Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

martedì 31 gennaio 2012

Calcio: Ritorna a Milazzo il difensore Nicola Lanzolla in prestito dal Pisa

Ss Milazzo – Ufficio Stampa – comunicato n° 86 del 31 gennaio 2012.
La Ss Milazzo comunica di aver acquisito il diritto ad usufruire delle prestazioni sportive del calciatore Nicola LANZOLLA. Nato a Santeramo in Colle (Ba) il 10 gennaio 1989, il forte centrale difensivo giunge nella città del Capo a titolo temporaneo dal Pisa, formazione militante in Prima divisione.
Per Lanzolla si tratta di un gradito ritorno in maglia rossoblù dopo l’esaltante stagione disputata lo scorso anno proprio con i mamertini.
Si rende nota, inoltre, la cessione a titolo definitivo del difensore, classe ’90, Vincent Kouadio al Calcio Catania.
L'Ufficio Stampa

Comune di Milazzo: Assemblea del Personale nell’aula consiliare con la Fp-Cisl

Ufficio stampa – comunicato nr. 57 del 31/1/2012.
Si è svolta questa mattina nell’aula consiliare l’assemblea dei lavoratori del Comune, sia di ruolo che con contratto a tempo determinato. A promuoverla nei giorni scorsi è stato il segretario provinciale del sindacato di categoria, Calogero Emanuele, sollecitato da alcuni iscritti a fare chiarezza dopo le voci di un possibile dissesto dell’Ente locale mamertino.
“Per il Comune di Milazzo non ci sono problemi di organico – ha detto il segretario generale della Funzione Pubblica della Cisl – in quanto la norma per gli enti dissestati prevede che la rideterminazione della dotazione organica dell'Ente nel rispetto dei parametri previsti dal decreto ministeriale del 16 marzo 2011 che, nel caso di Milazzo, consente di poter mantenere un dipendente ogni 122 abitanti e quindi circa 260 dipendenti. 

Milazzo: Bando per la nomina dei nuovi Revisori dei Conti

Istanze da presentare entro il 10 febbraio.
Comune di Milazzo - Ufficio Stampa- il comunicato nr. 56 del 31/1/2012.
Il Comune di Milazzo deve procedere alla nomina del Collegio dei Revisori dei Conti per il triennio 2012-2014. L’attuale Collegio presieduto da Pasquale Impellizzeri e composto da Giuseppe Dauccia e Francesco Parisi è attualmente in regime di proroga essendo scaduto lo scorso 12 gennaio.

Milazzo: Assegnazione a privati del Trifiletti, interrogazione di Andaloro

Comune di Milazzo-Ufficio Stampa- il comunicato nr. 55 del 31/1/2012. http://www.comune.milazzo.me.it/Public/Allegati/Article/3072/1_interrogazione%20andaloro%20teatro%20Trifiletti.pdf
“Quali introiti sono giunti dalla concessione del teatro Trifiletti ad una società privata che ha organizzato degli spettacoli in questi mesi?” A chiederlo in una articolata interrogazione presentata al sindaco, all’assessore alla Cultura, Stefania Scolaro e ai revisori dei conti, Pasquale Impellizzeri e Francesco Parisi, il consigliere comunale Alessio Andaloro.
Nel documento – allegato al presente comunicato – Andaloro dopo aver ricordato che il Comune ha attuato un Piano di risanamento che impone di rendere produttivi tutti i propri immobili e beni, chiede “a quale titolo è stato concesso l’uso del teatro Trifiletti alla società “Opera Prima” di Milazzo; se la stessa società ha presentato al Comune richiesta fornita da curriculum, se nella serate è stato utilizzato personale comunale e chi ha sostenuto tutte le spese di gestione della struttura in occasione degli spettacoli”.
L’Ufficio Stampa

Milazzo Calcio: Ingaggiato l’attaccante, classe ‘83, Roberto Chiaria

Ufficio stampa della Ss Milazzo, comunicato n° 85 del 31 gennaio 2012.
La Ss Milazzo comunica di aver acquisito il diritto ad usufruire delle prestazioni sportive dell’attaccante Roberto CHIARIA (nella foto). Nato a Cernusco sul Naviglio (Mi) il 25 agosto 1983, Chiaria vanta un trascorso di tutto rispetto nei campionati di Lega Pro con oltre 40 reti messe a segno nella sua militanza nei tornei professionistici di terza e quarta seria. Il 2009/10 è stata la sua stagione più prolifica con 15 gol realizzati a fronte di 29 presenze con la maglia del Melfi. L’attaccante, ex Siracusa e Neapolis, fra gli altri, da alcuni giorni si allena con il resto dei compagni e sarà pronto a rafforzare il reparto avanzato già a partire dalla gara interna di domenica prossima con il Catanzaro.
L'Ufficio Stampa

lunedì 30 gennaio 2012

Calcio - Milazzo-Catanzaro: al via la prevendita dei biglietti

Attivato un nuovo punto vendita, si tratta dell’Internet Point Overlans 23 di via Domenico Piraino n° 10.
Ufficio stampa Ss Milazzo – comunicato n° 84 - del 30 gennaio 2012.
La Ss Milazzo comunica che è cominciata la prevendita dei biglietti per assistere all’incontro di calcio, valevole per la 5^ giornata di ritorno del girone B del campionato di Seconda divisione, fra il Milazzo e il Catanzaro in programma domenica 5 febbraio, presso lo stadio “Grotta Polifemo”, con inizio alle ore 14.30.

Basket Barcellona: “Insieme ce la faremo”, conferenza al “PalAlberti”

Ufficio stampa Basket Barcellona – comunicato n° 63 di lunedì 30 gennaio 2012.
La Società Basket Barcellona comunica che, nel corso di una conferenza stampa in programma mercoledì 1 febbraio alle ore 16,00 presso la Sala Stampa del “PalAlberti”, sarà fatto il punto della situazione relativamente al sorteggio pro alluvionati organizzato nello scorso dicembre nell'ambito dell'iniziativa “Insieme ce la faremo”. Annamaria Imondi (responsabile eventi del Basket Barcellona) e Gabriella De Plano (responsabile della Croce Rossa Italiana sezione di Barcellona P.G.) forniranno spiegazioni dettagliate sul ricavato della vendita dei biglietti e sulla sua destinazione. Inoltre, saranno forniti chiarimenti sulle date del sorteggio. I Signori Giornalisti sono pregati di intervenire per dare una diffusione quanto più ampia possibile alle notizie relative all'iniziativa benefica in questione ed alla sua trasparenza.
Ufficio stampa
BASKET BARCELLONA

Milazzo: Odori molesti, il consigliere Marano si rivolge all’Arpa

Comune di Milazzo - Ufficio Stampa- il comunicato nr. 54 del 30/1/2012.
Il consigliere comunale Giuseppe Marano in una nota ha reso noto che “in data odierna, lunedì 30 gennaio sin dalle prime ore del mattino sono stati avvertiti ancora una volta a Milazzo episodi di odori molesti, fortissimi odori di gas. Per tale motivo – scrive il consigliere – ho attivato la procedura di segnalazione all'ARPA di Messina che ha immediatamente risposto mandando nella nostra città del personale per i rilievi del caso. La stessa Arpa, nella figura del dottor Marchese mi ha avvisato che nel nostro territorio in aggiunta delle due uniche centraline a postazione fissa, contrada  Gabbia e Termica Milazzo, sono operanti in atto altre due centraline mobili che identificano tali odori molesti.

Milazzo: Domani riunione della Commissione d’indagine sul settore Finanze

Comune di Milazzo - Ufficio Stampa- il comunicato nr. 53 del 30/1/2012.
Domani alle 15,30 è prevista la prima riunione della Commissione speciale d’indagine del settore Finanze e Tributi presieduta dal consigliere Alessio Andaloro. Tra i primi atti che saranno esaminati – e che sono stati già richiesti ufficialmente al dirigente Elisabetta Bartolone – “il verbale di cassa predisposto al momento del passaggio di consegne tra il sindaco uscente Italiano ed il subentrante Pino; l’elenco cronologico completo delle fatture emesse per servizi e forniture a carico del Comune nel periodo 1 luglio 2010/28 gennaio 2012 e la cronologia di liquidazione delle stesse per il periodo che va dal 28 gennaio 2012 al 1 luglio 2010 e copia del documento inviato nei mesi scorsi ai competenti uffici regionali, circa il mantenimento del Patto di stabilità di questo Comune”.

Milazzo: L’assessore Bucca al Genio Civile per gli interventi nelle zone dissestate dall’alluvione del 22 novembre 2011

Comune di Milazzo - Ufficio Stampa- il comunicato nr. 52 del 30/1/2012.
L’assessore ai Lavori Pubblici, Mariano Bucca ha incontrato a Messina l’ingegnere capo del Genio Civile, ing. Gaetano Sciacca per fare il punto della situazione sugli interventi da eseguire nel territorio di Milazzo a seguito dell’alluvione del 22 novembre scorso. L’amministratore mamertino ha informato l’ing. Sciacca che è stato avviato assieme ai comuni di Barcellona e San Filippo del Mela un progetto di massima per la risagomatura del torrente Mela, al fine di evitare i disagi alla popolazione che vive a ridosso del torrente (nel caso di Milazzo, la frazione Bastione) e che presto si andrà a quantificare la spesa, nella speranza che possa trovare finanziamento attraverso la Protezione civile.

Milazzo: Parte la pulizia dei tombini, ordinanza dei vigili urbani per regolamentare la sosta delle autovetture

Comune di Milazzo - Ufficio Stampa- il comunicato nr. 51 del 30/1/2012.
Da oggi inizia nel centro cittadino la pulizia dei tombini. Il comandante della polizia municipale Giuseppa Puleo ha diramato un’ordinanza nella quale si prevedono divieti di sosta per garantire lo svolgimento dei lavori che saranno presidiati dai vigili urbani.
Ecco il prospetto dei divieti di sosta nelle varie giornate per l’intera settimana:

Milazzo: Primi dati del Censimento eseguito dall’Ufficio statistica del Comune

Comune di Milazzo - Ufficio Stampa- il comunicato nr. 50 del 30/1/2012
Ultime settimane per definire i contenuti del 15° “Censimento Generale della Popolazione e delle Abitazioni”, curato dall’Ufficio comunale di statistica diretto da Santino Smedile. I primi dati confermano comunque che il numero dei residenti non è cambiato e si attesta intorno ai 32 mila e 200 abitanti. Una volta completata la rilevazione cartacea, gli addetti procederanno ad immettere i dati nel sistema informatico. L’ultima tornata censitoria ha permesso comunque di scremare dal numero della popolazione tutti quei soggetti che non hanno più la residenza a Milazzo.

Basket Lega Due: 18^ giornata, terza di ritorno

Torna al successo la Sigma Barcellona, 91-85 contro Imola, dopo due tempi supplementari (10-23, 26-35, 40-53, 66-66). II primo extra tempo si concludeva 76-76. Il successo arrivava a conclusione dei successivi cinque minuti. Ottavo successo interno per i barcellonesi, nel prossimo turno impegnati a Forlì, in anticipo, venerdì 3 febbraio 2012, ore 20,45, diretta su Rai Sport 2.
I risultati della 18^ giornata, 3° di ritorno (domenica 29/01/2012):
Pistoia - Brindisi 85-79
Brescia - Jesi 77-72
Sigma Barcellona - Imola 91-85
Ostuni - Forlì (venerdi 27) 68-67

Calcio Lega Pro, girone B di 2^ Divisione e Serie D: I risultati

2^ Divisione Aprilia-Milazzo 2-2, il Milazzo pareggia in rimonta con le reti di Cuomo e Scalzone. Nel prossimo turno i rossoblù ospiteranno i giallorossi del Catanzaro. Fonte Ss Milazzo.it
La reazione c'è stata. La prova di carattere pure. Almeno nella seconda parte di gara, dove serviva cuore e tanta grinta. Sotto di due reti nel primo tempo - in gol per l'Aprilia Calderini e Lacheheb - il Milazzo è stato bravo e intelligente, nella ripresa, a sfruttare la superiorità numerica dopo l'espulsione di Criaco al 9'. Prima Marco Cuomo di testa, al 33', ha battuto Pellegrino correggendo in rete uno spiovente di Proietti e, poi, Angelo Scalzone, tre minuti più tardi, ha infilato l'estremo difensore laziale raccogliendo un cross di Dipasquale e regalando un pari prezioso ai rossoblù.

Calcio Eccellenza Sicilia, 19^ giornata

I risultati delle gare della quarta giornata di ritorno (sabato 28 e domenica 29 gennaio 2012). Classifica provvisoria nel girone B, dove si dovranno recuperare alcuni incontri.
Eccellenza, girone A - 19^ giornata:
Atletico Campofranco - Riviera Marmi Custonaci (sabato) 1-0
Audace Città di Monreale - Sancataldese 0-0
Castellammare Calcio 94 - Akragas Città dei Templi 0-1
Folgore Selinunte - Kamarat 3-1
Parmonval - Alcamo (sabato) 1-0
Ribera - Città di Terrasini 8-1

Calcio Promozione Sicilia, i risultati della 19^ giornata

Quattro giorni, 19^ giornata, quarta di ritorno (sabato 28 e domenica 29 gennaio 2012):
Promozione girone A - 19^ giornata:
Aragona – Sciacca 2-2
Borgata Terrenove - Pro Favara (sabato) 3-1
Campobello di Mazara - Città di Capaci 2-1
Cianciana 2000 - M.F. Strasatti 3-1
Ciminna - Sporting Arenella Palermo(sabato) 1-1
Città di Villabate - Prizzi 0-2
Città Isola delle Femmine - Canicattì 0-0
Raffadali - Salemi 1-0

Pallavolo Prima divisione femminile, girone B: i risultati dell’8^ giornata

Domenica 29 gennaio 2012, 8^ giornata, 1^ di ritorno.
Classifica provvisoria, in settimana si disputeranno due recuperi, destinati a cambiare il vertice della graduatoria. Recupero 1^ giornata: 03/02/12-ore 15.00- Club Meligunis Lipari – Ss Trinisi: Recupero 5^ giornata: 01/02/12 – ore 14.00- Semper Volley Ganzirri – Club Meligunis Lipari.
Nella foto, l’Aurora Milazzo, a Villafranca, nella gara contro Stella del Tirreno, vinta dalla squadra locale con i punteggio di 3 a 1 (andata 3-0).
Risultati 1^ Divisione femminile girone B (8^giornata, 1^ ritorno - 29/1/2011):
Ss Trinisi-Club Meligunis 1-3 (23-25,22-25,25-18,23-25)
Messana Tremonti-Libertas Tirrena 3-1 (25-14, 25-15, 20-25, 26-24)
Stella del Tirreno-Aurora Milazzo 3-1 (25-21, 19-25, 25-11, 25-14).
Riposava: Semper Volley
Classifica: Semper Volley *14, Ss Trinisi *13, Club Meligunis*12, Messana Tremonti Volley 11,Stella Del Tirreno 9, Libertas Tirrena 7, Aurora Milazzo 0. (*) una partita in meno (**) due partite in meno
Prossimo turno, 9^ giornata:
05/02/12-ore 11.00- Messana Tremonti Volley-Ss Trinisi
05/02/12-ore 16.00-Aurora Milazzo-Libertas Tirrena:
05/02/12-ore 09.30-Semper Volley-Stella del Tirreno.
Riposa: Club Meligunis

domenica 29 gennaio 2012

Calcio, i risultati

Sabato 28 e domenica 29 gennaio 2012 – i risultato finali nel girone B di 2^ Divisione Lega Pro, serie D, girone I, Eccellenza (A-B) e Promozione (A-B-C-D) . In 2^ Divisione, Aprilia-Milazzo 2-2, 23’ pt Calderini, 39’pt Lacheheb, nella ripresa le due reti del Milazzo con Cuomo (33’) e Scalzone (36’)
Seconda divisione, girone B – 25^ giornata:
Aprilia - Milazzo 2-2

Calcio Lega Pro, 2^ Divisione girone B: Aprilia – Milazzo

La radiocronaca della partita sulle frequenze di Radio Amore sia in Fm (104.5 - 104.9 - 105.8 - 99 - 95.9 mhz) e sia in streaming (www.radioamore.net).
La presentazione della gara, dal sito ufficiale del Milazzo (Ssmilazzo.it)
Servono concretezza e carattere per uscire indenni dalla trasferta di Fondi con l'Aprilia (Domenica 29 Gennaio 2012 )
Dopo due sconfitte consecutive, il Milazzo torna in campo alla ricerca di punti pesanti in chiave salvezza.

Calcio in Sicilia: Prima e Seconda Categoria

Sabato 28 e domenica 28 gennaio 2012, i risultati degli anticipi e le gare di oggi. In programma il testa-code fra Igea Virtus Barcellona e Folgore Milazzo, ore 15,00 al “D’Alcontres” di Barcellona. In Seconda categoria, girone F, impegno esterno del Novara 1965 (Novara di Sicilia), contro Russo Sebastiano Calcio di Riposto. -
Prima categoria 17^ giornata (gironi C-D) e Seconda categoria, 15^ giornata (gironi D-E-F). In parentesi gli arbitri della gara.
Prima categoria, girone C
Cefalù - Finale 0-0
Futura - Mistretta -0-0

sabato 28 gennaio 2012

Calcio, campionato “Dante Berretti”: Nocerina- Milazzo 1-3

Milazzo Berretti, terzo in classifica con una partita in meno, quella della settimana scorsa, in casa con l’Arzanese. Nel prossimo turno, sabato 4 febbraio 2012, i giovani rossoblù giocheranno in casa lo scontro diretto contro Taranto.
Girone F, 17^ giornata (4^ di ritorno, sabato 28/01/2012:
Arzanese- Catanzaro 6-1
Ebolitana- Taranto 1-0
Neapolis- Vigor Lamezia 1-2
Nocerina- Milazzo 1-3
Siracusa- Melfi 4-1
Trapani- Benevento 0-0
Vibonese- Napoli 2-3

Milazzo Calcio: Convocato il portiere Taranto

Sabato 28 gennaio 2012, Ufficio stampa della Ss Milazzo-
Attacco febbrile per il portiere Giuseppe Messina, aggregato Simone Taranto.
Si comunica che, causa un attacco febbrile, il portiere Giuseppe Messina non sarà disponibile per il match di domani con l’Aprilia. Al suo posto aggregato, nei ‘’18’’, l’estremo difensore della formazione Berretti, Simone Taranto.

Pallavolo regionale di serie C

I risultati delle gare della 12^ giornata, 5^ ritorno (sabato 28 e domenica 29 gennaio 2012):
Serie C femminile, girone B:
Dom. 29/01/2012-ore 19,00-Cauldron S. Lucia del Mela-As Volley 96 Milazzo 0-3
(16-25, 18-25, 19-25)
Sabato 28/01/2012-ore 19,00-Pgs Domenico Savio-Effe Volley 3-2 25-23, 25-18, 14-25, 23-25, 16-14)

Calcio in Sicilia, i risultati degli anticipi (sabato 28 gennaio 2012)

Le gare di sabato 28 gennaio 2012:
Eccellenza girone A - 19^ giornata:
Atletico Campofranco - Riviera Marmi Custonaci 1-0
Parmonval - Alcamo 1-0
Eccellenza girone B-19^ giornata:
Misterbianco - Orlandina 1-1
Promozione girone A - 19^ giornata
Borgata Terrenove - Pro Favara 3-1
Ciminna - Sporting Arenella Palermo 1-1
Promozione girone B - 19^ giornata:
Aquila Bafia - Città di Bagheria 0-1
Aspra - Nuova Igea 2-3
Città di Casteldaccia - Ciappazzi 0-2
Mazzarrà - Valle del Mela 2-0
Rocca di Caprileone - Tiger 2-1
Spadaforese - Montemaggiore 1-1
Promozione girone C - 19^ giornata:
Aci San Filippo - Sporting Battiati 4-2
Belpasso - Real Santa Venerina 2-0
Gravina - Aci Sant'Antonio Ambrosiana 1-1
Piero Mancuso - San Gregorio 0-1
Sportinsieme - Spar Calcio 0-3
Promozione girone D - 19^ giornata:
Scicli - Leonfortese 1-0

Calcio Lega Pro, 2^divisione: Aprilia-Milazzo i convocati del Milazzo

I 18 rossoblù convocati per la gara di domani contro l’Aprilia.
Sabato 28 gennaio 2012, Ufficio stampa della Ss Milazzo, comunicato n° 82.
Sono 18 i calciatori convocati dal responsabile tecnico Nicola Trimarchi e da mister Gaetano Catalano – al termine della rifinitura odierna – per il match contro l’Aprilia, in programma domani al “Purificato” di Fondi (ore 14.30, dirige Strocchia di Nola), e valevole per la 4^ giornata di ritorno del girone B del campionato di calcio di Seconda divisione. Fra i 18, quindi, il neo arrivato Nicastro, mentre è rimasto in sede il difensore N’Ze, causa un fastidio muscolare.
Portieri: Davide CROCE; Giuseppe MESSINA.
Difensori: Rocco BENCI; Antonio CUCINOTTA; Giuseppe DIPASQUALE; Raffaele IMPARATO; Felice PEPE; Giuseppe QUINTONI; Gerardo STRUMBO.
Centrocampisti: Rosario BUCOLO; Marco CUOMO; Marco FIORE; Fabio MANGIACASALE; Marco PROIETTI; Francesco SIMONETTI.
Attaccanti: Alessandro MALAFRONTE; Francesco NICASTRO; Angelo SCALZONE.
L'Ufficio Stampa

Calcio: Aprilia-Milazzo si disputerà al ''Purificato'' di Fondi

Nella foto, l’impianto sportivo di Fondi.
Domenica 29 gennaio 2012, il Milazzo con il rientrante Rocco Benci, disputerà la gara di ritorno contro l'Aprilia, squadra della provincia di Latina, andata 0-0. Risultato che permise ai rossoblù di conquistare il primo punto in campionato, dopo tre sconfitte di fila ( Chieti-Milazzo 1-0; Milazzo-Paganese 0-2 e Vigor Lamezia-Milazzo 2-1).
Le notizie dal sito del Milazzo ( Ss Milazzo.it ).
Sarà il ''Purificato'' di Fondi - causa la permanente indisponibilità del ''Quinto Ricci'' - ad ospitare la sfida fra l'Aprilia ed il Milazzo, incontro valevole per la quarta giornata di ritorno del girone B del campionato di calcio di Seconda divisione (ore 14.30). L'arbitro della gara sarà il signor Francesco Strocchia della sezione Aia di Nola, coadiuvato da Giuseppe De Filippis di Vasto e Pier Luigi De Rubeis di L'Aquila.

venerdì 27 gennaio 2012

Basket Lega Due: Anticipo 18^ giornata Ostuni – Forlì 68-67

Ostuni – Forlì 68-67 (13-19, 29-29, 41-50)
Arbitri: Baldini (Firenze), Masi (Firenze) e Paronelli ( Gavirate; Varese)
Le gare della 18^ giornata, 3^ di ritorno 29/01/2012 18:15
Pistoia- Brindisi
Brescia-Jesi
Sigma Barcellona-Imola

Calcio in Sicilia: Promozione B, le designazioni arbitrali per le gare della quarta di ritorno

Promozione, girone B, 19^ giornata (sabato 28 e domenica 29 gennaio 2012, ore 14,30):
*Aquila Bafia - Città di Bagheria ( sabato) Salvatore Mazzarisi di Caltanissetta
Assistenti: Giorgio Polimeni (Acireale)-Fabio Mario Di Bartolo (Acireale)
* Aspra - Nuova Igea (sabato) Simone Degli Esposti di Bologna
Nicola Parrinello (Marsala)- Giacomo Roberto Rizzo (Marsala)
* Città di Casteldaccia - Ciappazzi (sabato) Gianmario Bonomo di Marsala
Alessio Sanacore (Trapani)- Paolo Bartolotta (Trapani)
• Collesano - Sant'Agata Calcio ( ore 15:00) Roberto Vella di Agrigento
Denise Salute (Caltanissetta )- Davide Giovanni Pintus (Caltanissetta )
• Mazzarrà - Valle del Mela (sabato) Salvatore Monaco di Acireale
Matteo Casamento (Palermo) -  Massimiliano Sciulara (Palermo )
• Rocca di Caprileone - Tiger (sabato ore 15:00) Gregorio Saggio di Siracusa
Francesco Zicchinolfi (Palermo)- Marco Gambino (Palermo )
• Sacro Cuore Milazzo - Torregrotta ( arbitro Pierfrancesco Visalli di Messina)
Antonino Spano' (Messina ) - Claudio Raffa (Messina )
• Spadaforese - Montemaggiore (sabato) Rosario Blanco di Acireale
Luca Angelo Regolo ( Acireale ) Giuseppe Miuccio (Acireale )

Milazzo: Interrogazione del consigliere Santi Saraò sull’esenzione ticket alluvionati

Comune di Milazzo - Ufficio Stampa- il comunicato nr. 48 del 27/1/2012.
Il consigliere comunale Santi Michele Saraò ha presentato una interrogazione al sindaco sull’esenzione dal pagamento delle quote di compartecipazione alla spesa sanitaria, compresa la quota dovuta sui farmaci equivalenti per quei cittadini residenti nelle zone interessate dall’alluvione dello scorso 22 novembre. Al primo cittadino il consigliere chiede di sapere “se sono state prese iniziative, se il comune di Milazzo è inserito nell’elenco (alluvionati) degli aventi diritto, e soprattutto di informare i cittadini anche a mezzo stampa o con una macchina che passi nelle zone colpite e specifichi a quali uffici rivolgersi per l’espletamento della pratica”.
L’Ufficio Stampa
Il testo dell'interrogazione:

Milazzo: Interrogazione del consigliere Damiano Maisano sull’incarico del PUT

Comune di Milazzo - Ufficio Stampa- il comunicato nr. 47 del 27/1/2012.
Il consigliere comunale Damiano Maisano ha presentato una articolata interrogazione sul recente incarico per l’aggiornamento del Piano generale del traffico urbano (Put) all’ing. Stefano Ciurnello, con un compenso di €. 25.168,00.
Maisano, dopo aver evidenziato “che tra i dipendenti dell’Ente vi sono le professionalità tecniche per assolvere a tale compito” e che “il comando dei vigili urbani ha in dotazione organica personale tecnico di supporto all’attività””, evidenzia che “l’Ente ha elaborato un Piano di risanamento finanziario ed è sottoposto ai controlli previsti dall’art. 243 del Dlgs 267/200”. “L’incarico all’ing. Ciurnelli – prosegue il consigliere – non rientra tra le spese obbligatorie previste con la dichiarazione dell’ente strutturalmente deficitario e pertanto si chiede di revocare in autotutela tale incarico in quanto affetto da vizi”.
L’Ufficio Stampa
Il testo dell'interrogazione:

giovedì 26 gennaio 2012

Milazzo: Arriva in prestito dal Catania l’attaccante, classe ’91, Francesco Nicastro

Milazzo, 26 gennaio 2012 - Ufficio Stampa della Ss Milazzo, comunicato n° 81. La foto di Francesco Nicastro, fonte: generazioneditalenti.forumfree.it
La Ss Milazzo comunica di aver acquisito il diritto ad usufruire delle prestazioni sportive dell’attaccante Francesco NICASTRO. Nato a Campofranco (Cl) il 26 ottobre 1991, la giovane punta neo rossoblù giunge nella città del Capo, a titolo temporaneo, dal Calcio Catania dopo aver disputato il girone d’andata al Pisa in Prima divisione. Nicastro, sarà disponibile già a partire dalla gara di domenica prossima sul terreno dell’Aprilia.
Milazzo, 26 gennaio 2012 L’Ufficio Stampa

Milazzo: Poste, potenziato l’organico, Sindaco soddisfatto

Comune di Milazzo - Ufficio Stampa- il comunicato nr. 46 del 26/1/2012.
Il sindaco Carmelo Pino, appresa la notizia che la direzione regionale delle Poste ha inviato due nuove unità agli sportelli dell’ufficio di Milazzo, ha voluto esprimere la sua “soddisfazione per l’immediato riscontro da parte dei vertici della società, che consente alle Poste di Milazzo di poter assicurare un migliore servizio all’utenza, evitando le estenuanti file delle ultime settimane”.

Milazzo: Il consigliere Andaloro interviene nuovamente sulla “Infotirrenia”

Comune di Milazzo - Ufficio Stampa- il comunicato nr. 45 del 26/1/2012.
Il consigliere Alessio Andaloro ha presentato una interrogazione con richiesta di accesso agli atti nella quale chiede al presidente del Collegio dei revisori dei conti del Comune, Pasquale Impellizzeri “l’esito del controllo di regolarità contabile e amministrativo, la legittimità, e correttezza am-ministrativa “effettuata” o “da effettuare” sulla determina dirigenziale n. 25/2011 relativa all’incarico alla società “Infotirrenia” di curare la pratica finalizzata ad ottenere dal Ministero l’erogazione delle somme riguardo il minore gettito Ici sugli immobili di categoria D.
“Il servizio di controllo amministrativo contabile – spiega Andaloro – è stato costituito nel 2001 e viene svolto dal dirigente del 3° dipartimento e dal Collegio dei revisori dei conti, che percepiscono per questa attività un ulteriore compenso mensile”.
L’Ufficio Stampa

Milazzo: Interrogazione del consigliere Alesci sulla fruizione dei beni culturali

Comune di Milazzo - Ufficio Stampa - il comunicato nr. 44 del 26/1/2012.
Il consigliere comunale Francesco Alesci è tornato ad occuparsi della questione del museo antiquarium, ex carcere femminile, chiedendo le ragioni per le quali continua a rimanere chiuso. “Sulla questione ho già presentato due interrogazioni a settembre ed ottobre dello scorso anno chiedendo risposta scritta nei 30 giorni previsti dalla legge – afferma Alesci - ma nonostante i solleciti verbali non ho avuto alcun riscontro. Mi auguro adesso che il segretario generale possa farsi carico della questione e attivarsi affinché possa avere risposte dagli uffici”.
L’altro intervento del consigliere riguarda le manifestazioni tenute nei siti culturali di proprietà dell’Ente. “Desidero sapere quali somme il Comune ha incassato dalla concessione ai privati di queste strutture alla luce anche delle tariffe approvate nel gennaio dello scorso anno, al fine di comprendere se tali strutture siano state redditizie. Mi auguro che la risposta arrivi nei termini di legge”.
L’Ufficio Stampa

Bonifica Baia di Sant’Antonio, interrogazione del consigliere Foti

Comune di Milazzo - Ufficio Stampa- il comunicato nr. 43 del 26/1/2012.
Il consigliere comunale Maurizio Foti ha presentato una interrogazione al sindaco per chiedere notizie sui tempi di bonifica della Baia di Sant’Antonio, dove a seguito dell’alluvione del 22 novembre scorso, si è registrato un notevole accumulo di detriti fluviali.
Il consigliere ricorda che nel mese di dicembre si è svolto un sopralluogo alla presenza anche dei tecnici della Protezione civile per stabilire il tipo di intervento da effettuare per rimuovere quei rifiuti e restituire alla zona l’originaria bellezza.
“Desidero sapere quali sono state le conclusioni di quell’incontro – scrive Foti – quale soluzione individuata, se e in che termini la situazione risulta modificata a seguito anche delle successive ondate di maltempo, e quali sono le tempistiche per un pieno ripristino della normalità”.
L’Ufficio Stampa

Milazzo: Refezione scolastica, la ditta appaltatrice diffida il Comune per i mancati pagamenti

L’assessore Scolaro: “Costretti a pagare le spese del servizio 2008-2009”
Comune di Milazzo - Ufficio Stampa- il comunicato nr. 42 del 26/1/2012.
La società “Euroristorazione” di Vicenza, gestore della refezione scolastica, ha inviato una lettera diffida al sindaco di Milazzo per segnalare il mancato pagamento delle fatture degli ultimi due anni. Nella nota, a firma dell’amministratore delegato Giuliano Onagro, si ricorda che “l’ultimo pagamento risale al mese di settembre 2011 ma è riferito alla fattura del mese di dicembre 2009 e quindi risale a oltre due anni fa.

Milazzo: Il Consiglio boccia l’adesione al distretto turistico “EcoSicily”

Comune di Milazzo - Ufficio Stampa- il comunicato nr. 41 del 26/1/2012.
Il consiglio comunale ha bocciato con 15 voti la proposta di delibera dell’Amministrazione per l’adesione del Comune di Milazzo al distretto turistico tematico "EcoSicily", riguardante parchi, riserve e terre dei Normanni, da costituirsi nei territori compresi tra i comuni della provincia di Messina e le province di Enna e Caltanissetta. A votare contro i consiglieri Maisano, Doddo, Mellina, De Luca, Abramo, Cusumano, Di Bella, Pergolizzi, De Gaetano, Scicolone, Saraò Orazio, Marano, Andaloro, Italiano e Busacca. Favorevoli all’approvazione della delibera invece i consiglieri Gitto, Russo e Cento, astenuti: Saraò Santi Michele, Foti, Napoli Antonio, Bagli e De Pasquale.
Nella stessa seduta invece è stata approvata una mozione del consigliere del Pd, Antonio Napoli finalizzata alla redazione e all’attuazione del Piano energetico comunale quale strumento di programmazione ambientale del territorio.
L’Ufficio Stampa

Milazzo: Domani Giornata della Memoria, iniziativa al teatro Trifiletti

Comune di Milazzo, 26/1/2012, il comunicato nr. 40 dell’Ufficio Stampa.
L’assessorato alle Politiche educative del Comune in collaborazione con l’istituto tecnico Economico e Tecnologico “L.Da Vinci” (nella foto),  in occasione della giornata della Memoria di domani 27 gennaio, ha promosso al teatro Trifiletti, con inizio alle 21, la rappresentazione “La storia in teatro” – Viaggio a ritroso dalla Shoah ad Abramo – Musica, riflessioni, testimonianze.
Ad aprire i lavori il sindaco Carmelo Pino e l’assessore Stefania Scolaro. Saranno presenti i familiari del professor Domenico Aronica, partigiano, deportato nei campi di concentramento di Gusen e Mauthausen, autore del libro “La tragica avventura”.

Calcio in Sicilia, Promozione girone B: S. Cuore Milazzo-Torregrotta si gioca domenica

La 19^ giornata di campionato propone sei anticipi, due in più di quelli previsti in un primo momento. Si sono aggiunte le gare Mazzarrà-Valle del Mela, ore 14.30, e Rocca di Caprileone-Tiger, ore 15,00, a Capo d’Orlando (per la concomitanza della gara A2 femminile di domenica 29/1/2012).
S. Cuore Milazzo- Torregrotta
Il comunicato n° 27 dell’Ufficio Stampa della S. Cuore di Milazzo.
Il G.S.D. Sacro Cuore Milazzo comunica che la partita Sacro Cuore – Torregrotta, valida per la diciannovesima giornata del girone B del Campionato di Promozione, si disputerà domenica 29 gennaio al “Comunale” di Torregrotta (calcio d’inizio alle ore 14:30). L’accesso al pubblico sarà categoricamente vietato.
Ufficio Stampa G.S.D. Sacro Cuore Milazzo
Promozione, girone B, 19^ giornata (sabato 28 e domenica 29 gennaio 2012, ore 14,30):

mercoledì 25 gennaio 2012

Pallavolo regionale di C e D, turno infrasettimanale dedicato ai recuperi

Volley femminile e maschile,  mercoledì 25 e giovedì 26 gennaio 2012 si sono disputati tre recuperi in  serie C ed uno nel girone D del campionato di serie D , mentre è stato ancora rinviato quello di Prima divisione femminile, girone B: Semper Volley – Club Meligunis Lipari.
Questi i risultati delle gare:
Serie C femminile, girone B, recupero 5^ giornata (25/1/2012):
Ore 20,00: Pol. Barcellona '95 e Ascd Azzurra Messina 3-0 (25-14, 25-19, 25-17). Classifica: Effe Volley 30, Domenico Savio Me 26, Pol. Barcellona'95 22, Volley Palermo 16, Gruppo Lem Messina 14, Ascd Azzurra*11, As Volley 96 Milazzo* 9, Cauldron S. Lucia del Mela 1.
(*) una partita in meno. Da recuperare, per 11^ giornata: Volley 96 Milazzo-Ascd Azzurra Me (mercoledì 1/2/2012, ore 20,00)

Fipav Messina: Comunicato sulle gare del 28 e 29 gennaio 2012

Mercoledì 25 gennaio 2012 - Comitato Provinciale Fipav di Messina.
A tutte le Società dei Campionati Provinciali
In riferimento alla nota diramata ed inviata a tutte le Società dei Campionati Nazionali e Regionali da parta della FIPAV Roma relativa alla situazione che sta creando disagi in diverse zone d'Italia a seguito della protesta degli autotrasportatori e nel caso la situazione dovesse diventare critica con improvvisi blocchi del traffico e soprattutto con mancanza di carburante nelle aree di servizio, al fine di garantire il regolare svolgimento delle gare si RACCOMANDA a tutte le società interessate di organizzarsi sin da ora al fine di predisporre le dovute scorte di carburante sui mezzi da utilizzare effettuando il pieno e informandosi sin dalla prossima allerta sulla percorribilità delle strade al fine di poter scegliere l'itinerario più idoneo.

Calcio in Sicilia, i risultati dei recuperi

Mercoledì 25 gennaio 2012:
Eccellenza A, due recuperi della 18^ giornata:
Akragas Città dei Templi - Folgore Selinunte 1-1
Sancataldese - Ribera 1-1
La nuova classifica: Alcamo 39, Ribera 39, Kamarat 36, Atletico Campofranco 34,

Milazzo Calcio: Risoluzione di contratto con l’attaccante Fortunato Spilabotte

Ss Milazzo Ufficio Stampa, il comunicato n° 80.
La Ss Milazzo comunica la consensuale risoluzione di contratto con l’attaccante, classe ’90, Fortunato Spilabotte. La dirigenza mamertina ringrazia Spilabotte per l’impegno profuso con la maglia rossoblù e gli augura le migliori fortune personali e professionali.
Milazzo, 25 gennaio 2012 L’Ufficio Stampa
Si è conclusa l’avventura in rossoblù di Spilabotte (nella foto), attaccante nato a Napoli, ex Matera, classe ’90. Diciotto convocazione in campionato, impiegato 15 volte ( in tre occasioni è rimasto in panchina). Quattro presenze in Coppa Italia e tre reti, una nella gara Milazzo-Vibonese 4-3 e doppietta nel match Ebolitana-Milazzo (2-2).
Il Milazzo è torna ad allenarsi sul sintetico del "Ciantro", dopo la sconfitta interna, 1-0, di domenica scorsa contro la Vigor Lamezia. Nel prossimo impegno giocherà fuori casa, con l'Aprilia. Alla ripresa della preparazione erano assenti soltanto l'infortunato Llama e Rasà, impegnato con la Rappresentativa giovanile del girone B di Lega Pro.

Milazzo - Il consigliere Andaloro: “Sulla nomina dei dirigenti esterni manca il parere del Servizio di controllo amministrativo e contabile"

Comunicato nr. 39, Milazzo, lì 25/1/2012 – Comune di Milazzo, Ufficio Stampa.
Il consigliere Alessio Andaloro ha presentato una interrogazione con richiesta di accesso agli atti nella quale chiede al presidente del Collegio dei revisori dei conti del Comune, Pasquale Impellizzeri “l’esito del controllo di regolarità contabile e amministrativo, la legittimità, e correttezza amministrativa “effettuata” o “da effettuare” sulle determine sindacali n. 252/2011 (nomina ing. Romagnolo) e n. 5/2012 (proroga dott.ssa Bartolone).

Calcio in Sicilia, il programma dei recuperi

Oggi, mercoledì 25 gennaio 2012, in disputeranno alcune delle gare rinviate lo scorso fine settimana, sabato 21 e domenica 22 gennaio In Eccellenza, solo quelle del girone A di Eccellenza (escluso le cinque del girone B). Recuperi anche in Promozione, mentre sono state fissate per la prossima settimana gli incontri di  Prima e Seconda categoria, in alcuni gironi. Questo il tabellone completo dei recuperi:
Eccellenza A, i due recuperi della 18^ giornata:
Akragas Città dei Templi - Folgore Selinunte (25/01/12)
Sancataldese - Ribera (25/01/12)

Milazzo: Interrogazione del consigliere Marano sull’incarico per il PUT

Prot. nr. 38, Milazzo, lì 25/1/2012 – Comune di Milazzo, Ufficio Stampa.
La determina del sindaco Pino con la quale viene affidato all’ing. Stefano Ciurnelli l’incarico di aggiornare il Put (Piano del traffico) redatto alla fine degli anni ’90 è stata oggetto di una interrogazione di dieci consiglieri comunali (primo firmatario Giuseppe Marano) i quali contestano le procedure adottate nell’individuazione del professionista e chiedono le ragioni per le quali “nel conferimento dell’incarico non si è tenuto conto di basilari principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza sulla base di indagini di mercato, come previsto dalla normativa e dal regolamento comunale sulla disciplina dei contratti”. Quindi la richiesta al sindaco di “revocare con effetto immediato la propria determinazione”.
L’Ufficio Stampa
http://www.comune.milazzo.me.it/Public/Allegati/Article/3051/1_interrogazione%20marano%20PUT.pdf

martedì 24 gennaio 2012

Pallavolo, le gare di recupero

Mercoledì 25 e giovedì 26 gennaio 2012, sono previsti alcuni recuperi in serie C e D regionale, oltre a quello fra Semper Volley e Club Meligunis Lipari, girone B di Prima divisione femminile della Fipav Messina. Lo stesso girone dell'Aurora Milazzo, nella  foto, domenica 29 gennaio 2012, alle ore 2000, impegnata a Villafranca contro la locale Stella Del Tirreno. Nella gara di domani, ore 14,45, il Club Meligunis Lipari sarà trasferta, mentre venerdì 3 febbraio 2012, ore 15,00, nel recupero della prima giornata, ospiterà la Ss Trinisi Giammoro.
Le gare di mercoledì 25 e giovedì 26 gennaio 2012: C femminile, girone B: recupero della 5^ giornata: 25/01/12-ore 20.00- Pol. Barcellona ’95-Azzurra Messina (arbitri Simona Di Giorgio e Marco Bonannella)
Classifica: Effe Volley 30, Domenico Savio Me 26, Pol. Barcellona'95* 19, Volley Palermo 16, Gruppo Lem Messina 14, Ascd Azzurra**11, As Volley 96 Milazzo* 9, Cauldron S. Lucia del Mela 1. (*) una partita in meno (**) due partite in meno

Milazzo: Interrogazione del consigliere Alesci sul Castello

Milazzo, lì 24/1/2012 – Ufficio Stampa del comune di Milazzo
http://www.comune.milazzo.me.it/Public/Allegati/Article/3049/1_interrogazione%20alesci%20castello%20milazzo.pdf
Il consigliere comunale Francesco Alesci (nella foto) ha presentato una interrogazione con la quale ha chiesto “la presenza ufficiale in aula consiliare dell’Amministrazione comunale e del Rup, Ferdinando Torre per relazionare sullo stato dell’arte del Castello e sulla tempistica revisionale necessaria per la sua riapertura”. “Ritengo – afferma il consigliere – che sia opportuno conoscere come stanno le co-se visto che sin dall’insediamento di questa Amministrazione il Castello, per le parti soggette a restauro, rimane ancora chiuso. Essendo un bene fondamentale per lo sviluppo di questo territorio, crediamo che sia opportuno informare il consiglio comunale e quindi la città sullo stato delle cose”.
L’Ufficio Stampa

Milazzo: Mozione Mellina riduzione IMU

24/1/2012, Prot. nr. 35 - Comune di Milazzo, Ufficio Stampa.
Il consigliere comunale Roberto Mellina ha presentato una mozione, sottoscritta anche dai consiglieri Maisano, Di Bella, Scicolone, De Luca, Alesci, Pergolizzi, Marano, Andaloro, Abramo, Materia, Saraò Santi Michele, con la quale chiede all’Amministrazione di prevedere la riduzione dell’aliquota base dell’IMU sulle prime case gravate da mutuo dal 4‰ al 2‰, livello minimo consentito dalla normativa vigente; di prevedere la riduzione dell’aliquota base dell’IMU sulle prime case appartenenti a un nucleo familiare con indicatore ISEE inferiore a 7.500 € dal 4‰ al 2‰, livello minimo consentito dalla normativa vigente; di non alzare in alcun caso l’aliquota base dell’IMU sulle prime case ed a valutare, nel rispetto e nella salvaguardia degli equilibri di bilancio, la possibilità di estendere l’agevolazione della riduzione ad ogni fattispecie possibile; ed infine di prevedere la riduzione dell’aliquota base dell’IMU sui fabbricati rurali strumentali dal 2‰ all’1‰, livello minimo consentito dalla normativa vigente”.
L’Ufficio Stampa
Il testo della mozione:

Milazzo: Sedici consiglieri presentano una mozione per evitare il dissesto

24/1/2012, Prot. nr. 34, - Comune di Milazzo, Ufficio Stampa.
Sedici consiglieri comunali (primo firmatario Franco Cusumano, nella foto) hanno presentato nel corso della seduta di lunedì sera, in consiglio comunale, una mozione che dovrà essere iscritta all’ordine del giorno nelle prossime sedute, per affrontare la questione paventata da alcuni giorni di un possibile dissesto del Comune di Milazzo. Nel documento sottoscritto dalla maggioranza delle forze politiche presenti in aula, viene evidenziato che ci sono tutte le possibilità per arrivare a quella che viene definita una “estrema ratio”, e dopo aver richiamato tutte le previsioni inserite nel Piano di risanamento, si contesta all’Amministrazione di aver tolto, nonostante la situazione di difficoltà economica, i Molini Lo Presti dal piano delle alienazioni, senza sostituirli con altri immobili.