Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

venerdì 30 settembre 2011

Basket Barcellona: Presentata “IGEA”

Venerdì, 30 Settembre 2011 – il comunicato dell’Ufficio stampa del Basket Barcellona.
E' stata presentata ufficialmente sul parquet del “PalAlberti” la nuova mascotte ufficiale del Basket Barcellona. Igea, l'aquilotto che indossa un completino ufficiale del team giallorosso, ha fatto quindi per la prima volta il suo debutto. La mascotte nasce da un'idea proposta lo scorso 15 giugno dall'Area Marketing e dalla Responsabile Eventi Annamaria Imondi. E' stato quindi indetto il concorso “SCEGLI LA MASCOTTE, VINCI UN ABBONAMENTO”, chiamando a raccolta tutti gli appassionati e i tifosi giallorossi, invitandoli a postare su Facebook le loro idee per la nuova Mascotte ufficiale 2011/2012. Diverse sono state le idee e le proposte. Le più originali e le più complete sono state raccolte in un sondaggio aperto a tutti gli utenti di Facebook con i seguenti requisiti: nascita, residenza o domicilio in uno dei comuni della Provincia di Messina. Il sondaggio è stato moderato dal Responsabile Portale Carlo Sgrò. A vincere l'abbonamento in palio, Antonio Gitto che ha proposto il nome Igea e Salvo Molino che ha lanciato l'idea dell' aquilotto con il completino ufficiale.
Ufficio stampa BASKET BARCELLONA

Milazzo: Lunedì 10 ottobre inizia la mensa scolastica

Aperte le iscrizioni per accedere al servizio.
Venerdì 30/9/2011- Comune di Milazzo, il comunicato dell’Ufficio Stampa.
Gli uffici comunali hanno reso noto che lunedì 10 ottobre avrà inizio il servizio di refezione scolastica per tutti gli alunni delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie. Ad espletare il servizio sarà la società “Euroristorazione” che da alcuni anni svolge tale attività. Il periodo convenzionato sarà sino al 22 dicembre, vigilia della sospensione dell’attività didattica per il periodo natalizio. Successivamente ad espletare il servizio sarà la ditta che si sarà aggiudicato l’appalto, bandito dal Comune per il periodo gennaio-giugno 2012 e per l’intero anno scolastico 2012-2013, con apposita gara che ha come base d’asta l’importo di 846 mila euro.

Milazzo: Il Comune aderisce al progetto “Patrimonio Comune”

Venerdì 30/9/2011- Comune di Milazzo, il comunicato dell’Ufficio Stampa.
La giunta municipale ha approvato la proposta di aderire al progetto “Patrimonio Comune” varata da Anci ed Ifel per supportare i Comuni in materia di patrimonio immobiliare, garantendo la necessaria assistenza in relazione alle attività di censimento, analisi del portafoglio immobiliare e attuazione delle scelte strategiche delle Amministrazioni locali in materia di patrimonio immobiliare. Tra i servizi assicurati il supporto per perizie, valutazioni e stime, piani di ristrutturazione di beni immobili ed ogni altra operazione legata anche all’alienazione dei beni.
Tra gli altri provvedimenti varati dall’esecutivo presieduto dal sindaco Pino l’uscita del Comune dall’associazione nazionale “città del vino” e l’impegno delle somme prelevate dal fondo di riserva per ripristinare la funzionalità dell’impianto semaforico dell’asse viario in prossimità dell’incrocio di piazza San Giovanni. I lavori inizieranno tra qualche giorno.
L’Ufficio Stampa

Calcio, Coppa Trinacria di 2^ Categoria: verso la conclusione

Sabato 1 e domenica 2 ottobre 2011, è in programma l’ultima giornata di coppa, quella valida per la qualificazione al turno successivo. In corsa Fondachelli, Tortorici e L’Iniziativa, mentre il Novara 1965 dovrà ribaltare il passivo nel confronto con il Fondachelli ( 4-1). Nei triangolari, Real Gabbiano Milazzo, Saponara e Pro Falcone.
Accoppiamenti (le gare di ritorno) e Triangolari, la terza ed ultima giornata. Il programma degli incontri di sabato 1 e domenica 2 ottobre.
Accoppiamenti ( andata 25/09/11, ritorno 02/10/11 - ore 15:30 )
Cattolica Eraclea - Albatros Lercara (andata 0-1)
Aluntina – Circ. Anspi Dr. Macaione (andata 2-4)
Macchitella- Città Di Naro (andata 2-1)
Colomba Bianca – Don Orione (andata1-1) sabato 01/10
Nuova Sancis - Europa Montelepre ( andata 3-3)

Calcio 2^ divisione Lega Pro, girone B: provvedimenti del Giudice sportivo

Multa di 2mila euro al Milazzo, ammonizione per il massaggiatore dei rossoblù Rosario Trifiletti, espulso in occasione della gara interna di mercoledì scorsa contro L’Aquila. Terza ammonizione per i milazzesi Rosario Bucolo e Marco Proietti, sono diffidati. Squalifica per Sebastiano Miano, capitano del Gavarrano e per l’allenatore in seconda Federico Callai. Il giocatore salterà la gara di domenica contro il Milazzo di domenica 2 ottobre 2011, ore 15. L'incontro in programma al ''Malservisi'' di Gavarrano sarà diretta dal signor Daniele Ceccarelli della sezione Aia di Terni; assistenti i signori Giuseppe De Filippis di Vasto e Berardino Lattanzi di L'Aquila. Apertura della biglietteria per la gara Gavarrano-Milazzo, sabato 1 ottobre, dalle 16 alle 18; - domenica 2 ottobre, dalle 10 alle 12 e dalle 13 fino all’inizio della gara.
Sfida fra rossoblù:

Calcio in Sicilia, Coppa Italia di Eccellenza e Promozione: Le gare del 2^ turno

Andata mercoledì 12/10/11, ritorno 26/10/11. Il programma gare.
Eccellenza, ottavi di finale:
Sancataldese - San Giovanni Gemini
Ribera - Mazara
Alcamo - Riviera Marmi Custonaci
Parmonval - Audace Città di Monreale
Città di Messina - Orlandina
Atletico Catania - Acicatena
Ragusa - Real Avola
Aquila Caltagirone - Città di Vittoria
Promozione, sedicesimi di finale:

Calcio in Sicilia, il campionato di 2^ categoria inizierà la prossima settimana

Dieci gironi, queste le gare la prima giornata nei giorni D ed E, il via domenica 9 ottobre 2011, ore 15,30.
GIRONE D:
ALUNTINA - N.F.C. TORTORICI
CIRC.A.N.S.P.I.ARCONIDE (TUSA) - MONTAGNAREALE
FITALESE - CIRC.ANSPI DR. P.MACAIONE (CARONIA)
NUOVA RINASCITA - SANTANGIOLESE
POLISPORTIVA GIOIOSA - REAL PETTINEO
PRO FALCONE - L’INIZIATIVA
GIRONE E:
CITTA DI TERME VIGLIATORE - TONNARELLA BEACH
GESCAL MESSINA - FONDACHELLI
MERI - CARIDDI
MESSANA ONLUS - REAL GABBIANO
PELORO ANNUNZIATA - REAL ROMETTA
SAPONARA - USCLO PACE

giovedì 29 settembre 2011

Milazzo: Il comandante provinciale dei pompieri visita il Municipio

29/9/2011, Comune di Milazzo, il comunicato dell’Ufficio Stampa.
Il comandante provinciale dei vigili del fuoco, Alessandro Paola, ha visitato stamani il Municipio di Milazzo, per congedarsi prima di lasciare l’incarico ricoperto negli ultimi due anni, essendo stato destinato a dirigere le scuole centrali dei Vigili del Fuoco a Roma. Ad accoglierlo al palazzo comunale il sindaco Carmelo Pino.
Paola ha consegnato al primo cittadino il «crest» del Comando provinciale, «per sottolineare la presenza dei vigili del fuoco in paese, il loro ruolo e la vicinanza del Comando a questa istituzione». Rivolgendosi al sindaco, Paola ha aggiunto: «Ho avuto modo di apprezzare il suo lavoro e la sua disponibilità nei confronti del distaccamento», auspicando che il Comune possa sempre attenziona-re l’immobile di via Acqueviole. Il sindaco Pino da parte sua nel sottolineare il fondamentale ruolo esercitato dai vigili del fuoco che “sono sempre pronti a mobilitarsi nella loro quotidiana opera professionale a servizio della cittadinanza, con spirito di solidarietà umana”.
L’Ufficio Stampa

Milazzo: Il sindaco incontra il nuovo comandante della Guardia di Finanza

29/9/2011, Comune di Milazzo, il comunicato dell’Ufficio Stampa.
Il sindaco Carmelo Pino ha ricevuto stamane in Comune il capitano Antonio Ranaudo, da alcuni giorni scorso nuovo comandante della compagnia della Guardia di Finanza di Milazzo. Ad accom-pagnare il capitano Ranaudo, il luogotenente Caruso.Nel corso dell'incontro, cordialissimo, il sindaco ha espresso il più vivo apprezzamento all'attività del Corpo, rinnovando la sua gratitudine sia per la collaborazione offerta dalle Fiamme Gialle in diverse occasioni, sia per la proficua opera tesa ad offrire ai cittadini milazzesi una maggiore percezione di sicurezza. Il capitano Ranaudo proviene da Urbino. Ha frequentato il 101° corso ufficiali presso l’Accademia della Guardia di Finanza, e prima di assumere il comando della città marchigiana è stato alla scuola Ispettori e sovrintendenti dell’Aquila, nella quale ha prestato servizio per alcuni anni. L’ufficiale è laureato in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria, titolo conseguito presso l’ Università degli studi di Roma “Tor Vergata”.
L’Ufficio Stampa

Milazzo: Bando per un dirigente esterno al 7° Dipartimento “Politica del Territorio ed Ambiente”

La giunta approva atto di indirizzo per la nomina Dirigente Esterno per guidare il 7° Dipartimento “Politica del Territorio ed Ambiente”
Giovedì, 29/9/2011, Comune di Milazzo, il comunicato dell’ Ufficio Stampa. Nella foto il sindaco di Milazzo, Carmelo Pino.
La giunta municipale ha approvato all’unanimità una delibera con la quale si esprime atto di indi-rizzo al sindaco affinché chieda al dirigente del primo dipartimento di attivare le procedure per il conferimento di un incarico dirigenziale tecnico con contratto a termine da porre alla direzione del VII Dipartimento comunale. Il bando è stato pubblicato ed entro giorno 10 ottobre il Comune rac-coglierà i curricula di tutti i professionisti interessati a tale selezione.L’iniziativa dell’esecutivo si inserisce nell’attività di rimodulazione dei servizi all’interno dell’Ente che ha portato alla soppressione degli Uffici di staff e alla riorganizzazione di diversi settori.

Comune di Milazzo, i lavori consiliari proseguiranno lunedì 3 ottobre, ore 19

Giovedì , 29 /9/2011, il comunicato del Comune di Milazzo
Il presidente del consiglio Comunale, Rosario Pergolizzi, ha convocato i lavori consiliari per lunedì 3 ottobre 2011. L’assemblea cittadina, nella sua ultima seduta, in adunanza urgente, non ha esaurito la trattazione degli argomenti iscritti all’ordine del giorno della sessione in corso. Per questo, tornerà in aula consiliare lunedì 3 ottobre, ore 19,30 per il proseguimento dei lavori.

Calcio, campionato “Dante Berretti”, girone F: Provvedimenti, Vigor Lamezia-Trapani 0-3 “a tavolino”

L'incontro di sabato scorso, 2^ giornata 24/09/11, Vigor Lamezia-Trapani, terminata 2-1 diventa 0-3 per la decisione del Giudice sportivo, il quale, dagli atti ufficiali, ha rilevato che alla gara indicata in oggetto la società Vigor Lamezia ha fatto partecipare il calciatore Quartaroli Fava Livio n.22.2.1990, di età superiore a quella prevista dall’art. 5 del Regolamento del Campionato “D.Berretti”; ne deriva per conseguenza l’applicazione dell’art. 17 comma 5/a del C.G.S. - Tutto ciò premesso, d e l i b e r a
- di infliggere alla società Vigor Lamezia la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0 a 3 a favore della società Trapani.
Riepilogo dei risultati della 2^ giornata 24/09/11:

mercoledì 28 settembre 2011

Calcio in Sicilia, le gare di mercoledì 28/09/11

Prima categoria, girone C ( recupero): Virtus Capo d'Orlando - Finale 1- 0
Classifica: Città di Sant'Agata Militello 3, Sinagra 3, Virtus Capo d'Orlando 3, Cefalù 1, Mamertina 1, Mistretta 1, Patti 1, San Basilio 1, Stefanese 1, Longi 1, Sfarandina 1, Finale 0, San Fratello 0, Futura 0.
Coppa Trinacria (Seconda categoria), le seconda giornata dei triangolari:
1^Giornata 25/09 - 2^Giornata 28/09 - 3^Giornata 02/10 - ore 15:30

Basket Barcellona: Conferenza stampa di Cesare Pancotto

Venerdì conferenza di coach Pancotto e presentazione nuova Mascotte.
Mercoledì, 28 Settembre 2011 - il comunicato dell'Ufficio stampa del Basket Barcellona.
La società Basket Barcellona informa i Sig.ri Giornalisti che, venerdì prossimo, alle ore 17,00, presso la Sala Stampa del “PalAlberti”, si terrà la consueta conferenza stampa pre partita di coach Cesare Pancotto. Successivamente, sarà presentata anche la nuova mascotte “IGEA” che darà vita ad ulteriori momenti di allegria al “PalAlberti” durante le gare interne del Basket Barcellona.

Milazzo: Il sindaco chiede lo stato di calamità per il nubifragio di giorno 19

28/9/2011 – Comune di Milazzo, il comunicato dell’Ufficio Stampa.
Il sindaco Carmelo Pino ha inviato una lettera al ministero delle Politiche Agricole e al presidente della Regione con la quale chiede l’avvio delle procedure per riconoscere lo stato di calamità nel territorio di Milazzo a seguito dei danni provocati dal nubifragio di lunedi 19 settembre. Nella lettera si sottolinea come tale fortunale oltre a provocare danni a diverse strutture pubbliche ha messo in ginocchio il comparto vitivinicolo e del florovivivaismo, distruggendo serre, ombrai e soprattutto prodotti che dovevano essere già immessi nei mercati nazionali ed internazionali. Pino evidenzia di aver effettuato assieme alle associazioni di categoria dei sopralluoghi nelle zone interessate riscontrando all’interno delle aziende una grave situazione che rischia di determinare anche problemi occupazionali. ”Per questo – conclude la lettera – si chiede il riconoscimento dello stato di calamità, strumento indispensabile per consentire agli operatori del mondo dell’agricoltura di richiedere le agevolazioni e gli eventuali contributi a fronte dei gravi danni subiti”.
L’Ufficio Stampa

Milazzo: Ultimi giorni per firmare a sostegno del referendum elettorale

28/9/2011 – Comune di Milazzo, il comunicato dell’Ufficio Stampa.
Ultimi giorni per i cittadini che vogliono sottoscrivere i referendum proposti dal Comitato referendario per i collegi uninominali presieduto dal prof. Andrea Morrone. Anche al Comune di Milazzo è operativa un’area – la stanza 6 al piano terra del palazzo municipale – dove i cittadini elettori possono esercitare il loro diritto costituzionale di sottoscrivere i referendum popolari durante le ore d’ufficio. I quesiti referendari sono due identificati in ciascun modulo dai fogli di colore blu e rosso. L’obiettivo del referendum è l’abrogazione completa dell’attuale leggere nazionale, basata sulle liste bloccate (legge n. 270/2005) e per la sua sostituzione con la legge precedente basata sui collegi uninominali. Non è stata fissata una scadenza anche se entro fine settembre i vari Comuni dovranno inviare i moduli con le firme raccolte, autenticate e corredate dalla certificazione elettorale a Roma al Comitato promotore.
L’Ufficio Stampa

Milazzo: Mercatino delle pulci, il 2 ottobre il nuovo appuntamento

28/9/2011 – Comune di Milazzo, il comunicato dell’Ufficio Stampa.
Dopo i positivi riscontri dei primi tre appuntamenti, l’Amministrazione comunale ha deciso di prorogare il Mercatino delle Pulci di Milazzo, iniziativa fortemente voluta dall'assessore allo Sviluppo Economico Gianfranco Nastasi e organizzato e gestito dall'associazione Scarabeo e20 , sino a fine anno. La manifestazione si svolgerà sempre in piazza Perdichizzi il 2 ottobre, il 6 novembre ed il 4 dicembre. Il nuovo orario sarà dalle 17 alle 21. "Il coinvolgimento e l'entusiasmo della tanta gente presente nelle 3 serate, la soddisfazione degli espositori e le tantissime richieste di adesioni avute, sono motivo d'orgoglio per me, il mio gruppo e per tutta la nostra città – ha detto il presidente dell’associazione Scarabeo, Vincenzo Russo  (nella foto con altri collaboratori ) – e rappresentano un punto di partenza importante”.

Milazzo: Interrogazione del consigliere Maisano sulla scuola di Ciantro

28/9/2011 – Comune di Milazzo, il comunicato dell’Ufficio Stampa.
Il consigliere comunale Damiano Maisano ha presentato una mozione – allegata al presente comunicato – al sindaco Pino per chiedere di mettere in atto tutte le normative vigenti per la sicurezza e la salute dei bambini che frequentano la scuola di Ciantro “segnalando alle autorità competenti eventi misure urgenti da adottare per la risoluzione dei problemi esistenti”. In particolare Maisano fa riferimento alle aule “piccole e al soprannumero dei bambini che la frequentano nella scuola materna del 3^ circolo” e pertanto “c'è il mancato rispetto delle vigenti normative per la sicurezza e la salute dei bambini”. “Ci sono – prosegue il consigliere - 4 classi utilizzate per 110 bambini, poiché ogni aula è di circa mq.15, non regge il rapporto alunni-superficie visto che il D.M.18.12.1975 prevede nelle materne mq.1,80 per alunno, per cui una classe di 25 alunni dovrebbe avere una superficie minima di mq.45”. L’Ufficio Stampa
-Al Sig. Sindaco della Città di Milazzo

Milazzo: Istituzione Ufficio speciale, l’assessore Capone risponde all’Udc

”Delibera già esitata nei prossimi giorni l’ufficio sarà aperto”
28/9/2011 – Comune di Milazzo, il comunicato dell’Ufficio Stampa.
L’assessore all’Ambiente Maurizio Capone interviene per rispondere ai consiglieri comunali Franco Cusumano e Pippo Doddo che nei giorni scorsi avevano presentato una interrogazione al sindaco Pino per conoscere “le motivazioni che a tutt’oggi hanno impedito di dare seguito alla richiesta dell’assessorato regionale al Territorio ed Ambiente di sottoscrizione dell’accordo di programma e per l’istituzione a Milazzo della sede dell’Ufficio speciale per le aree ad elevato rischio di crisi ambientale”.

Comune di Milazzo: Mozione del Gruppo consiliare Autonomisti di base

Il testo della mozione dei consiglieri comunali: Antonio Abramo, Giuseppe Marano e Massimo Materia.
I sottoscritti consiglieri comunali
Visto lo stato di degrado ambientale e il grave stato di inquinamento in cui versa il territorio
di Milazzo e della Valle del mela (territorio dichiarato ad Elevato Rischio Di Crisi Ambientale). Visto i continui sforamenti dei valori soglia degli inquinanti atmosferici registrati da Arpa Sicilia (vedi studio eseguito con mezzo mobile anno 2009 nel Comune di Milazzo). Visto l'esposto

Milazzo-L’Aquila 0-1

Milazzo-L’Aquila, finale 0-1,
2' pt Giglio.
Il Milazzo ha fallito due rigori, entrambi parati dal portiere, al 7' del pt con Bucolo, palla in angolo e nel secondo tempo, al 36' st,  tiro di Proietti, conclusione centrale, palla respinta dal portiere.
Milazzo (4-3-1-2): Croce; Dipasquale, Benci, Strumbo ( 33' pt Pepe), Quintoni; Cuomo, Bucolo, Fiori; Proietti; Scalzone (1'st Spilabotte) , Malafronte (15'st Mangiacasale). A disposizione: Taranto, Cucinotta, N’Ze, Simonetti.All : Sasà Amura
L’Aquila (4-4-2) Testa; Simoncini, Garaffoni, Ruggiero, Blaiotta (43'st Campinoti); Improta (19' st Capparella), Agnello, Carcione, Piccioni; Giglio (44'st Pianese), Colussi. All.: Ianni. A disposizione.: Modesti, Prizio, Cunzi, Battistelli.  All.: Maurizio Ianni
Arbitro: Federico Fanton di Lodi
Assistenti: Mario Mandis e Alessandro Cinquemani di Palermo.

Milazzo: Consiglio approva mozione per richiedere stato di emergenza in materia ambientale. Il sindaco scrive all’Asp

Martedì, 27/9/2011 – Comune di Milazzo, il comunicato dell’Ufficio Stampa.
Il consiglio comunale con venti voti ha approvato la mozione presentata dai consiglieri Abramo, Marano e Materia – allegata al presente comunicato – con la quale si chiede al sindaco Pino di dichiarare lo stato di emergenza sanitaria «considerato la condizione di pericolo in cui si trova la popolazione per lo stato di inquinamento presente e per le omissioni sulle misure di prevenzione e protezione».Nel documento si chiede fra l’altro anche l’attuazione di «misure di prevenzione concrete al fine di evitare emergenze sanitarie gravi, con possibile aumento della mortalità».

Calcio, Milazzo – L’Aquila

Sfida fra rossoblù, il Milazzo ospita L’Aquila dopo due pareggi consecutivi. L’Aquila, 9 punti, contro i due del Milazzo. Foto, fonte SsMilazzo.it
Oggi, mercoledì 28 settembre 2011, è in programma la sesta giornata (turno infrasettimanale) nel girone B del campionato di calcio di Seconda divisione Lega Pro. Al “ Grotta Polifemo”, il Milazzo ospita L’Aquila, ore 15, dirige Fanton di Lodi. I convocati delle due squadre, entrambi rossoblù: Sono 18 quelli del Milazzo, 20 gli abruzzesi, rispetto a domenica scorsa, tra gli aquilani, figurano Prizio e Carcione, quest’ultimo l’elemento in grado di fare la differenza. Nel Milazzo, il rientro dello squalificato Scalzone, assenti: Pergamena (portiere), Urso, Lliama, Imparato e Rasà (infortunato).

Pallavolo, Fipav Messina: Corso per aspiranti arbitri

COMITATO PROVINCIALE FIPAV-Sede: Viale della Libertà, is. 481- 98121 MESSINA
Tel. 090/363049 – Fax 090/5728514/ e-mail: segreteria@fipavmessina.it web: www.fipavmessina.it
COMUNICATO: INDIZIONE CORSO ASPIRANTI ARBITRI DI PALLAVOLO.
Il Comitato Provinciale di Messina, in collaborazione con il Commissario Arbitri Provinciale, il Centro di Qualificazione Provinciale ed il Centro di Qualificazione Regionale, indice ed organizza un corso per aspiranti arbitri di pallavolo. A tale corso possono partecipare tutti coloro che abbiano compiuto i 16 (sedici) anni, siano in possesso del diploma di licenza media di primo grado, siano di buona condotta morale e civile e di idonea costituzione fisica in conformità ai requisiti stabiliti dalla Fipav. Il corso avrà inizio nel mese di Novembre 2011 presso la sede del Comitato Provinciale. Il programma verrà consegnato in occasione del primo incontro, le lezioni saranno pomeridiane e condotte da docenti arbitri regionali. Al termine del corso i partecipanti ritenuti idonei otterranno la qualifica di aspirante arbitro.L’iscrizione dovrà pervenire alla Segreteria del Comitato Provinciale tramite apposito modulo, compilato in ogni sua parte entro e non oltre il 24 Ottobre 2011.Si ricorda che la qualifica di arbitro è incompatibile con quella di Allenatore, mentre i segnapunti federali e i dirigenti di società possono ottenere la qualifica di aspirante arbitro pur continuando a svolgere il proprio incarico.
Gianluca Ferraloro
Commissario Arbitri Provinciale

martedì 27 settembre 2011

Calcio, Milazzo-L’Aquila: I convocati del Milazzo

I 18 rossoblù convocati per la gara di domani.
Il comunicato n° 48 dell’Ufficio Stampa della Ss Milazzo.
Sono 18 i calciatori convocati dal tecnico Sasà Amura – al termine dell’allenamento effettuato al “Ciantro” – per il match contro L’Aquila in programma domani al “Grotta Polifemo” (ore 15, dirige Fanton di Lodi), e valevole per la 6^ giornata di andata del girone B del campionato di calcio di Seconda divisione. Assente per infortunio l’attaccante Rasà, ancora out il portiere Pergamena che, però, è sulla via del pieno recupero.

Calcio Lega Pro, 2^ Divisione, girone B: Disciplinare, 2 punti di penalizzazione all’Isola Liri

Cambia ancora la classifica del girone B del campionato di Seconda divisione, penalizzata di due punti anche l’Isola Liri, dopo quelli inflitti a Melfi e Fano. Di seguito, la classifica aggiornata e le gare di domani, mercoledì 28/9/2011, ore 15, 6^ giornata, turno infrasettimanale.
La Commissione Disciplinare Nazionale, nella riunione di ieri, ha dispositivo di  accoglie i deferimenti proposti e, per l’effetto, infligge al Sig. Marcello Costantini ( amministratore unico e legale rappresentante pro tempore della Soc. Ac Isola Liri Srl) la sanzione dell’inibizione di mesi 6 (sei) ed alla Società AC Isola Liri Srl la penalizzazione di 2 (due) punti in classifica, da scontarsi nella corrente stagione sportiva.

Calcio giovanile: II° Torneo “Spoleto Football Festival”

Comunicato del presidente dell’Ad Voluntas Calcio Spoleto, Luigi Santirosi, sulla seconda edizione del torneo di calcio giovanile “Spoleto Football Festival” che si svolgerà dal 5 all’8 gennaio 2012 a Spoleto, in provincia di Perugia (Umbria). In allegato il programma del torneo. Per maggiori informazioni visitare il sito: http://www.spoletocalciogiovanile.it/spoleto_football_festival_17.html o contattateci all’indirizzo email info@spoletocalciogiovanile.it. Il Presidente Luigi Santirosi.
La A.D. Voluntas Calcio Spoleto è lieta di invitarvi nella nostra città per un appuntamento sportivo di livello nazionale. Spoleto è famosa per la sua storia, per i suoi monumenti, per la cultura e la sua cucina. Troverete di particolare interesse il centro storico, dove è possibile visitare il Duomo, il Ponte delle Torri, la Rocca Albornoziana e avere la possibilità di fare delle meravigliose passeggiate in una natura incontaminata. La città ospita ormai da più di cinquant’anni il Festival dei Due Mondi ed altre manifestazioni di importanza internazionale. Inoltre in un raggio di 30 km ci sono le famose Cascate delle Marmore ed Assisi, la città di S. Francesco. Il Torneo di Calcio in oggetto, patrocinato dal Comune di Spoleto e dalla Regione Umbria, è approvato dalla Federazione Italiana Gioco Calcio.

Calcio giovanile in Sicilia: Allievi e Giovanissimi Regionali

Nella foto di Nino La Rosa, il rigore di Pedroni del Valle del Mela Allievi, terza rete nel 5 a 0 contro il Sinagra. Questi i risultati della prima giornata nei campionati regionali Allievi (girone E) e Giovanissimi (girone E). Gare di sabato 24 e domenica 25 settembre 2011.
ALLIEVI REGIONALI, GIRONE E
(1^ giornata):
Bc Messina-Nuova Rinascita 0-3
Ciappazzi-Promosport Barcellona 0-1
Free Time-Santa Teresa 0-0
Garden Sport-Città di Messina 3-1
Giovanile Rometta-Futura 1-1
Sportinsieme-Messina 3-1
Valle del Mela-Sinagra 5-0.

lunedì 26 settembre 2011

Calcio, Milazzo-L’Aquila: ‘’Multiservice 3’’ il punto vendita del settore ospiti

Milazzo, 26 settembre 2011- il comunicato n° 47 dell’Ufficio Stampa della Ss Milazzo.
Si comunica che i sostenitori de L’Aquila, in possesso della “tessera del tifoso”, possono acquistare il biglietto del settore ospiti per assistere all’incontro di calcio fra il Milazzo e L’Aquila, in programma mercoledì 28 settembre allo stadio “Grotta Polifemo” (ore 15) e valevole quale sesta giornata del girone B del campionato di calcio di Seconda divisione, presso il seguente punto vendita: “Multiservice 3”, S.S. Statale, 17 KM 42 centro commerciale Cantone, L'Aquila , Tel. 0862441162. La prevendita si concluderà domani, martedì 27 settembre, alle ore 19.
L'Ufficio Stampa

Calcio giovanile, il Milazzo Allievi pareggia (1-1) a Lamezia, i Giovanissimi hanno vinto (1-0) in Puglia

Allievi e Giovanissimi nazionali,  i risultati della seconda giornata, domenica 25/9/2011
CAMPIONATO NAZIONALE ALLIEVI PROFESSIONISTI I e II Divisione
Risultati 2ª giornata di andata - domenica 25 settembre (Napoli fuori classifica)
Girone G: Foggia-Napoli* 1-1;
Melfi-Trapani 0-4;
Paganese-Andria Bat 0-1;
Sorrento-Ebolitana 3-0;
Taranto-Barletta 3-0;
Vibonese-Catanzaro Calcio 2-1;
Vigor Lamezia-Milazzo 1-1.

Calcio, Lega Pro 2^ Divisione B: Mercoledì 28 settembre 2011, turno infrasettimanale

Mercoledì 28 settembre 2011, ore 15:00, turno infrasettimanale in Seconda divisione Lega Pro, il secondo dei nove programmati per questa stagione.
Al “Grotta Polifemo “ di Milazzo dirige il sig.  Federico Fanton della sezione Aia di Lodi (Foto Us Siracusa Calcio): L’ arbitro lombardo sarà assistenti dai palermitani: Mario Mandis ed Alessandro Cinquemani.
Designazioni per la 6a giornata:
Aversa Normanna - Giulianova ( Ivan Magnani di Frosinone )
Assistenti: Andrea Cipolloni (Frosinone ) - Giuseppe Raparelli
(Albano Laziale)
Celano Olimpia - Aprilia ( Fabio Giuseppe Giallanza di Catania ) Giuliana Guarino (Frattamaggiore ) - Alfonso Della Rocca (Salerno)
Chieti - Neapolis ( Lorenzo Ferrari di Mestre )
Emanuele Bellagamba (Macerata) - Simone Petrini (Fermo)
Ebolitana-Campobasso, ore 17:00 ( Francesco Fiore di Barletta )
Edoardo Ficarra (Palermo ) - Vittorio Emanuele Saia (Palermo)
Fano Alma J.-Catanzaro (Valerio Colarossi di Roma 2 )
Daniele Stazi (Ciampino) - Luca Nissanka Calcopietro (Ostia Lido)
Fondi - Paganese ( Claudio Bietolini di Firenze ); assitenti: Mohamed Mahmoud Atta Alla M.(Roma 1 )-Fabrizio Caprari (Roma 1)
Isola Liri - Gavorrano ( Pasquale De Meo di Foggia ); assistenti: Antonello Orlando Ferraioli
(Nocera Inferiore ) - Gennaro Zuccaro (Napoli)
Milazzo - L'Aquila ( Federico Fanton di Lodi ); Mario Mandis (PA ) - Alessandro Cinquemani (PA)
Perugia-Arzanese ( Stefano Casaluci di Lecce ); Salvatore Rizzo (Barcellona Pg ) Alessandro Allegra(Messina)
Vibonese - Vigor Lamezia (Vincenzo Soricaro di Barletta ); Antonio Occhinegro (Roma 2 ) - Lucia Abruzzese (Foggia).

Basket Lega Due, Coppa Italia

Sigma Barcellona – Morpho Basket Piacenza 69-80 (25/09/2011, 20:45 ), andata 73-69. Barcellona eliminato dalla Coppa da parte della matricola Morpho Piacenza che ha espugnato il PalAlberti di Barcellona, dove domenica arriva  Brescia per la prima di campionato.
Coppa Italia: Le gare di ritorno di sabato 24 e domenica 25 settembre, hanno chiuso gli ottavi di finale per le qualificazioni alle Final Four -Coppa Italia 2012. Piacenza ha vinto a Barcellona con il punteggio di 80-69 ottenendo la qualificazione ai quarti di finali del 1 novembre 2011, ritorno l’8/12/2011. All’andata, a Piacenza, avevano vinto i barcellonesi per 73 a 69. I piacentini hanno ribaltato il -4 del primo turno, imponendosi con un distacco di 11 punti. Queste le otto squadre che hanno superato il turno: Piacenza, Brindisi, Verona, Veroli, Reggio Emilia, Scafati, Imola ed Jesi. I risultati di gara 2 degli "Ottavi di Finale"- Gara 2 - Final Four, di sabato 24 e domenica 25/09/2011:

Calcio in Sicilia: Campionato di Prima Categoria (C-D), Coppa Trinacria ( 2^ Categoria)

Sabato 24 e domenica 25 settembre 2011, i risultati della prima giornata del campionato di Prima categoria (C-D) e quelli della Coppa Trinacria di 2^ Categoria (accoppiamenti e triangolari ):
Prima categoria, girone C ( 1^ giornata ):
Cefalù - Patti 1-1
Città Di S.Agata Militello - San Fratello 3-2
Futura - Sinagra 0-1
S.Basilio - Mistretta 1-1
Sfarandina - Longi 0-0
Stefanese - Mamertina 1-1
Virtus Capo D'Orlando - Finale (mercoledì 28/09)
Classifica: Città Di S.Agata Militello 3, Sinagra 3, Cefalù 1, Longi 1, Mamertina 1, Mistretta 1, Patti 1, S.Basilio 1, Sfarandina 1, Stefanese 1, Finale *0, Futura 0, San Fratello 0, Virtus Capo D'Orlando *0. (*) una gara in meno

Calcio Allievi Regionali: Valle del Mela – Sinagra 5-0

Nella foto, gli Allievi del Valle del Mela, organico stagione 2011/2012.
Valle del Mela – Sinagra 5-0
du Nino La Rosa
Reti: 16' e 65' La Fauci,28'e 75'Aloe, 58'(rig.) Pedroni.
VALLE DEL MELA: Marino (22’st Schepis), Bertè(23’st Romano), Magazzù, Bella (1’st Lavorini), Sofia(32’st Cafeo), Milano, Terrizzi (17’ st Campanella), Micale (26’st Isgrò), Pedroni, La Fauci, Aloe. All.Trapani
SINAGRA: Manera, Rocchetta, Musca (1’ st Basile), Casella, Faranda, Pintabona D., Lo Presti, Pintabona A., Procopio, Riolo, Laciti. All.Ioppolo
Arbitro:Gitto (Barcellona)

domenica 25 settembre 2011

Calcio, Lega Pro (2^ B) e Serie D, girone I

Risultato finale: Catanzaro – Milazzo 1-1 (28' pt Masini, 37' p.t Malafronte)
domenica 25/9/2011, ore 15:00, stadio "N.Ceravolo"
Le formazioni:
Catanzaro: Mengoni, Mariotti, Squillace, Corso, Accursi,  Ricciardi,  Romeo ( 1'st Esposito), Maisto, Masini, Bruzzese (40' st Figliomeni), Carboni (17'st Narducci). A disposizione: Scerbo, Maita, Basile, Mannone.All Cozza
Milazzo: Croce, Dipasquale, Quintoni, Cuomo, Strumbo, Benci , Proietti, Bucolo, Malafronte,(29' st Spilabotte),  Fiore (38' st Simonetti), Urso (45' st N'ze). A disposizione: Taranto, Pepe, Cucinotta, Mangiacasale. All Amura
Arbitro: Illuzzi di Molfetta
Assistenti: De Meo di Foggia e Petrone di Potenza
Le reti nel primo tempo, al 28' Catanzaro in vantaggio con Masini, angolo di Squillace, Corso per Masini che mette la sfera sotto la traversa.. Al 37' in pareggio del Milazzo, tiro di
Bucolo, poi Malafronte da pochi passi.
RISULTATI FINALI, SECONDA DIVISIONE, GIRONE B  E SERIE D, GIRONE I:

Calcio Eccellenza Sicilia, risultati 3^ giornata

Sabato 24 e 25 settembre 2011. Risultati finali delle gare 3^ giornata ( gironi A- B).
Girone A:
Atletico Campofranco - Palermitana 3-1
Audace Città di Monreale - Mazara 0-0
Castellammare Calcio 94 - Riviera Marmi Custonaci 0-0

Calcio in Sicilia, risultati gare nei quattro gironi di Promozione

Risultati gare nei 3^ giornta nei gironi A - B - C - D (24 e 25 settembre 2011):
Girone A:
Aragona - Prizzi 1.1
Borgata Terrenove - Città di Capaci 0-4
Campobello di Mazara - M.F. Strasatti 1-1
Cianciana 2000 - Salemi 2-1
Ciminna - Pro Favara 0-2
Città di Villabate - Sporting Arenella Palermo 0-4

Basket Barcellona: Ryan Bucci, questa sera in campo per il ritorno di Coppa

Domenica 25/9/2011, ore 20:45, Sigma Barcellona - Morpho Basket Piacenza, andata 73-69. Ieri, si è disputato l’anticipo fra Trenkwalder RE e Centrale del Latte BS, uerminata 84-64, (andata 65-70), supera il turno Reggio Emilia.
Barcellona recupera Ryan Bucci
Comunicato dell’Ufficio stampa del Basket Barcellona.
Ryan Bucci tornerà in campo questa sera in occasione di gara due degli ottavi di Coppa Italia contro Piacenza. Il capitano giallorosso appare recuperato dall'infortunio muscolare che l'ha costretto a rimanere fermo negli ultimi impegni precampionato della Sigma. Soddisfatto del recupero di Bucci si é detto il medico sociale dottor Nazareno Pino: “Il giocatore si é allenato regolarmente nelle ultime sedute insieme ai compagni, lanciando segnali positivi in merito al suo utilizzo nella gara di domani sera. Come tutti sapete, Bucci si era infortunato nel corso del Torneo di Trani. Abbiamo valutato la diagnosi ed i tempi di recupero previsti per quel tipo di patologia. Tempi che sono stati rispettati. Siamo ottimisti sul suo pieno recupero”. Ufficio stampa BASKET BARCELLONA
Il programma degli "Ottavi di Finale"- Gara 2 - Final Four - 25/09/2011 18:15:

Calcio in Sicilia, Promozione B: Sei anticipi nella 3^ giornata

Spadaforese-Valle del Mela 1-1
Nella foto, il Valle del Mela schierato nella gara contro la Spadaforese
Di Nino La Rosa
Reti: p.t. 42’Scibilia Fabio ( della Spadaforese, su rigore ), s.t. 31’ Valeriani Umberto (Valle del Mela, nella foto).
SPADAFORESE: Celi, Nania, Amendolia, La Spada (p.t. 42’Quintoni), Romeo, Alibrandi, Mormino, Broccio, Pino, Scibilia F.(s.t.11’Chillè), Brigandì (s.t.27’Pagliarin). All. Miceli.
VALLE DEL MELA: Scibilia 6.5, Rachdaoui 6 , Giacobello 6 (s.t.11’ Alioto 6,5), Bella 6,5, La Macchia 7, Corso 6,5, Giordano 6,5 (s.t.25’Valeriani 6,5), Famà 6,5, Russo 6,5, Cambria 6, Lo Monaco 6 (s.t.33’Salmeri s.v.). All. Giorgianni.
Arbitro: Contrafatto (Catania)

sabato 24 settembre 2011

Calcio Prima Categoria, gli anticipi

Sabato 24 settembre 2011:
GIRONE A:
Atletico Erice – Buseto 0-5
Corleone - Bonagia S.Andrea 2-0
GIRONE B:
C.U.S. Palermo - Aurora Rossa 7-0
Delfini Vergine Maria - Sparta Palermo 4-1
GIRONE C:
Città Di S.Agata Militello - San Fratello 3-2
Futura - Sinagra 0-1
GIRONE D:
Bastione - Pro Mende 2-1
Città Di Oliveri - Ludica Lipari 4-0
Messina Sud – Folgore 6-0
Pellegrino – Ghibellina 7-0
Riviera Dello Stretto - Rodì Milici 1-0
GIRONE E:
Atletico Pedara - Città Di Maletto 2-1
Desport Gaggi - Dacca 2000 Aci S.Antonio 1-0
Furci - Randazzo 1-0
Inessa - Giardini Naxos 1-0
Sporting Taormina - Real Belpassese 1-1
GIRONE F:
Sporting Barriera - Città Di Augusta 3-5
Sporting Catenanuova - Real Paternò T.Fazio 2-2
Valverde - Massiminiana 3-0
GIRONE G:
New Team Ragusa - Hellenika 2-0
Rari Nantes - Pachino 3-0

Calcio campionato “ Dante Berretti”, prima vittoria stagionale del Milazzo

Girone F, 2^ giornata (24/09/11), i primi risultati:
Milazzo-Neapolis 3-0
La furia dei giovani mamertini s'abbatte sulla malcapitata Neapolis - Sabato 24 Settembre 2011 (Fonte: Ss Milazzo.it)
Porta bene il ''Fagnani'' di Villafranca al Milazzo che batte nettamente la Neapolis e conquista la prima vittoria stagionale nel campionato Berretti. Dopo la sconfitta di Trapani, all'esordio, i ragazzi allenati da Peppe Spada hanno scaricato sul terreno di gioco tutta la rabbia che avevano in corpo (nella foto un momento del match). Milazzo in vantaggio già al 12' con Maggioloti, abile a liberarsi di un avversario e, con un preciso diagonole, a infilare il portiere campano nell'angolo alla sua sinistra. Gli ospiti si rendono pericolosi solo sugli sviluppi di corner, ma Taranto attento non si lascia sorprendere.Il raddoppio di uno straripante Milazzo arriva nei primi minuti della ripresa con Traviglia che ribadisce in rete un preciso suggerimento dell'onnipresente Maggioloti, il quale al 39' decide di fare tutto da sè, realizzando la sua doppietta personale e chiudendo i giochi sul 3 a 0. Squadra parecchio giovane, quella rossoblù, che ha bisogno di tempo per crescere, ma la sonante vittoria di oggi rappresenta un'importante iniezione di fiducia per ragazzi del direttore Roberto Buttò.
MILAZZO - NEAPOLIS 3 - 0
Milazzo: Taranto, Calabrò, Scibilia, Chiappone, Leo, Di Stefano, Maisano (30' st Longo), Correnti (39' st Simonetti), Traviglia (19' st Mastroieni), Maggioloti, Alosi. A disposizione: Orlando, Buzzanca, Benenati, Castagnolo. All. Spada.
Neapolis: Sollo, Simioli, Mello, A. Pacifico, Troiano, Russo (1' st D. Pacifico), Mirabella (19' st Cantelmo), Carrella, Amato, Coppola (1' st R. Palumbo), C. Palumbo. A disposizione: D'Angelo, Costanzo, De Chiara, Ferro. All. Di Mauro.
Arbitro: Rosano di Catania.
Programma gare e primi risultati della 2^ giornata 24/09/11:
Benevento-Melfi 3-1
Catanzaro-Siracusa 1-3
Milazzo – Neapolis M 3-0
Napoli-Arzanese 2-0
Taranto-Nocerina 5-1
Vibonese-Ebolitana 0-2
Vigor Lamezia-Trapani.(2-1), diventa 0-3 (decisione del Giudice sportivo)
Classifica: Siracusa 6, Napoli 6, Benevento 6, Trapani 6, Taranto 4, Neapolis 3, Milazzo 3, Ebolitana 3, Vigore Lamezia 3, Arzanese 1, Melfi 0, Catanzaro 0, Nocerina 0, Vibonese 0..
 Prossimo turno ( 3^ giornata sabato 1/10/11):
Arzanese - Milazzo
Ebolitana - Melfi
Neapolis -Benevento
Nocerina - Vigor Lamezia
Siracusa -Napoli
Trapani - Catanzaro
Vibonese - Taranto

Calcio, gli anticipi

Sabato 24/9/2011-
Serie D, girone I (  4^ giornata):
Sambiase - Sport Club Marsala 1912 2-0
Eccellenza, girone A (3^ giornata):
Parmonval - Città di Terrasini 1-1
Eccellenza, girone B ( 3^ giornata):
Misterbianco - Comiso 2-2
Promozione, girone B (3^ giornata):
Aquila Bafia - Nuova Igea 1-7
Aspra - Ciappazzi 2-1
Città di Casteldaccia - Torregrotta 1-2
Rocca di Caprileone - Montemaggiore 1-0
Sacro Cuore Milazzo - Sant'Agata Calcio 3-0
Spadaforese - Valle del Mela 1-1
Promozione, giorne C ( 3^ giornata):
Aci San Filippo - Spar Calcio 2-4
Gravina - Real Santa Venerina 1-0
Piero Mancuso - Pistunina 0-0
Sportinsieme - Scommettendo 0-2
Promozione, girone D ( 3^ giornata):
Enzo Grasso - Nicosia 0-3
Scicli - Virtus Ispica 1-1

Calcio, il Milazzo a Catanzaro con quattro assenti

Milazzo-Catanzaro: 19 i convocati rossoblù per la gara di domani.
Sabato 24/9/2011 – il comunicato n° 46 dell’Ufficio stampa della Ss Milazzo.
Sono 19 i calciatori convocati dal tecnico Sasà Amura – al termine della rifinitura effettuata al “Ciantro” – per il match contro il Catanzaro in programma domani al “Ceravolo” (ore 15, dirige Illuzzi di Molfetta), e valevole per la 5^ giornata di andata del girone B del campionato di calcio di Seconda divisione. Assenti, per squalifica, il difensore Imparato e l’attaccante Scalzone e, per infortunio, il portiere Pergamena e l’esterno sinistro Llama.

Milazzo: Mancata istituzione Ufficio speciale, interrogazione dell’Udc

Comune di Milazzo, 24/09/2011- Il comunicato dell’Ufficio stampa.
I consiglieri comunali Franco Cusumano e Pippo Doddo hanno presentato una interrogazione – allegata al presente comunicato – al sindaco Pino per conoscere le motivazioni che a tutt’oggi hanno impedito di dare seguito alla richiesta dell’assessorato regionale al Territorio ed Ambiente di sottoscrizione dell’accordo di programma e per l’istituzione a Milazzo della sede dell’Ufficio speciale per le aree ad elevato rischio di crisi ambientale. I consiglieri rilevano che la Regione ha inviato formale richiesta al Comune di Milazzo nel mese di luglio. L’Ufficio Stampa
AL SIG. SINDACO
AL SIG PRESIDENTE CONSIGLIO COMUNALE

Milazzo: Dibattito in consiglio comunale sull’aeroporto

La posizione del sindaco Carmelo Pino.
Comune di Milazzo, 24/09/2011- Il comunicato dell’Ufficio stampa.
La foto, fonte Facebook, gruppo “Aeroporto nella Valle del Mela (tra Milazzo e Barcellona P.G.)”
Un dibattito lunghissimo con interventi appassionati ha caratterizzato la seduta straordinaria aperta convocata dal presidente del coniglio comunale Rosario Pergolizzi sul tema dell’aeroporto da realizzare nella valle del Mela. All’incontro infatti oltre ai consiglieri comunali hanno partecipato i rappresentanti del Comitato dell’aeroporto del Mela, guidati dal presidente Angelo Sindoni, i rappresentanti dei vari Comitati di Barcellona e Taormina, del Civis di Milazzo, esperti dell’aeronautica, piloti e il tecnico progettista Carmelo Di Bartola, nonché i rappresentanti di alcune associazioni cittadine soprattutto della Piana di Milazzo. Presente ai lavori anche il sindaco Pino.

Calcio Allievi e Giovanissimi regionali: Valle del Mela su più fronti

Sabato 24 e domenica 25, è in programma la prima giornata dei campionati Giovanissimi ed Allievi.
Comunicato stampa del Valle del Mela
Inizia la stagione anche per il settore giovanile che vedrà impegnato il Valle del Mela su tutti i fronti dei tornei regionali ed alcuni provinciali. In attesa dell’avvio del campionato juniores (3 ottobre), questa domenica prendono il via gli allievi che i giovanissimi. I più grandi godono di grande entusiasmo intorno a loro e dovrebbero prendersene proprio tante di soddisfazioni. A guidarli, dopo Giovanni Giorgianni, il suo scudiero Renato Trapani.

venerdì 23 settembre 2011

Passaggio di consegne alla Capitaneria di porto di Milazzo

Fabrizio Coke assume il comando al posto di Marcello Calandrino.
Venerdì, 23/9/2011- Comune di Milazzo, il comunicato dell’Ufficio stampa.
Passaggio di consegne questa mattina in Capitaneria di porto. Al comandante C.F. Marcello Calandrino è subentrato il pari grado Fabrizio Coke proveniente da Augusta. La cerimonia si è svolta davanti al cippo di Luigi Rizzo sulla banchina omonima alla presenza delle massime autorità civili militari e religiose, del direttore marittimo ammiraglio Domenico De Michele e del sindaco Carmelo Pino.

Milazzo: “Visioni in cuoio”, domani s’inaugura mostra a palazzo D’Amico

Venerdì, 23/9/2011- Comune di Milazzo, il comunicato dell’Ufficio stampa.
Il sindaco Carmelo Pino e l’assessore Stefania Scolaro inaugureranno domani – sabato 24 – alle 17,30 a palazzo D’Amico la mostra “Visioni in cuoio” curata da Luigina Previtera Pracanica che espone opere realizzate in pelle e cuoio.
La mostra resterà aperta sino a giorno 28 e potrà essere visitata tutti i giorni dalle 9 alle 13,30 e dalle 16,30 alle 19,30. I coniugi Pracanica da oltre 40 anni operano anche nel settore del restauro e hanno anche dato vita ad un percorso didattico che passa dalla manualità al teatro mentovali rielaborando antichissime tecniche di lavorazione e linguaggi. Una decina di anni fa hanno realizzato anche un Centro studi e ricerche manualità e fiabe presso il Mastio del Castello di Milazzo che ora vorrebbero riattivare.
L’ufficio stampa