcivescovo, La Piana
Milazzo, lì 29/9/2010 – il comunicato dell’Ufficio Stampa del Comune di Milazzo.
Quest’anno la festa della Polizia si è svolta a Milazzo. I vertici del Corpo si sono riuniti al Duomo per partecipare alla solenne omelia officiata dall’Arcivescovo di Messina, mons. Calogero La Piana. Alla cerimonia sono intervenuti il procuratore generale Franco Cassata, il prefetto Francesco Alecci, il questore Carmelo Gugliotta, il sindaco di Milazzo Carmelo Pino ed i vertici delle forze dell’ordine. Nella sua omelia l’arcivescovo La Piana ha sottolineato la necessità “di far prevalere sempre il bene e la verità sul male e la menzogna”, evidenziando come “purtroppo spesso chi si trova ad amministrare la cosa pubblica, spesso fa prevalere la falsità, creando situazioni eticamente poco opportune e comunque non nella direzione del servizio alla comunità.

Milazzo: consiglio straordinario sulla situazione dei parcheggiatori

La seduta si svolgerà giovedì 30, ore 19,30.
Milazzo, lì 29/9/2010 – il comunicato dell’Ufficio Stampa del Comune di Milazzo.
Il presidente del consiglio comunale, Rosario Pergolizzi ha convocato per domani sera alle 19,30 una seduta straordinaria per discutere della situazione dei lavoratori della cooperativa Casco, impegnati in questi anni nel controllo della sosta. Proprio domani - 30 settembre – infatti scade il contratto tra Comune e cooperativa e in attesa dell’individuazione della nuova ditta, le maestranze resteranno senza lavoro.

Comune di Milazzo, interrogazione del consigliere comunale Alesci sul “Trifiletti”

Il testo dell'interrogazione del consigliere comunale, Francesco Alesci ( nella foto)
Al Sig. Sindaco del Comune di Milazzo
All'Assessore ai B.B.C.C.
Interrogazione.
Considerato che nel mese di Aprile c.a. il Teatro Trifiletti, dopo 25 anni di chiusura, è stato dalla precedente Amministrazione riconsegnato alla Città, e nel mese di Maggio, oltre all'inaugurazione, si è presentato un mini-cartellone di nove spettacoli; tenuto conto che il teatro è uno strumento fondamentale per la crescita socio-culturale di una comunità, il sottoscritto Consigliere Comunale Prof. Francesco Alesci, chiede a questa Amministrazione Comunale cosa intende fare del Teatro Trifiletti e se ha intenzione di programmare un cartellone di spettacoli per la stagione teatrale 2010A2011.
Milazzo, 16\09\2010 Consigliere C. Prof Francesco Alesci

Calcio Promozione: Torregrotta, ripresa degli allenamenti

Oggi, mercoledì 29 Settembre 2010, l’amichevole con la Berretti del Milazzo. Un test in vista dei prossimi impegni dei rispettivi campionali: il Torregrotta di Promozione, sabato, anticipa la gara di campionato contro il Garden Sport Messina, mentre la Berretti del Milazzo, reduce dal pareggio (0-0) di Nocera, sabato, ospita l’Avellino, nel terzo turno del torneo riservato alle squadre “under” dei club di Lega Pro.
Torregrotta (nella foto): A RANGHI (QUASI) COMPATTI.....CON VISTA SULLA STRETTO.....Iniziata la preparazione al match col Garden Sport
Fonte: http://www.asdtorregrotta.it/index_780-3.php

Calcio Sicilia, Coppa Italia di Eccellenza e Promozione

Coppa Italia di Eccellenza: Resi noti gli accoppiamenti delle gare degli 8vi di Finale che si disputeranno con gare di andata e ritorno ad eliminazione diretta rispettivamente Mercoledì 6 Ottobre 2010 ore 15.30 e Mercoledì 20 Ottobre 2010 ore 15.30.
Le gare in programma mercoledì 6/10/2010, ore 15,30
Alcamo-Città di Villabate (ore 20;30)
Belpasso-Trecastagni
Città di Vittoria- Enna
Due Torri-Città di Casteldeccia
Licata 1931-Gattopardo Palma
Real Avola – Ragusa Calcio
Spadaforese –Taormina
Valderice – Ribera 1954
Coppa Italia di Promozione, 16mi di Finale - Andata Mercoledì 6 Ottobre 2010 ore 15.30 – Ritorno Mercoledì 20 Ottobre 2010 ore 15.30.
Alcune gare in programma mercoledì 6/10/2010, ore 15,30.
Tiger Brolo-Mazzarrà
Villafranca Tirrena-Atletico Igea

martedì 28 settembre 2010

Basket Barcellona: domenica l’esordio in campionato

Pancotto (nella foto): “ Lavorare per crescere, orgoglioso di allenare questi giocatori ".
Martedì, 28 settembre 2010- il comunicato dell’ Ufficio Stampa Basket Barcellona
Coach Pancotto è pronto. Che il tecnico di Porto San Giorgio sia carico per l’inizio di questa nuova stagione glielo leggi in volto. Ma la cosa che più colpisce é la grinta, oltre alla stima mista a fiducia che nutre nei confronti dei suoi giocatori e che non esita a manifestare: “Sono orgoglioso di allernarli”, ha affermato il coach. Il tecnico giudica positivo il bilancio del precampionato ultimatosi con il Q-Round di Veroli: “Il precampionato ci ha offerto riscontri positivi”- ha affermato Pancotto-“specialmente per quanto riguarda la voglia di lavorare e di sacrificarsi dei miei giocatori, consapevoli che avremmo dovuto e dovremo lavorare più dei nostri avversari in quanto siamo una squadra nuova.

Villafranca Tirrena, una filiale della Banca di Credito Cooperativo Antonello da Messina

Con la nuova filiale di Villafranca, nasce il primo osservatorio economico in Sicilia, sul credito tra finanza e Territorio.
Messina, 27 Settembre 2010- Il comunicato della BCC Banca Antonello da Messina.
La Banca di Credito Cooperativo Antonello da Messina, inaugurerà il 2 Ottobre alle ore 10.00 in Piazza Dante, la nuova filiale di Villafranca Tirrena. L’apertura dell’agenzia, situata nella centralissima piazza costituisce il primo passo per sviluppare una presenza più capillare sul territorio di Messina. La posizione baricentrica della filiale consentirà di servire comodamente, oltre l’utenza di Villafranca, anche quella dei comuni limitrofi di Rometta, Spadafora e Saponara. In occasione della cerimonia d’apertura, si terra presso gli storici locali del Castello Bauso di Villafranca, il convegno sul tema “Ruolo del Credito Cooperativo per lo sviluppo del territorio”, nell’ambito del quale la Banca BCC Antonello da Messina, presenterà il progetto per l’istituzione di un osservatorio economico locale, su credito tra finanza e territorio.

Coppa Italia Lega Pro

Coppa Italia Lega Pro, alcune delle gare del secondo turno (mercoledì 13 ottobre 2010):
                                                          Ternana – Fondi
Villacidrese – Atletico Roma
Foggia – Sorrento
Barletta – Salernitana
Benevento – Nocerina
Cavese – Neapolis M.
Taranto – Matera
Juve Stabia – Aversa Normanna
Catanzaro – Siracusa
Cosenza - Trapani

Calcio Lega Pro, i provvedimenti disciplinari

Milazzo Calcio: un turno di squalifica per Iannelli , non espulso, quarta ammonizione. Inibito fino al 19 ottobre 2010 il dirigente del Milazzo, Fabrizio Ferrigno. Multa di € 9 mila al Taranto, lancio di fumogeni.

Comune di Milazzo: i parcheggi a pagamento

Parcheggi a pagamento, il 30 scade il contratto con la coop. Casco Proroga non possibile. Uffici comunali al lavoro per nuova ditta.
Milazzo, lì 28/9/2010- il comunicato dell’Ufficio Stampa del Comune di Milazzo
Il 30 settembre scade il contratto con la coop. Casco che da diversi anni gestisce i parcheggi a pagamento in città.
La giunta municipale nelle scorse settimane con una delibera ha approvato un atto di indirizzo per “razionalizzare” il sistema di mobilità cittadina ed il trasporto pubblico (e quindi anche la sosta a pagamento), nel quale si dà incarico all’avv. Giuseppe Gitto di Catania il compito di predisporre un progetto per la costituzione di una società mista pubblico-privata. (il Comune acquisirà il 51 per cento delle quote). Nelle more della definizione dell’iter procedurale, l’Amministrazione aveva pensato di prorogare il servizio alla Casco, ma tale ipotesi non è risultata percorribile.

Calcio Lega Pro: le news dalla Prima e Seconda divisione

Prima divisione, girone B: il Taranto si aggiudica il posticipo .
Sesta giornata, Taranto-Cavese, posticipo di Prima Divisione-girone B, gara vinta 1-0 dalla squadra pugliese con la rete messa a segno al 15’ st da Ciotola. Nel primo tempo, al 34’, un involontario scontro di testa tra due giocatori. Aveva la peggio il difensore della Cavese, Emanuele Troise, costretto a lasciare il campo e trasportato in ospedale per accertamenti. Circa il campionato, rimane da recuperare la gara Atletico Roma - Virtus Lanciano, rinviata sabato scorso. La nuova classifica dopo il posticipo fra Taranto e Cavese:
Atletico Roma 15*, Taranto 13, Lucchese 10, Virtus Lanciano 10*, Cosenza 10, Benevento 10, Foggia 10, Gela 9, Nocerina 9, Foligno 8, Andria 8, Ternana 8, Viareggio 7, Juve Stabia 7, Pisa 4, Cavese 3, Siracusa 3, Barletta 1.
*una partita in meno
Coppa Italia Lega Pro, oggi, i sorteggi per il  secondo turno:
Si effettueranno oggi, martedì 28 settembre , i sorteggi per determinale il secondo turno del calendario di Coppa Italia Lega Pro 2010-11. Queste le 48 squadre rimaste in corsa (31 di Prima e 17 di Seconda):
(Prima Divisione) Alessandria, Atletico Roma, Barletta, Bassano, Benevento, Cavese, Como, Cosenza, Cremonese, Foggia, Foligno, Gubbio, Juve Stabia, Lucchese, Lumezzane, Monza, Nocerina, Ravenna, Reggiana, Salernitana, Siracusa, Sorrento, Spal, Spezia, Sud Tirol, Taranto, Ternana, Verona, Viareggio, Virtus Lanciano;
(Seconda Divisione) Aversa Normanna, Catanzaro, Carpi, Feralpisalò, Fondi, Giulianova, Matera, Montichiari, Neapolis Mugnano, Pisa, Pro Patria, Pro Vercelli, Sambonifacese, San Marino, Savona, Trapani,Tritium, Villacidrese
Seconda divisione, il “Grotta Polifemo” potrebbe riaprire il 31 ottobre.
In occasione della gara interna con la Vibonese. Nona giornata di campionato, preceduta dal turno casalingo del 10 ottobre con l’Isola Liri,  il riposo di domenica 17 ottobre e la trasferta di Matera. Ancora un mese a disposizione per il montaggio dei pali per l'illuminazione alti 33 metri l'uno e la collazione delle tribune per completare la capienza di 2500 posti, mentre con i prefabbricati è stata già allestita la sala stampa e quella per l' anti-doping.

lunedì 27 settembre 2010

Comune di Milazzo: Trasporto disabili scolarizzati, dichiarazione dell’assessore D’Amore

Milazzo, lì 27/9/2010 – il comunicato dell’Ufficio Stampa del Comune di Milazzo
“E’ un atto irrispettoso verso le famiglie il fatto che il gravissimo problema del trasporto disabili scolarizzati possa assurgere a speculazione politica. Informarsi sui fatti è opportuno e doveroso, disinformare in maniera pianificata, diffondere notizie prive di fondamento o peggio ancora adombrare responsabilità dove non ce ne sono, è francamente inaccettabile”.

Comune di Milazzo: Patto di stabilità 2010, trasmesso al Ministero dell’Economia il monitoraggio semestrale

Lo sforamento in atto ammonta ad oltre 7 milioni e 500 mila euro
Milazzo, lì 27/9/2010 – il comunicato dell’Ufficio Stampa del Comune di Milazzo
Il Servizio di Ragioneria del Comune ha trasmesso in data 22 settembre, telematicamente al Ministero dell’Economia, così come previsto dalla normativa vigente, le risultanze del primo monitoraggio relativo alla situazione economica dell’Ente. I risultati di tale analisi – sottolinea il sindaco Carmelo Pino – purtroppo confermano le preoccupa-zioni che sono emerse già all’indomani del nostro insediamento dopo le prime verifiche della situazione finanziaria del Comune.

Calcio Coppa Trinacria

Calcio Coppa Trinacria, i risultati di domenica 26 settembre 2010
Fonte: http://calciolandiasicilia1.forumfree.it/
Triangolare 2:
Monforte-Real Manforte 1-1
Triangolare 3:
Atletico Cassibile-Sporting Priolo 1-0
Coppa Trinacria:
Tremestieri-Sport Innovation Mascalucia 0-1
Peloro Annunziata-Robur Letojanni 0-0
Letojanni-Messina Sud 1-1
Randazzo-Maniacese 0-2
Montagnareale-Santangiolese 2-2
Sfarandina-Tortorici 1-0
Alcara-Mamertina 0-0
Città di Terme Vigliatore-Novara di Sicilia 2-0
Mussomeli-Real Suttano 4-2
Albatros Lercara-Atletico Trinacria 3-1
Contessa Entellina-Tre Fontane 3-2
Atletico Aci S. Filippo-Massiminiana 3-0
Comitini-Libertas Racalmuto 1-1

Q-Round di Coppa Italia LegaDue di basket: Barcellona seconda

In finale perde contro i padroni di casa del Prima Veroli
Gara del sabato (25/9/2010) , semifinale: Scafati-Barcellona 72-87
Scafati: Levin 4, Adams 20, Amoni 9, Fattori 6, Chiacig 13, Casini 5, Portannese, Davis 15, Avanzini, Nesso n.e. All.: Griccioli.
Barcellona: Crispin 8, Bucci 9, Hicks 22, Ghiacci 11, Mocavero 2, Bonessio 3, Da Ros 18, Cardinali 14, Sorrentino, Coppolino n.e. All.: Pancotto. Arbitri: Caroti, Calbucci e Gagliardi. Note: parziali 23-24, 13-26, 20-24, 16-13.
Gara di domenica (26/9/2010), finale : Barcellona – Veroli 71-87
20-24, 35-53, 51-70
Barcellona: Coppolino, Crispin 8, Hicks 18, Bucci 2, Mocavero 13, Bonessio 3, Ghiacci 14 , Da Ros 5, Cardinali 1, Sorrentino 7 . Allenatore Cesare Pancotto
Prima Veroli: Binetti, Fontana, Rosselli 9, Iannone 13, Iannarilli, Gatto 19, Kavaliauskas 12, Rossetti , Mariani, Jackson 25, Brkic 9. All. Demis Cavina
Arbitri: Stefano Ursi - Gianfranco Ciaglia - Francesco Di Gianbattista

domenica 26 settembre 2010

Calcio Sicilia, i risultati di Prima categoria ( gironi C, D, E )

Girone C, 1^giornata: Città di S.Agata Militello - Aluntina 2-1, Gioiosa - Aquila 0-2, Longi - Rocca Di Caprileone 1-3, Patti - Oliveri 3-0, Sinagra - Futura 2-1, S.Fratello - S.Basilio 0-2, Torrenovese - Rodì Milici 0-0.
Classifica: Città Di Sant'Agata 3, Aquila 3, Rocca Di Caprileone 3, Patti 3, Sinagra 3, S.Basilio 3,Torrenovese 1, Rodì Milici 1, Aluntina 0, Gioiosa 0, Longi 0, Oliveri 0, Futura 0, S.Fratello 0.
Girone D, 1^giornata: Antillese - Valle Del Mela 1-4, Atletico Roccalumera - Sp.Cult. Itala 1-1, Ghibellina - Pistunina 0-0, Mediterranea Nizza - Or.Sa. P.G. 1-2, Pro Mende - Furci 0-0, Riviera dello Stretto -P.Mancuso 1-0, S.C.Milazzo - Ludica Lipari 5-0.
Classifica: Valle Del Mela 3, S.C. Milazzo 3, Or.Sa. P.G. 3, Riviera Dello Stretta 3, Pro Mende 1, Furci 1, Atletico Roccalumera 1, Sp.Cult. Itala 1, Ghibellina 1, Pistunina 1, Mediterranea Nizza 0, Antillese 0, P.Mancuso 0, Ludica Lipari 0.
Girone E: Giardini Naxos - Cometa Biancavilla 1-0, Maletto - Desport Gaggi 1-1, Real Aci - Atletico Pedara 1-5, Real Belpassese - S.Alessio 1-1, Real Santa Venerina - Dacca 2000 2-1, S. Pio X - Lineri Misterbianco 3-1, Valverde - Real Paternò 0-0.
Classifica: Atletico Pedara 3, Real Santa Venerina 3,San Pio X 3, Giardini Naxos 3, Valverde 1, Real Paternò 1, Real Belpassese 1, S.Alessio 1, Maletto 1, Desport Gaggi 1, Dacca 2000 0, Lineri Misterbianco 0, Cometa Biancavilla 0, Real Aci 0.
_____________________________________________________________________________
Il Valle del Mela comincia alla grande, 4 goal ad Antillo

Antillese-Valle del Mela 1-4
La foto della squadra del Valle del Mela e il giocatore Adriano Russo, autore di una tripletta.
di Nino La Rosa
Antillese : Gallina, Restifo (Mastroeni II° 15’ s.t.),Crupi, D’Agostino, Maimone(Cicala s.t.34’), Di Pietro, Bongiorno I°, Mastroeni I°(Smiroldo s.t.37’), Costa, Palella, Puglisi. All. Mastroeni.
Valle del Mela : Scibilia 8, Carauddo 5 (Cordici s.t. 23’ 6), Giacobello 5 (Cannistrà II° s.t.16’ 5,5), Cannistrà I° 6, Spadaro M.7, Catanzaro5,5, Giordano 6, Mendolia 6, Russo 10, Spadaro A. 6, Marcini 6(Giacobbo s.t. 44’ s.v.). All. Scibilia.
Arbitro: Monaco (Acireale)
Reti: p.t. 32 Russo Ad., s.t. 3’ Puglisi, 20’ Russo Ad., 29’ Marcini (rig.), 45’ Russo Ad.
Comincia alla grande il battesimo in prima categoria per il Valle del Mela che con una prova di grande impegno e maturità, infligge una severa lezione ad una Antillese forse troppo spregiudicata. I padroni di casa, freschi di promozione hanno pagato dazio soprattutto sotto l’aspetto della concretezza malgrado l’esperienza non dovesse mancare nei propri ranghi mentre i ragazzi di Scibilia (oggi in arancio all’olandese) hanno sempre tenuto saldamente in mano il pallino della gara, soffrendo i locali quando hanno profuso il massimo sforzo ma dominando in qualità e cinismo. Il presidente Mandanici gongolava di felicità a fine gara pensando a quanto questa squadra può ancora crescere recuperando i nove assenti quest’oggi e, soprattutto, quando si potrà giocare in campi più vicini alla regolarità. Si comincia con il ‘94 Scibilia in porta, un record per la categoria ed il ragazzo è stato straordinario dimostrando grande padronanza ed ottime qualità. I locali, avendo padronanza con le ridottissime dimensioni del terreno di giuoco, hanno preso il comando delle operazioni e qualche avance verso la porta degli ospiti l’hanno proposta ma, prendendo le “misure” sia al campo che agli avversari, il Valle è venuto fuori, combattendo palla su palla e creando il terrore al portiere locale Gallina al 15’ con una bordata dal limite di Giordano a stento deviata in angolo. Poi, 32’, una punizione di A.Spadaro è deviata in goal da Adriano Russo che spezza lì equilibrio. Si va quindi al riposo senza altri sussulti. In apertura 3’, Puglisi coglie l’angolo alla sinistra di Scibilia ribadendo in rete una sua prima conclusione ribattuta. Ma gli ospiti vogliono la vittoria e ritrovano il vantaggio al 20’ con Russo che firma la doppietta eludendo l’uscita del portiere con un pallonetto sfruttando il suggerimento di Marcini. I padroni di casa perdono la testa sbilanciandosi in avanti ed è ancora lo stratosferico Russo a creare il rigore (plateale fallo di mano di Maimone) che Marcini trasforma alla sinistra del portiere. La partita è ora in mano saldamente al Valle del Mela che, prima del 4-1 spreca con Marcini, Cannistrà e Mendolia ma, al 45’ è ancora Russo che trova la gioia della tripletta con una conclusione dal limite. Finisce tra l’euforia ospite e l’amarezza dei locali che sono comunque apparsi avversari tosti che sicuramente sapranno riprendersi mentre in casa giallorossa ci si aspetta ora la conferma domenica prossima quando al comunale di Giammoro, per la festa d’esordio casalingo sarà ospite il Nizza. Molto incerta la direzione di gara.

Calcio Sicilia, Promozione girone C: Torregrotta, vittoria e primato

Promozione, girone C (3^ giornata - 26/9/2010)
Atletico Riposto-Garden Sport 3-0
Calcio Aci S. Filippo-San Gregorio 2-2
Città di Acireale-Pellegrino 2-0
Limina-Viagrande 2-3
Spar Pedara-Atletico Catania 1-1
Torregrotta-Sportinsieme 2-1
Trappitello-Villafranca Tirrena 1-3
Troina-Fiumefreddese 0-0
Classifica: Torregrotta 7, Troina 7, Garden Sport 6, Atletico Catania 5, Fiumefreddese 5, Calcio Aci S. Filippo 4, Villafranca T. 4, Città di Acireale 4, Sporting Viagrande 4, Atletico Riposto 3, San Gregorio 3, Spar Pedara 3, Sportinsime 3, Limina 2, Trappitello 1, Pellegrino 1.
Torregrotta- Sportinsieme 2-1
Fonte: http://www.asdtorregrotta.it/index_780-3.php
Reti : 36´ Pistone (S), 45´ rig. e 89´ rig. Battaglia (T)
Torregrotta: Bonarrigo, Grasso, Battaglia, Scibilia D.F., Maisano, Borelli, Iarrera, (78´ Ragusa), Scibilia G., Mondello (63´ Cambria), Sciliberto, Genovese. A disp.: Trimarchi, Currò, Donia, Mavilia. All. A.Alacqua
Sportinsieme: Potenza, Tomasello, De Mestri (91´ Mastroieni), Biella, Filiciotto, Lombardo, Romeo, Totaro, Pistone, Perrone, (82´ Lanza), Fazio (80´ Santoro). A disp.: Cardone, Papale, Cannata, Frazzica. All. V. Filoramo
Arbitro: Cammalleri di Palermo
Assistenti:  Chillemi di Barcellona PdG e Brancato di Messina
Ammoniti: Borelli e Battaglia (T), Filiciotto, Totaro e Fazio (S)
Espulso: Totaro (S) al 60´ per doppia ammonizione
Corner: 6-2 per lo Sportinsieme (p.t.5-1)
Due penalty trasformati con freddezza dal baby Battaglia ( nella foto) in chiusura di ambo i tempi, hanno permesso al Torregrotta di conquistare l´intera posta in palio contro uno Sportinsieme ben messo in campo e venuto al Comunale, col chiaro intento di giocarsi le chances a proprie disposizione per uscire indenne dal terreno di gioco tdei torresi.
Il soffertissimo successo ottenuto al fotofinish, consente alla luce dei risultati provenienti dagli altri campi, di conquistare la vetta provvisoria del girone, sia pure in condominio con il Troina, sfruttando lo scivolone del Garden Sport, prossimo avversario di Checco Scibilia e compagni sabato pomeriggio a Mili Marina.
_____________________________________________________________________________
Promozione B - 3^ Giornata
Atletico Caltavuturo - Città di Capaci 0-2
Atletico Igea - Sporting Arenella Palermo 0-1
Audace Città di Monreale - Collesano (sabato) 3-1
Città di Bagheria - Cefalù 0-0
Mistretta - Vigor Vespri Sicilia 1-2
Montemaggiore - Mazzarrà (sabato) 2-1
Realpalermo – Palermitana (sabato) 0-0
Tiger - Ciappazzi (sabato) 4-1
Classifica: Tiger 7, Montemaggiore 6, Sporting Arenella Palermo 6, Audace Città di Monreale 6, Città di Capaci 6, Vigor Vespri Sicilia 6, Palermitana 5, Atletico Igea 4, Collesano 4, Realpalermo 4, Città di Bagheria 4, Mistretta 3, Mazzarrà 3, Atletico Caltavuturo 1, Ciappazzi 1, Cefalù 1.

Calcio Sicilia, i finali nei due gironi di Eccellenza

Girone A (3^ giornata - 26/9/2010)
Alcamo - Due Torri 0-1
Città di Villabate - Folgore Selinunte 0-2
Kamarat - Gattopardo Palma 3-2
Licata - Akragas 0-0
Orlandina - Sant'Agata Calcio 3-2
Parmonval - Città di Casteldaccia (sabato) 2-0
Sancataldese - Ribera 0-0
Valderice - Castellammare Calcio 2-1
Classifica: Due Torri 9, Licata 7, Orlandina 7, Valderice 7, Kamarat 5, Parmonval 5, Sant'Agata Calcio 4, Alcamo 4, Folgore Selinunte 4, Castellammare Calcio 3, Gattopardo Palma 3, Akragas 3, Ribera 2, Sancataldese 1, Città di Casteldaccia 0, Città di Villabate 0.
_________________________________________________________________________
Girone B ( 3^ giornata - 26/9/2010)
Acicatena - Santa Croce 0-3
Biancadrano - Aquila Caltagirone 3-1
Città di Vittoria - Città di Messina 1-2
Enna - Taormina 1-2
Paternò - Real Avola 0-1
Ragusa - Palazzolo 4-2
Spadaforese - Belpasso (sabato) 3-3
Trecastagni - Giarre ( sabato) 1-2
Classifica: Biancadrano 7, Ragusa 7, Città di Messina 7, Real Avola 7, Città di Vittoria 6, Santa Croce 6, Taormina 6, Palazzolo 4, Giarre 4, Acicatena 2, Belpasso 2, Spadaforese 2, Aquila Caltagirone 1, Enna 1, Trecastagni 1, Paternò -1*.
*due punti di penalizzazione

Calcio: i risultati finali in Seconda divisone, gir.C e Serie D, gir. I

Prima divisione, girone B: Gela-Lucchese 3-0 e Siracusa-Nocerina 2-0
Seconda divisione, girone C: Milazzo-Fondi 1-2, 16' pt Improta (F), 2'st Alleruzzo (F), 40' st Iannelli (M)________________________________________________________________________
Seconda divisione, girone C (finali)                                       Serie D, girone I (finali ) 
Avellino - Isola Liri   3-0                                   Casertana - Hinterreggio 0-0
Aversa Normanna - Neapolis Mugnano  1-0     Ebolitana - Sambiase 1-0
Brindisi - Vigor Lamezia 2-1                              Forza e Coraggio Benevento - Noto 2-1
Campobasso – Pomezia  0-1                             Mazara - Cittanova Interpiana 0-1
Catanzaro-Matera  0-0                                     Messina - Turris    2-2
Latina – Trapani  0-0                                        Modica- Nissa      1-2
Milazzo-Fondi 1-2                                           Rossanese - Real Nocera Superiore 0-1
Vibonese-Melfi 1-2                                          Sapri - Sport Club Marsala 3-0
                                                                        Valle Grecanica - Atletico Nola 4-1
                                                                         Riposa: Acireale
____________________________________________________________________
Classifica 2^ divisione, girone C: Brindisi 13, Latina 11, Melfi 10, Pomezia 10, Neapolis 9, Trapani 9, V. Lamezia 8, Aversa 8, Avellino 7, Matera 6, Fondi 5, Vibonese 3, Campobasso 2, Isola Liri 2, Catanzaro 2, Milazzo 1.
___________________________________________________________________
Classifica Serie D, girone I: Ebolitana 10, Valle Grecanica 10, Sambiase 9, Turris 9, Cittanova 9, Casertana 8, Hinterreggio 8, Sapri 8, Nissa 8, Messina 7, Forza e Coraggio BN 7, R. Nocera S.6, Noto 5, Acireale 4, Mazara 4, Rossanese 4, Marsala 4, Modica 2, Atl. Nola 0.
_____________________________________________________________
Milazzo-Fondi 1-2,  16' pt Crisci (F), 2'st Alleruzzo (F), 40' st Iannelli (M)

Calcio: Il Milazzo-Berretti pareggia 0-0 a Nocera Superiore

I giovani rossoblu mantengono l’imbattibilità, avevano iniziato con il successo interno (1-0) con il Siracusa, portano un punto da Nocera Superiore.
Girone F del campionato nazionale “Dante Berretti”, i risultati della seconda giornata, sabato 25 settembre 2010.
La gara fra Catanzaro e Cosenza è stata rinviata per impraticabilità del campo.
   Girone F:
 Avellino-Vibonese 1-0
Catanzaro-Cosenza non disputata per impraticabilità del campo
Juve Stabia-Cavese 1-1
Nocerina-Milazzo 0-0
Paganese-Salernitana 1-2
Siracusa-Trapani 6-2
Vigor Lamezia-Sorrento (n.p.)
Riposava: Gela
Classifica: Milazzo 4, Avellino 4, Salernitana 4, Paganese 3, Catanzaro* 3,Trapani 3, Siracusa 3, Juve Stabia 2, Sorrento *1, Gela 1, Cosenza *1, Cavese 1, Nocerina 1, Vibonese 0, Vigor Lamezia *0.
(*) una partita in meno
Girone F, 3^ giornata, gare in programma sabato 2 ottobre, ore 15:
-Cavese-Trapani (Campo “A.Desiderio”, Pregiato- Cava de’ Tirreni )
-Cosenza-Vigor Lamezia ( Centro Sportivo “Marca”, Via G.A. Marini, Cosenza )
-Milazzo-Avellino (Stadio Comunale “Grotta Polifemo”, Milazzo)
-Salernitana-Gela (Stadio Comunale “V.Volpe”, Via S.Allende, Salerno )
-Siracusa-Catanzaro (Centro Sportivo “Erg”, Via Piazza Armerina 1, Siracusa )
- Sorrento-Nocerina (Stadio Comunale “Italia”, Sorrento )
-Vibonese-Paganese (Stadio “L.Razza”, Vibo Valentia )
Riposa: Juve Stabia

sabato 25 settembre 2010

Calcio Allievi Regionali: Valle del Mela-Rinascita 2-0

Di Nino La Rosa
Valle del Mela-Rinascita 2-0
(nella foto il Valle del Mela)
Valle del Mela : Scibilia (Costa 20’ s.t.), Ferrara ( Di Bella 41’ s.t.), Paratore (Giannetto 41’s.t.), Bella, Sofia, Milano, Terrizzi(Magazzù 10’ s.t.), Micale, Pedroni, Capone(La Fauci 8’ s.t.), Aloe. All. Giorgianni. Rinascita Patti:  Giuttari, Di Dio, Pizzo(Iannello 20’ p.t.), La Rosa, Famà, Bertino(Nicolosi 10’ s.t.), Muscarà(Mannino 23’ p.t.), Laurà (Alessandro 31’ s.t.), Casto, Siracusano, Salpietro(La Monica 31’ s.t.). All. Crisafulli. Arbitro Recupero (Barcellona)
Reti: s.t. 5’ Aloe, 37’ La Fauci. Ammoniti: Ferrara (VdM), Mannino (RP).

Calcio Sicilia, i risultati degli anticipi in Eccellenza e Promozione

Le gare giocate sabato 25 settembre 2010, valide per il terzo turno dei campionati di Eccellenza e Promozione Sicilia.
Fonte: http://calciolandiasicilia1.forumfree.it
Eccellenza: A - 3^ giornata: Parmonval - Città di Casteldaccia 2-0
Eccellenza B - 3^ giornata: Spadaforese - Belpasso 3-3 ; Trecastagni - Giarre 1-2.
Promozione A - 3^ giornata: Agrigentina - Atletico Campofranco 1-0
Promozione B - 3^ giornata. Audace Città di Monreale - Collesano 3-1;
Montemaggiore - Mazzarrà 2-1; Realpalermo - Palermitana 0-0 ; Tiger - Ciappazzi 4-1.
Promozione C - 3^ giornata: Limina - Sporting Viagrande 2-3; Trappitello - Villafranca 1-3.
Promozione D 3^ giornata: Misterbianco - Leonfortese 0-2; Priolo - Inessa 2-2;
Sporting Battiati - Sporting Misterbianco 1-3
_______________________________________________________________________________
Prima categoria: i risultati degli anticipi:
1^ Categoria C: Città di S.Agata Militello-Aluntina 2-1, Gioiosa-Aquila 0-2, Sinagra-S. Basilio 2-1, Patti-Oliveri 3-0; 1^ Categoria D: Ghibellina-Pistunina 0-0, Riviera dello Stretto-P.Mancuso 1-0, S.C.Milazzo-Lipari 5-0;
1^ Categoria E: Giardini-Cometa 1-0, Belpassese-S.Alessio 1-1, S.Pio-Lineri 3-1,

Calcio Serie D, girone I: il Mazara anticiperà due gare di campionato

La seconda per esigenze televisive, in programma sabato 30 ottobre a Rossano, per la quale è stata autorizzara la diretta televisiva su Rai Sport 1.
La Società Mazara Calcio Asd comunica le seguenti variazioni di anticipo gare di campionato. La gara Real Nocera – Mazara si svolgerà Sabato 2 Ottobre alle ore 15,00. La gara Rossanese-Mazara si svolgerà Sabato 30 Ottobre alle ore 14,00 e sarà trasmessa in diretta televisiva su Rai Sport 1.
Fonte: Mazara Calcio

Milazzo-Fondi: 19 i rossoblù convocati per la gara di domani

Sono 19 i calciatori convocati dal tecnico Antonio Venuto – al termine della rifinitura effettuata al “Ciantro” – per il match contro il Fondi in programma domani al “Grotta Polifemo” (porte chiuse, ore 15), e valevole per la V giornata d’andata del girone C del campionato di calcio di Seconda Divisione.
Portieri: Agostino Di Dio; Pietro Terracciano.
Difensori: Adrian Bica Badan ; Antonino Campanella ; Antonio Cucinotta; Giuseppe Dipasquale; Nicola Lanzolla ; Giordano Maccarrone ; Marco Di Fatta , Giuseppe Quintoni .
Centrocampisti: Rosario Bucolo; Andrea D’Amico ; Marco Fiore; Giuseppe Orioles; Cristian Suarino . Attaccanti: Christian Iannelli, ; Fabrizio Lasagna ; Marco Proietti ; Rosario Rasà .
Milazzo, 25 settembre 2010
L’Ufficio Stampa

Calcio Serie D, girone I: le designazioni arbitrali

Gli arbitri e le gare della 5^ giornata del girone I del campionato, mentre mercoledì 14 si disputeranno i sedicesimi di finale della Coppa Italia. Tra le gare in programma, Acireale-Hinterreggio.
Risultati Live su:
http://calciolandiasicilia1.forumfree.it/
Campionato di Serie D, girone I (domenica 29 settembre 2010, ore 15):
- Messina - Turris (Daniele Rasia di Bassano del Grappa),
- Casertana - Hinterreggio (Marco Moro di Latina),
- Ebolitana - Sambiase (Luca Lertua di Tivoli),
- Forza e Coraggio - Noto (Marco Capilungo di Lecce),
- Mazara - Cittanova Interpiana (Tiziano Reni di Pistoia),
- Modica - Nissa (Carlo Amoroso di Paola),
- Rossanese - Real Nocera (Antonio Carrisi di Brindisi),
- Sapri - Marsala (Francesco Catona di Reggio Calabria),
- Valle Grecanica - Atletico Nola (Tommaso Diomaiuta di Albano Laziale).
Riposa Acireale.
_______________________________________________________________________________
Coppa Italia: Gli accoppiamenti dei Sedicesimi di Finale
Il prossimo giovedì 14 ottobre trentadue squadre si giocano l’accesso agli Ottavi
Con la disputa del posticipo dei Trentaduesimi di Finale di Coppa Perugia - Pianese, giocato lo scorso 22 settembre e terminato con il punteggio di 4 - 2 (dopo i calci di rigore) a favore dei padroni di casa, si è completato il quadro delle squadre qualificate ai Sedicesimi in programma il prossimo 14 ottobre in gara unica.
Questi gli accoppiamenti: Aquanera - Acqui; Cuneo - Olginatese, Insubria - Ponte S.Pietro, Castelnuovosandrà - Pizzighettone, Sandonajesolo - Chioggia, Pordenone - Este, Forcoli - Borgo a Buggiano, Perugia - Montevarchi, V.Castelfranco - Santarcangelo, Sansepolcro - Santegidiese, Sporting Terni - Atletico Trivento, Guidonia - Portotorres, Nardò - Grottaglie, Bacoli Sibilla - Gaeta, Turris - Battipagliese, Acireale - Hinterreggio.

Calcio in Sicilia: prende il via la Prima categoria

Inizia oggi, con gli anticipi di sabato 25 settembre 2010, il campionato di Prima categoria di calcio. Questo il tabellone delle gare del girone D, fischio d’inizio alle ore 15:30:
Antillese-Valle del Mela
Atletico Roccalumera-Sportivo Culturale
Itala Ghibellina-Pistunina (sabato)
Mediterranea Nizza-Orsa Barcellona
Pro Mende Calcio-Furci
Riviera dello Stretto-Piero Mancuso (sabato)
Sacro Cuore Milazzo-Ludica Lipari (sabato)
________________________________________________________________________________
 L’anteprima dal Valle del Mela.
Domenica sul campo di Antillo con la prima squadra, ma impegnata anche con gli impegni degli Allievi e Giovanissimi.
Di Nino La Rosa
Nella foto, Mauro Giacobello ( Valle del Mela), tra i convocati per la gara contro l’Antillese.
Venerdì frenetico in casa Valle per allestire le gare che vedranno impegnate le squadre in giallorosso su tre fronti: I^ categoria ad Antillo (domenica ore 15.30), gli allievi in casa contro la Rinascita Patti (sabato ore 16.30) ed i giovanissimi a S.Agata (domenica ore 10.30).
Stilate anche le prime liste di convocati, ecco quelli che ad Antillo bagneranno la prima di campionato, tenendo presente le assenze forzate di Corso (squalificato), Torre, Piccolo, Filorimo, Russo Stefano, Spadaro Fabio, Currò, Pollicino e Buttafarro infortunati.
Portieri: Scibilia (94) e Ferraro (91).
Difensori: Spadaro M, Carauddo (91), Catanzaro(91), Incandela (93) Giacobello, Mendolia.
Centrocampisti:Giordano, Cannistrà M, Spadaro A.,Giacobbo, Cordici (92), Sposari (92).
Attaccanti: Russo Adr., Marcini, Manco (92), Cannistrà F.

venerdì 24 settembre 2010

Basket LegaDue: QRound, prologo al campionato 2010/2011

La manifestazione mette in palio l'accesso alle Final Four di Coppa Italia.
Tutto è pronto per un week end di passione, entusiasmo e spettacolo.
Il comunicato di Fabrizio Pungetti, responsabile comunicazione ufficio stampa Legadue
Al Palasport Coccia di Veroli si svolgerà il raduno del girone D.
E’ il girone più a Sud, dove tutti, neo promosse comprese, cercheranno di battere i padroni di casa della Prima Veroli .
Il Programma
– Sabato 25 settembre: - ore 18.15 – Sunrise Scafati-Sigma Barcellona Pozzo di Gotto
                                         ore 20.45 Prima Veroli –Mazzeo San Svero
Domenica 26 settembre ore 18.15
– Finale 3° e 4° posto ore 20.45
 – Finale 1° e 2° posto I biglietti
 – Biglietti per le singole giornate a 10 euro.

Lega Pro, 2^ divisione, girone C: Milazzo-Fondi, dirige Andrea Adduci di Paola

Calcio Lega Pro, Seconda divisione, le designazioni per le gare della 5a giornata (domenica 26 settembre 2010), ore 15,00.
- Avellino-Isola Liri ( Greco Alessandro di Lecce); assistenti: Orsini Ivano Marco di Casarano e Amati Sergio di Brindisi.
- Brindisi-Vigor Lametia (Donati Johannes di Ravenna ); assistenti: Tiburzi Gianluca di Roma 1 e Quadrano Davide di Ostia Lido.
- Campobasso.Pomezia ( Di Stefano Alberto di Alghero); assistenti: Fraschetti Nicola di Perugia e Bottegoni Matteo di Terni.
- Catanzaro-Matera ( Intagliata Gaetano di Siracusa ); assistenti: Tudisco Giuseppe e Santoro Antonino, entrambi di Catania.
- Latina-Trapani (Operato Guido di Isernia); assistenti: Signoriello Luigi di Napolie Mauro Gianluca di Agropoli.
- Milazzo-Fondi ( Adduci Andrea di Paola); assistenti: Camelo Gabriele di Roma 2 e Belmonte Leopoldo di Frosinone. 
- Aversa Normanna-Neapolis Mugnano(Roca Diego di Foggia); assistenti: Garito Giovanni di Aprilia e Caprari Fabrizio di Roma 1.
- Vibonese-Melfi ( Fiore Francesco di Barletta ); assistenti: Di Carlo Carla di Foggia e Grillo Giuseppe di Molfetta.