Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

martedì 31 luglio 2012

Basket Barcellona: Ufficializzato l’ingaggio dell’ala Craig Callahan (ex Brindisi)

CALLAHAN E' UFFICIALMENTE GIALLOROSSO.
31/luglio 2012 – il comunicato dell’Ufficio stampa del Basket Barcellona.
Basket Barcellona e Craig Callahan insieme nella stagione 2012-2013. Dopo l'accordo, arrivata infatti anche la firma sul contratto dell'ala che lo scorso anno ha fornito un contributo prezioso nella promozione in Lega A dell'Enel Brindisi. Indossando la maglia dei pugliesi, Callahan ha chiuso lo scorso torneo di Legadue con una media di 12.8 punti e 5.5 rimbalzi a partita nella stagione regolare e 10.1 punti e 3.6 rimbalzi nella vincente lotteria dei play off. Nato a Maqueoketa (IOWA) il 26 maggio del 1981, ha dimostrato di possedere caratteristiche tali da renderlo un giocatore completo e di livello. Carattere forte, esperienza e prestanza atletica sono le sue doti principali che gli consentono di essere sempre presente in difesa e di fornire un apporto non indifferente in attacco, grazie anche a buone percentuali sul tiro da tre punti.

Pallavolo, campionati nazionali di A2, B1 e B2

I club siciliani impegnati nei campionati nazionali di A2, B1 e B2.
La prima giornata della regular season, nei campionati 2012/2013, gironi delle squadre siciliane. Esordio interno della maschile del Volley Brolo (A2 maschile), contro Vero Volley Monza, mentre giocherà in trasferta la Pol. Barcellona 95 di B2 femminile, ospite dell’Akragas Volley di Agrigento.
A2 maschile, (Volley Brolo):

Calcio Eccellenza Sicilia: Nuova Igea, si aggregano Michele Alizzi e Davide Mento

Dopo la presentazione dello scorso venerdì 27 luglio 2012 (nella foto) , è iniziata ieri, lunedì 30, la stagione 2012/2013 per la neopromossa Nuova Igea. Raduno al D’Alcontres di Barcellona agli ordine del tecnico Lorenzo Alacqua.
Oltre ai già riconfermati calciatori della scorsa stagione, si sono aggregati al gruppo Michele Alizzi, attaccante classe '90, ex Acr Messina e Davide Mento, classe 92, ex Due Torri. Numerosi gli juniores che lavorano con la squadra, classe 93,94 e 95 che saranno valutati dal tecnico Alacqua. Oggi, secondo allenamento, alle 17,00 allo stadio D'Alcontres. La Nuova Igea riparte dal neo presidente Nicola Giglio, da quello onorario Concetto Miano, dal direttore sportivo Pippo Accetta e dal cassiere Andrea Torre. Lo staff tecnico è attualmente composto da Alacqua, dal vice Giunta e dal preparatore dei portieri Gambadoro. Confermato l'attaccante Rino Frisenda, nella foto con i quattro dirigenti giallorossi ed il tecnico Alacqua.

Cacio, Sacro Cuore Milazzo di I^Categoria: Arriva Alberto Da Campo, inizia il precampionato

Ufficio stampa del S. Cuore di Milazzo, comunicato stampa n° 3 del 30/07/2012.
Il G.S.D. Sacro Cuore Milazzo comunica di aver acquistato il diritto ad avvalersi delle prestazioni sportive del centrocampista Alberto Da Campo, nato il 25/12/85. Cresciuto calcisticamente nell’Orsa Barcellona, a partire dalla stagione 2000-2001 Da Campo ha vestito la maglia del Mazzarrà, formazione in cui ha totalizzato 27 presenze e 4 reti nella scorsa stagione. “Ringrazio infinitamente il Mazzarrà, per me si è concluso un ciclo importante ma tengo a precisare che non ho abbandonato la nave – afferma il neo acquisto biancorosso -. Sono andato via per cercare nuovi stimoli e ho scelto il Sacro Cuore, sia per lo splendido rapporto mi lega a mister D’Amico, sia perché questa è una squadra che ha fatto bene negli ultimi anni e si è rimessa in gioco. Ho l’entusiasmo giusto per ricominciare.”
Da Campo si aggregherà al gruppo che mercoledì 1 agosto inizierà la preparazione per la stagione 2012-2013
Ufficio Stampa G.S.D. Sacro Cuore Milazzo

lunedì 30 luglio 2012

Basket maschile in Sicilia, le squadre aventi diritto a prendere parte ai campionati regionali di C2 e D

Ancora provvisorio l’organico della serie D, mentre è quasi definitivo quello delle 23 di C2, formato dalle 20 squadre aventi diritto, più una ripescata e due ammesse: Olimpia Battiati, Aretusa Siracusa e Agatirno Capo d'Orlando.
Serie D, attualmente fermo a 20 club con tre  messinesi: la neopromossa MiniBasket Milazzo, Il Nuovo Avvenire Spadafora e Lo Sport E’ Cultura Patti.
Questo l’intero organico della C2 maschile, diviso in due gironi:
Girone Nord della Sicilia , 11 compagini, quattro della provincia Trapani ( Pol. Virtus Alcamo, Pol. Virtus Trapani, Basket Mazara e Basket Paceco); tre della provincia di Palermo ( As Nuova Aquila, Green Basket e Cefalù Basket); tre le messinesi ( Mia Basket, Basket School Messina e Nuova Agatirno Capo d’Orlando).

Milazzo: Nota del consigliere comunale Roberto Mellina

“Cosa ha fatto l’amministrazione per evitare il dissesto?”
Comune di Milazzo – Ufficio stampa – comunicato n. 354 del 30/07/2012.
Il consigliere comunale Roberto Mellina ha presentato una nota – allegata al presente comunicato – nel quale chiede di sapere quali iniziative ha portato avanti l’Amministrazione comunale per evitare il dissesto. In particolare l’esponente politico chiede di sapere “quali incontri sono stati fatti per attivare trattative volte a cercare possibili soluzioni alternative al pagamento immediato del debito (es. rateizzazioni), se si con quanti debitori e quale esito hanno prodotto; quali trattative si sono aperte con i privati per negoziare possibili riduzioni o cercare di trovare soluzioni legate alle questioni aperte, specifiche e diverse per ogni soluzione debitoria; se è stata fatta una stima aggiornata dell’intero patrimonio comunale al fine di valutare l’ipotesi di cedere a prezzi di mercato parte del patrimonio disponibile per ridurre il debito del Comune di Milazzo; a quanto ammonta la somma che questo Ente incasserebbe dalla definizione della Sanatoria Edilizia; quali azioni sono state fatte per intensificare l’attività di sanatoria edilizia al fine di chiudere le pratiche aperte ed ottenere i saldi degli oneri”.
L’ufficio stampa
http://www.comune.milazzo.me.it/Public/Allegati/Article/5190/1_Richieste.pdf

Milazzo: Martedi sera concerto a palazzo D’Amico di Ostap Shutko (violino)

Comune di Milazzo – Ufficio stampa – comunicato n. 353 del 30/07/2012.
Martedi 31 luglio alle 21,30 a palazzo D’Amico concerto del violinista ucraino Ostap Shutko. Figlio d’arte (la madre, violinista, è stata allieva di David Oistraik), all’età di quattordici anni suona come solista con la Filarmonica di Leopoli. Perfeziona gli studi alla Guidhall School of Music and Drama di Londra con Yfrah Neaman. In questi anni, vince importanti competizioni a Vilnius, Barcellona, Kiev, Weimar e diviene leader della London Philarmonics Symphony Youth Orchestra. Terminati gli studi diviene membro dei Solisti di Kiev e vince il primo premio all’International Violinist Competition di Vienna. Dal 1999 insegna violino all’Accademia Nazionale di Musica di Kiev, dove è il più giovane docente di tutti i tempi. Si esibisce in giro per il mondo ed ha preso parte a numerose registrazioni televisione e radiofoniche. Promuove con borse di studio i giovani talenti musicali del suo paese.
L’ufficio stampa

Milazzo: Il Teatro in barca di “Caravan Stage” il 3, 4 e 5 agosto nel porto

Comune di Milazzo – Ufficio stampa – comunicato n. 352 del 30/07/2012.
Il 3 , 4 e 5 agosto alle ore 21,00 presso la banchina XX luglio al porto di Milazzo, ci sarà lo spettacolo della Caravan Stage Company. E' uno spettacolo molto particolare perché gli artisti si esibiscono interamente sul ponte di un vascello in legno di 30 metri ed il pubblico assiste dal molo. E' gratuito ma alla fine dell'esibizione verrà richiesta una offerta libera.
Lo spettacolo s’intitola “Comand Performance” ed è messo in scena da Caravan Stage (www.caravanstage.org ), una compagnia di teatro itinerante canadese no profit che dal 1997 gira il mondo portando il teatro alla gente.
Inizialmente la compagnia si spostava su sei carri trainati da cavalli, ma dal 1997 i fondatori canadesi Paul Kirbie e Adriana Kelder, sono riusciti a trovare i finanziamenti per realizzare Amara Zee (cuore della dea del Mare) un veliero di 30 metri, costruito a Kingston, Ontario, replica di una barca dell’Ottocento che navigava lungo il Tamigi. Il vascello Amara Zee è dotato della migliore tecnologia marinara e teatrale ed è il primo vero e proprio teatro galleggiante del mondo.

Ciclismo tesserati ACSI: La cronometro di S. Agata Militello

Domenica 29 luglio 2012, alle 15,00, a Sant’Agata Militello si è svolta la cronometro individuale di ciclismo, " I° Trofeo Nebrodi Bike - Porto dei Nebrodi, organizzata dall’Asd Nebrodi Bike. La corsa era valida per il campionato siciliano a cronometro individuale tesserati Acsi. Due le categorie impegnate, nella prima successo di Enrico Amato (Bici Bike) sulla distanza di Km. 10,85. Nell'altra, di km 21,70, si è imposto Francesco Pizzo (Città Di Misterbianco).  
Queste le classifiche SpeedPass - GESTIONE CORSE - Info Line 335 8045926 www.speedpass.it - info@speedpass.it
http://speedpass.it/Gare%202012/Campionato%20Siciliano%20a%20Cronometro%20Individuale_Classifica.pdf

domenica 29 luglio 2012

Calcio Promozione: L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Catalfamo

Sabato 28 luglio 2012, due comunicati dell’Ufficio stampa dell’Igea Virtus.
La società ASD Igea Virtus Barcellona comunica di avere raggiunto l'accordo per la stagione 2012- 2013 con il calciatore Antonio Catalfamo, attaccante classe 1983, militante nell'Aquila Bafia (Promozioine) nell'ultima stagione. Catalfamo ha maturato significative esperienze anche con le maglie di Tortorici, S. Agata e Capo D'Orlando.
Il Capo Ufficio Stampa Domenico La Cava
I 27 convocati per il ritiro
L’Igea Virtus rende noto l’elenco dei calciatori che inizieranno la preparazione precampionato lunedì 30 luglio (alle ore 15:00) presso lo Stadio D’Alcontres di Barcellona Pozzo di Gotto agli ordini del tecnico Pasquale Ferrara (nella foto):
Portieri: Pontillo (‘88), Munafò (‘88), Fazio (‘95), Giunta (‘94), Bertucci (‘94).
Difensori: Ravidà (‘93), Mataj (‘92), Recupero (‘95), Calcagno (‘93), Rappazzo (‘87), Pandolfo (‘88), Pirri (‘94), Furnari (‘95).
Centrocampisti: Bongiovanni (‘86), Stramandino (‘89), Biondo (‘85), Russo (‘92), Serraino (‘92), Manna (‘94), Formica (‘92), Nicolosi (‘95).
Attaccanti: Catalfamo (‘83), Genovese (‘91), Mannino (‘94), Ruggeri (‘88), Castellino (‘88), Magistro (‘94).
Saranno ancora aggregati alla squadra diversi juniores (classe ’93, ’94, ’95 e ‘96), che saranno di volta in volta ufficializzati con comunicati stampa della società. In questo ambito è stato stretto un rapporto di stretta collaborazione con numerose società dell’hinterland.
Luca Aliquò - Ufficio Stampa Igea Virtus Barcellona

sabato 28 luglio 2012

Calcio Lega Pro, tesserati svincolati per rinuncia della societa’

Lega Pro, comunicato ufficiale N. 43/L del 27 luglio 2012.
Gli svincolati della Ss Milazzo Srl (svincolo per rinuncia Art. 107 N.O.I.F.), a partire dal 16/07/2012: Simone Ruggeri ('94), Spanu Danilo Spanu ('96), Saverio Chirico ('94) e Giuseppe Zampaglione ('94).
LISTE DI SVINCOLO PER RINUNCIA DA PARTE DELLA SOCIETA’ (Art.107 delle N.O.I.F.)
Si trascrive l’elenco dei calciatori iscritti nelle liste di svincolo da parte delle Società di questa Lega, a seguito di rinuncia dalle Società stesse effettuata nel termine regolamentare del 16/07/2012, a norma dell’art. 107 delle Norme Organizzative Interne della F.I.G.C.
http://www.lega-pro.com/sito/images/stories/com1213/1213-43l.pdf

Ciclismo Acsi, domenica la cronometro individuale di Sant'Agata Militello

Domenica 29 luglio 2012, alle 15,00, a Sant’Agata Militello è in programma la cronometro individuale di ciclismo, organizzata dall’Asd Nebrodi Bike. Programma e regolamento del " I° Trofeo Nebrodi Bike", prova valida per Campionato siciliano a cronometro individuale "Porto dei Nebrodi" Sant'Agata Militello. Categorie ammesse: gara riservata ai tesserati ACSI-UDACE per il titolo regionale e societa’ invitate,
http://www.speedpass.it/Gare%202012/Locandine/CRONOMETRO%2029-07-2012.pdf

Calcio in Sicilia, iscrizione ai campionati e ripescaggi

26/7/2012 - Comunicato del Comitato Regionale Sicilia della L.N.D.
Il Consiglio di Presidenza del Comitato Regionale Sicilia della L.N.D.,:
Visto l’art. 28 del Regolamento della L.N.D.;
Viste le domande di iscrizione ai Campionati di Eccellenza, Promozione e Calcio a Cinque Serie C 1 pervenute entro il termine del 25 Luglio 2012;
Avuto presente che è necessario concedere un ulteriore termine entro il quale regolarizzare le domande in parola;
Tutto ciò premesso, delibera di fissare a Martedì 7 Agosto 2012, ore 17.00, il termine perentorio entro il quale dovranno procedere alla regolarizzazione della domanda di iscrizione. Trascorso tale termine il Consiglio Direttivo, in caso di inadempienza, delibererà la non ammissione ai Campionati di competenza.

Calcio in Sicilia: Elenco calciatori svincolati art. 32 bis ( per decadenza)

Le richieste accolte e quelle respinte.
STAGIONE SPORTIVA 2012/2013 COMUNICATO UFFICIALE N° 14 del 27 luglio 2012. SVINCOLO PER DECADENZA – ART. 32 BIS DELLE N.O.I.F.
Il Comitato Regionale esaminate le richieste dei calciatori comunica:
A) RICHIESTE ACCOLTE, ELENCO TESSERATI SVINCOLATI NELLA STAG.SPORT. 2012/2013. Svincolo decadenza tesseramento.

Basket Barcellona: Arriva l’under Giacomo Eliantonio

FIRMATO ELIANTONIO. L'EX SANT'ANTIMO E' ORA GIALLOROSSO.
27/7/2012 - Comunicato dell’Ufficio stampa del Basket Barcellona.
Un "under" alla corte di coach Giovanni Perdichizzi. E’ Giacomo Eliantonio, classe 1988, in uscita da Sant’Antimo così come Alessandro Cittadini e Troy Bell. Alto 206 cm per 103 kg di peso, Ala-Grande, dotato di una buona tecnica e di una mano morbidissima, Eliantonio é nato a Terni l’11 luglio del 198. Nonostante sia ancora un "under", ha già disputato nella sua carriera sei campionati di Legadue. Ha mosso i primi passi nel mondo della pallacanestro ,con la squadra della sua città, la Leo Terni, prima dell’interessamento nei suoi confronti da parte della Mens Sana Siena nella stagione 2003-2004.

venerdì 27 luglio 2012

Pallavolo Sicilia, l’organico del campionato di serie D maschile 2012/2013

Nell’elenco, ancora provvisorio, figurano 30 squadre, 24 aventi diritto, 3 integrate e 3 reintegrate.
PERIODI E FORMULA DI SVOLGIMENTO - 6 PROMOZIONI 9 RETROCESSIONI.
Le squadre iscritte saranno suddivise in 3 gironi di 10 squadre, che si disputeranno all'italiana con partite di andata e ritorno per un totale di 20 giornate, valide per la regular season),
Inizio regular season 17/18 Novembre 2012, termine 13/14 Aprile 2013
Inizio play-off e play out 27/28 Aprile 2013. La classifica avulsa delle 30 squadre, al termine della regular season, regolerà promozioni e retrocessione dirette, oltre play off, play out e mantenimento della categoria, senza spareggi.
Le attuali 30 squadre in organico:

Pallavolo in Sicilia, l’organico del campionato di serie D femminile 2012/2013

Nell’elenco, ancora provvisorio, figurano 48 squadre, 41 aventi diritto, 3 integrate e 4 reintegrate. La società Costanzo Volley, presente con due squadre, può cedere uno dei due diritti. Pronte alla nuova esperienze le tante matricole, fra loro l’Alternativa di San Giorgio di Gioiosa Maria e la Semper Major di Ganzirri (Messina), proveniente dalla 1^ Divisione messinese. La prima ha vinto i play off, l’altra giunta al secondo posto, ugualmente in serie D, integrata.
Formula e periodo svolgimento: 4 gironi da 12, 1^ giornata il 17/11/2012, l'ultima il 11/05/2013.
Promozioni: 8 - Le prime 2 classificate dei 4 gironi
Retrocessioni: 12 - le ultime 3 classificate dei 4 gironi
L’attuale organico:

giovedì 26 luglio 2012

Pallavolo, organico del campionato regionali di serie C 2012/13

Alcune novità nell’indizione del campionati di serie C della Fipav Sicilia maschile e femminile. E’ previsto un girone in meno per lo svolgimento della regular season. Rispetto alla scorsa stagione, si passa da quattro a tre raggruppamenti con undici squadre in ognuno nel settore maschili e dodici per le donne. Arriva anche la classifica avulsa che anticipa alcune verdetti, come salvezza e retrocessione diretta.

mercoledì 25 luglio 2012

Calcio, Coppa Italia Lega Pro: Calendario della prima giornata

COMUNICATO UFFICIALE N. 40/L DEL 25 LUGLIO 2012.
Calendario della 1° giornata della Fase Eliminatoria, che verrà disputata Domenica 19 Agosto 2012. Le successive giornate di gara, seconda e terza, verranno determinate in relazione ai risultati delle gare della prima giornata (domenica 26 e mercoledì 29 agosto). Nel secondo turno riposerà la squadra che avrà vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che avrà disputato la prima gara in trasferta. La terza giornata verrà disputata tra le due squadre che non si sono incontrate in precedenza.
GIRONE “A” (CASALE, PRO PATRIA e VALLEE D’AOSTE)
1^ Giornata 19.08.2012
Pro Patria -Casale
Riposa: Vallee D’Aoste
GIRONE “B” (ALESSANDRIA, PAVIA E SAVONA)
1^ Giornata 19.08.2012
Alessandria - Pavia
Riposa: Savona

Basket Barcellona: L'ingaggiato Troy Bell e fissata la data del raduno

Mercoledì 25 luglio 2012 – Due comunicati dell’Ufficio stampa del Basket Barcellona.
FISSATA LA DATA DEL RADUNO
La società Basket Barcellona comunica che il raduno pre campionato é fissato per giorno 18 agosto in sede, dove atleti e tecnici si ritroveranno per il primo appuntamento ufficiale della stagione sportiva 2012-2013.
UFFICIALE L’INGAGGIO DI BELL
La società Basket Barcellona comunica di avere definito ogni dettaglio della trattativa che ha portato in giallorosso la guardia americana Troy Bell. L’ingaggio di Bell era stato di fatto annunciato dal Presidente Immacolato Bonina nel corso della conferenza stampa di presentazione della campagna abbonamenti "Inizia lo show". Adesso giunge la piena ufficialità. Troy Bell é una guardia tiratrice, il "go to guy" a cui affidare i possessi importanti nei momenti decisivi delle partite.

Calcio, le messinesi di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda

Possibili ripescaggi nelle varie categoria: il Sacro Cuore di Milazzo chiederà il ritorno in Promozione, dopo la recente retrocessione in Prima categoria. Nella foto, il difensore Antonio Lo Presti, ex Asd Milazzo (serie D) e Torregrotta (Promozione).
Queste le squadre messinesi di Eccellenza e Promozione, oltre a quelle inserite nei possibili gironi di Prima e Seconda categoria.
Eccellenza (5 squadre): Due Torri, Nuova Igea, Orlandina, Taormina e Tiger Brolo.
Promozione ( 12 squadre): Ciappazzi, Garden Sport Messina, Igea Virtus Barcellona, Mamertina, Mazzarrà, Pistunina, Rocca di Caprileone, Sant'Agata Calcio, Spadaforese, Sportinsieme, Torregrotta e Villafranca Tirrena.

Calcio di Eccellenza Sicilia: Nuova Igea, ritornano Alacqua ed il ds Accetta

Come si legge nei due comunicati apparsi su Facebook, nella pagina della Nuova Igea, sono rientrate le dimissioni del dirigente Pippo Accetta e riconfermato il tecnico Lorenzo Alacqua. Venerdì 27 luglio, alle 18,30, la presentazione dell'organigramma societario e dello staff tecnico.
COMUNICATO STAMPA DI MARTEDI’ 24 LUGLIO 2012:
La società A.S.D.NUOVA IGEA comunica che venerdì 27 luglio alle ore 18,30 presso il centro commerciale di Olivarella si terrà la conferenza stampa di presentazione dell'organigramma societario e dello staff tecnico. E' questo il primo atto della stagione 2012/2013 della Nuova Igea che disputerà il campionato di eccellenza.
COMUNICATO STAMPA Di LUNEDI’ 23 LUGLIO 2012
Il presidente Nicola Giglio e gli altri soci sono lieti di annunciare l'allenatore che guiderà la Nuova Igea nel prossimo campionato di eccellenza:si tratta di mister LORENZO "il magnifico" ALACQUA. Tocca al tecnico dei record,che ci ha riportato in eccellenza stravincendo il campionato di promozione, continuare il progetto della Nuova Igea.Altresì si comunica che sono rientrate le dimissioni di Pippo Accetta che è di nuovo tra i soci dell'A.S.D NUOVA IGEA e che ricoprirà la carica di direttore sportivo.
http://www.facebook.com/#!/nuova.igea

Calcio, Lega Pro: Ripartizione dei corrispettivi federali alle società

Comunicato n° 39 del 24 luglio 2012, sulle disposizioni per la ripartizione dei corrispettivi federali alle società di Lega Pro per la stagione sportiva 2012/2013, così come approvate dal Consiglio Direttivo del 19 luglio 2012.
http://www.lega-pro.com/sito/images/stories/com1213/C%20U%20%20%2039L-%20CORRISPETTIVI%20FEDERALI%202012%20-%202013.pdf

martedì 24 luglio 2012

Calcio Lega Pro: Mercoledì 25 luglio i calendari di Coppa Italia

Coppa Italia, primo impegno per le squadre di Lega Pro (1^ e 2^ Divisione). Le gare del primo turno si svolgeranno domenica 19 agosto, domenica 26 agosto e mercoledì 29 agosto 2012.
http://www.lega-pro.com/sito/index.php/news-sportive-/1699-coppa-italia-lega-pro-i-calendari
Domani 25 luglio, dalle 11,30 si provvederà alla compilazione del calendario della Coppa Italia Lega Pro, fase eliminatoria.
La prima giornata è in programma il 19 agosto 2012.
Le successive giornate, la seconda e la terza, verranno determinate in relazione ai risultati delle partite della prima giornata.
La Coppa Italia Lega Pro si appresta a vivere l’edizione numero 41.
Firenze, 24 luglio 2012
I gironi della Coppa Italia Lega Pro 2012/2013:

Ciclismo tesserati Acsi: Villafranca Tirrena, 2° Trofeo S. Antonio

Villafranca Tirrena (ME) – domenica 22 Luglio 2012.
Nel centro tirrenico si è disputata la seconda edizione del Trofeo S. Antonio di ciclismo, organizzata dall’Asd Team Meca. Due le batterie impegnati nella corsa riservata ai tesserati Acsi: Over 40 e Under 40, la prima vinta da Antonino Morina (Team Max Bici – Celertrasporti), l'altra dal compagno di squadra Santino Maiorana.
La classifica, fonte Speedpass http://speedpass.it/Gare%202012/2%C2%B0%20Trofeo%20S.%20Antonio_Classifica.pdf
Resoconto sul sito della società organizzatrice: Asd Team Meca di Villafranca: www.teammeca.it/index.php?option=com_content&task=view&id=320

lunedì 23 luglio 2012

Basket Barcellona: Anche Alessandro Cittadini in giallorosso

Lunedì 23 luglio – Comunicato dell’Ufficio stampa del Basket Barcellona.
La società Basket Barcellona comunica ufficialmente l’ingaggio del centro Alessandro Cittadini. Nato a Perugia il 2 gennaio del 1979, Cittadini é alto 207 cm per un peso di 103 Kg. Si tratta di un atleta esperto, proveniente da una grande stagione a Sant'Antimo insieme a Troy Bell, che sa indubbiamente far valere la sua presenza sotto canestro, mettendo in campo sempre tanta grinta ed energia, sia in attacco che in difesa con una presenza costante sotto i tabelloni. A volerlo in giallorosso, coach Giovanni Perdichizzi che vede in lui un giocatore di grande affidabilità che, con Manuele Mocavero, andrà a dividersi il minutaggio nello spot di Centro.

Milazzo: Raccolta differenziata, si comincia il 6 agosto col servizio porta a porta nel centro cittadino

Comune di Milazzo – Ufficio stampa – comunicato n° 348 del 23/07/2012.
Diventa realtà l’auspicio di tanti amministratori di svolgere in modo efficace il servizio di raccolta differenziata. A conclusione di un incontro tra il sindaco Pino, l’assessore all’Ambiente, Capone ed i rappresentanti della società Dusty, è stato deciso di avviare l’attività di differenziazione del rifiuto, rendendo partecipe il cittadino attraverso la piena collaborazione da parte della stessa ditta Dusty. In questa fase ovviamente a titolo sperimentale è stata individuata una porzione di territorio pari al 10 per cento della popolazione. L’area interessata è quella del centro cittadino e comprenderà il Borgo, Vaccarella, il lungomare Garibaldi, via Crispi e via Rizzo. In queste zone saranno totalmente elimi-nati i cassonetti. Il servizio prevede due fasi.

Calcio 1^ Categoria Sicilia: Lo staff tecnico del Sacro Cuore di Milazzo

Lunedì 23 luglio 2012- comunicato stampa n° 2.
Il G.S.D. Sacro Cuore Milazzo comunica che il nuovo allenatore per la stagione 2012-13 sarà Fortunato D’Amico, nato il 31/07/1972. Dopo aver allenato, con buon profitto, alcune formazioni giovanili in provincia di Varese, nel 2010 D’Amico è approdato al Mazzarrà in veste di vice di mister Di Bartola e di tecnico della formazione juniores con la quale ha vinto il campionato provinciale per due stagioni consecutive. Il nuovo trainer biancorosso sarà affiancato da Renato Trapani, che svolgerà le funzioni di vice allenatore e responsabile tecnico della squadra juniores, e dal preparatore dei portieri Antonio Panarello (ex Igea Virtus e Milazzo), già collaboratore di D’Amico nella stagione 2011-12 nel Mazzarrà.
Si comunica inoltre che il ruolo di Direttore Sportivo del G.S.D. Sacro Cuore sarà ricoperto da Domenico Baccherini.
STAFF TECNICO G.S.D. SACRO CUORE 2012-13

domenica 22 luglio 2012

Pallavolo, ufficializzati i gironi di B1 e B2

Le date della stagione 2012/2012
Serie B1 e B2 - inizio 13 ottobre 2012 - termine 4 maggio 2013
Playoff - inizio 11 maggio 2013 - termine 9 giugno 2013
Coppa di Serie B1 e B2 - inizio 15 settembre 2012
Organici e gironi dei campionati nazionali serie B1 e B2 2012/2013
http://www.federvolley.it/CMS/upload/Organici%20e%20gironi%20B1-B2%20dopo%20iscr%202012-2013.pdf

sabato 21 luglio 2012

Basket Barcellona di Lega Due: Presentata la campagna abbonamenti

PRESENTATE "INIZIA LO SHOW" E "SOSTENIAMOLA"
Comunicato dell’Ufficio stampa del Basket Barcellona.
La Società Basket Barcellona ha presentato la Campagna Abbonamenti "Inizia lo show". Prezzi popolari per riempire ancora una volta di entusiasmo il "PalAlberti". Obiettivo della società é quello di accendere ulteriormente la passione per la palla a spicchi nella città del Longano all'insegna di quella "barcellonesità" che é diventata la parola chiave delle ultime settimane in casa giallorossa. Due i punti vendita stabiliti, ovvero l'Edicola Torre di Via Umberto I e Molinobet in Via Statale Sant'Antonino. Ingresso gratuito in tutto il settore Anello per i bambini fino agli otto anni di età.

Calcio Prima categoria: Il nuovo organigramma societario del S. Cuore Milazzo

Ufficio stampa del S. Cuore di Milazzo – Comunicato n° 1 del 21 luglio 2012.
Il G.S.D. Sacro Cuore Milazzo comunica di aver varato l’organigramma societario per la stagione 2012-13. Alla carica di presidente è stato riconfermato, per la terza stagione consecutiva, Salvatore Costantino. Nunzio Bonanno svolgerà il ruolo di vice presidente. Le principali novità riguardano l’ingresso in società, in veste di consiglieri, di Giuseppe Mollica (nella foto) e Paolo Oliva.
Ecco l’organigramma del G.S.D. Sacro Cuore 2012-13:
Presidente: Salvatore Costantino
Vice Presidente: Nunzio Bonanno
Segretario: Antonio Composto
Consiglieri: Sergio Lupo; Salvatore Miroddi; Giuseppe Mollica; Paolo Oliva
Consigliere e Addetto Stampa: Domenico Lombardo
La società comunica inoltre che sarà depositata, nei termini previsti dal Comitato Regionale Sicilia, l’istanza di ripescaggio al campionato di Promozione.
Ufficio Stampa G.S.D. Sacro Cuore

Ciclismo in Sicilia

Sabato 21 e domenica 22 luglio 2012, le gare del fine settimana: Falcone (Giovanissimi), Cassibile (Giovanissimi), Villafranca Tirrena ( tesserati Acsi)
Sabato 21/07/2012
Categoria: Giovanissimi – Strada- ID 45785
Località: Falcone (Me)
Organizzazione: Asd Ciclo Benedetto
Titolo della gara: Coppa Cicli Benedetto
http://nuke.federciclismosicilia.it/Gare/tabid/53/Default.aspx
Domenica 22/07/2012
Categoria: Giovanissimi – Strada - ID 45384
Località: Cassibile(Sr)
Organizzazione: Asd Rinascita Ormelle Sicilia
Titolo della gara: 4^ Coppa Cassibilese
http://nuke.federciclismosicilia.it/Gare/tabid/53/Default.aspx
Domenica 22/07/2012
ACSI – “ II^ Trofeo S. Antonio” – Villafranca Tirrena
Organizzazione: Asd Team Meca
https://docs.google.com/file/d/0B1Xdh5EcgXMNZkQwMWg2UTRuUWM/edit

Milazzo: Interrogazione consiliare sul servizio idrico

Comune di Milazzo – Ufficio stampa - comunicato del 20/07/2012.
Interrogazione sul servizio idrico del consigliere comunale Santi Michele Sarao'
Al sig. Presidente del  Consiglio Comunale
AL SINDACO SEDE MILAZZO
PREMESSO
-Che il servizio idrico, in funzione del preminente interesse generale costituisce servizio pubblico essenziale (Art.43 della Costituzione della Repubblica Italiana), la cui indisponibilità determina situazioni di innegabile disagio per la cittadinanza, per le attività produttive ed economiche e in particolare per le famiglie in presenza di bambini e anziani;

Calcio di Eccellenza Sicilia

Terremoto in casa Nuova Igea. Dimissioni a catena.
Barcellona Pozzo di Gotto: 20 luglio 2012. Fonte: 24 live.it
Fonte: http://www.24live.it/11022-terremoto-in-casa-nuova-igea-dimissioni-a-catena
Nuova Igea: http://www.facebook.com/#!/nuova.igea

venerdì 20 luglio 2012

Calcio Coppa Italia: Le 27 societa’ di 1^ e 2^ Divisone ammesse alla Tim Cup

COMUNICATO UFFICIALE N. 27/L DEL 20 LUGLIO 2012
SOCIETA’ DI 1^ E 2^ DIVISIONE AMMESSE ALLA TIM CUP 2012/2013
In riferimento alle decisioni assunte dal Consiglio Federale nella riunione del 19 Luglio 2012 ed in applicazione dei criteri di ammissione alla TIM CUP di cui al Com. Uff. n. 2/L del 3.7.2012 le sottoindicate 27 società di 1^ e 2^ Divisione ,secondo le classifiche ufficiali della Stagione Sportiva 2011-2012, sono ammesse dal Consiglio Direttivo di Lega, alla TIM CUP 2012-2013.

I 14 gironi della Coppa Italia Lega Pro 2012/2013

COMUNICATO UFFICIALE N. 26/L DEL 20 LUGLIO 2012
FORMAZIONE DEI GIRONI.
Il Consiglio Direttivo della Lega, preso atto delle società ammesse dal Consiglio Federale nella riunione del 19 Luglio 2012, ha provveduto alla composizione dei gironi della Coppa Italia Lega Pro 2012/2013 in programma nelle giornate del 19, 26 e 29 Agosto 2012.
GIRONE "A"( Casale, Pro Patria e Vallee D’Aoste);
GIRONE "B" (Alessandria, Pavia e Savona);
GIRONE “C” (Como, Monza e Renate)
GIRONE “D”( Castiglione, Mantova e Tritium)
GIRONE “E”(Bassano V., Feralpisalo’ e U. Venezia)
GIRONE “F”(Bellaria Igea M., Forli’ e Giacomense)
GIRONE “G” ( Fano, Rimini e Santarcangelo)
GIRONE “H” ( Gavorrano, Pontedera e Viareggio)
GIRONE “I” (Borgo Buggiano, Poggibonsi e Prato)
GIRONE “L” (Foligno, L’Aquila e Teramo)
GIRONE “M” (Aprilia, Fondi e Latina)
GIRONE “N” (Arzanese, Aversa Normanna e Campobasso)
GIRONE "O" ( Martina Franca, Melfi e Salerno)
GIRONE "P" (Hinterreggio, Milazzo e Vigor Lamezia)
Pubblicato in Firenze il 20 Luglio 2012
REGOLAMENTO “ COPPA ITALIA LEGA PRO ” 2012/2013

Il 4 e 5 agosto la sagra della Melanzana nella Piana di Milazzo

Comune di Milazzo – Ufficio stampa - comunicato n° 347 del 20/07/2012.
Si rinnova nella frazione di Santa Marina di Milazzo nei giorni 4 e 5 agosto l’appuntamento con la Sagra della melanzana, organizzata dall’associazione folklorica “città di Milazzo” e giunta alla 24° edizione. Due come sempre le giornate della kermesse.
Sabato 4 alle 18, concorso per agricoltori "La melanzana d'oro"; alle 20.30 - esposizione agli intervenuti e degustazione delle varie specialità a base di melanzane; alle 21.30 - intrattenimento del pubblico, con esibizione folkloristica e ballo in piazza, con la partecipazione del Gruppo Folk Città di Milazzo e di un complesso musicale. Alle 24 la premiazione.
Domenica 5 agosto invece alle 18 il Festival Nazionale del Folklore con sfilata gruppi folk per le vie cittadine e a seguire ( 20.45) esibizione sul palco dei gruppi Folk.
L’ufficio stampa
Associazione Folklorica "Città di Milazzo

Milazzo: Sabato 4 Agosto nel rione Vaccarella la sagra del pesce

Comune di Milazzo – Ufficio stampa - comunicato n° 346 del 20/07/2012.
Si svolgerà sabato 4 agosto la XVI edizione della “Sagra del Pesce”, organizzata come di consueto nel lungomare di Vaccarella, storico rione dei pescatori. Tra degustazioni di pesce fritto ed un buon bicchiere di vino sarà possibile trascorrere una “gustosa” serata, allietata da buona musica. Il tutto organizzato dalla “U.S. Cambria”, che anche quest’anno farà coincidere la manifestazione con le ormai tradizionali celebrazioni in onore di Maria SS. della Neve, che il giorno successivo, dalla chiesa di S. Maria Maggiore, sarà condotta per le vie del rione marinaro in una suggestiva processione che in gran parte si svolge sul mare, accompagnata dalle barche dei pescatori.
L’ufficio stampa

Milazzo: Festival di talenti nella Piana, su iniziativa del consigliere Formica

Comune di Milazzo – Ufficio stampa - comunicato n° 345 del 20/07/2012.
“Piccoli talenti crescono”: questo il nome del primo festival dedicato ai bambini ideato e organizza-to dal dott. Carmelo Formica ,consigliere comunale e presidente dell’associazione officina delle i-dee, in collaborazione con l’assessorato allo spettacolo “Città di Milazzo”, l’associazione artistica culturale Cdr music diretta dal prof. Giuseppe Italiano coadiuvato dal maestro Denis Pergolizzi, la corale polifonica “Aura vocis”, l’associazione scuola banda musicale “Pietro Mascagni e l’associazione folcloristica “citta’ di Milazzo”, Il Festival, questa la novità, si svolgerà nella Piana e punta alla valorizzare di talenti che potrebbero essere proiettati successivamente in competizioni regionali ed eventualmente nazionali. La manifestazione si svolgerà a metà settembre, ma entro giorno 5 agosto è possibile formalizzare le iscrizioni che sono gratuite.
L’ufficio stampa

Calcio di Promozione: L'Igea Virtus Barcellona presenta l'organigramma societario e lo staff tecnico

La società Igea Virtus Barcellona comunica che domani 21 luglio 2012, alle ore 15:15 presso l'Antico Bar Spadaro di Via Papa Giovanni, si terrà una conferenza stampa utile a presentare l'organigramma societario e lo staff tecnico in vista della stagione agonistica 2012- 2013.
Il Capo Ufficio Stampa
Domenico La Cava

giovedì 19 luglio 2012

Calcio Lega Pro: Ammesse le squadre che avevano presentato ricorso

CONSIGLIO FEDERALE 19 LUGLIO 2012 (comunicato Lega Pro.com)
Il Consiglio Federale ha esaminato le risultanze delle verifiche della Co.Vi.Soc e della Commissione criteri infrastrutturali in merito ai ricorsi presentati dalle società della Lega Pro non ammesse ai campionati di competenza.
Sono state ammesse dal Consiglio Federale tutte le societa' che avevano presentato ricorso. Sono risultate iscritte al campionato i seguenti club.
Prima Divisione:
Andria, Como, Prato, Sorrento, Treviso e Fussballclub Sudtirol.
Seconda Divisione:
Casale, Nuovo Campobasso, Vallée d’Aoste, Hinterreggio e Martina Franca.
Roma, 19 luglio 2012
LEGA PRO, CONSIGLIO DIRETTIVO 19 LUGLIO 2012
Comunicato Lega Pro.com
Il Consiglio Direttivo della Lega Pro, che si e' tenuto dopo il consiglio federale ha determinato una suddivisione geografica di taglio orizzontale dei gironi di Prima Divisione. In particolare, la decisione nasce per abbassare i costi delle societa', in considerazione della crisi e per favorire ulteriormente la disputa dei derby.
I gironi definitivi verranno composti al termine dei ripescaggi di 4 club dalla Seconda alla Prima Divisione per arrivare a 36 societa' in Prima Divisione.
Roma, 19 luglio 2012

Calcio Sicilia: Elenco svincolati per art.108 e art.109 stagione 2012

ELENCO TESSERATI SVINCOLATI NELLA STAG.SPORT. 2012/2013 - SVINCOLO PER ACCORDO ART.108 - COMUNICATO UFFICIALE N° 5 DEL 16 LUGLIO 2012
930.596 A.S.D. ACCADEMIA EMPEDOCLINA SPD PORTO EMPEDOCLE
MATR. NOMINATIVO DT.NASCITA DT.SVINCOLO
1) 4.517.771 RUVIO ROCCO CLELIO 9/05/1989 AC 1/ 7/2012
917.198 ASD.P. ACI S.ANTONIO AMBROSIANA ACI SANT'ANTONIO
MATR. NOMINATIVO DT.NASCITA DT.SVINCOLO
1) 4.019.353 BARBAGALLO LUCIO MARIA 9/07/1992 AC 1/ 7/2012
2) 4.593.993 DI BLASI DOMENICO 24/03/1994 AC 1/ 7/2012

Calcio Eccellenza Sicilia; Il Trecastagni rinuncia all'Eccellenza, ripartirà dalla 1^Categoria

Comunicato Figc Sicilia n° 9 del 18 luglio 2012 - Istanze societa'
Rinuncia a partecipare per la stagione 2012/2013 al Campionato di Eccellenza con richiesta di iscrizione al Campionato di Prima Categoria - U.S.D. TRECASTAGNI
In relazione all’oggetto, preso atto della comunicazione della Lega Nazionale Dilettanti con la quale si conferma che il Comitato Regionale Sicilia ha accolto l’istanza della Società U.S.D. TRECASTAGNI, già rinunciataria al Campionato di Eccellenza, di ammissione al Campionato di Prima Categoria per la stagione sportiva 2012/2013, si autorizza la conservazione dell’anzianità di affiliazione (24.7.1968) e del numero di matricola (53010); si dispone lo svincolo per i calciatori tesserati, con decorrenza 29 giugno 2012.

mercoledì 18 luglio 2012

Basket Barcellona, presentazione campagna abbonamenti

Ufficio stampa del Basket Barcellona – comunicato n° 5.
RINVIATA DI UN GIORNO  LA PRESENTAZIONE DELLA CAMPAGNA ABBONAMENTI ( era stata convocata per giovedì 19)
La società Basket Barcellona comunica che la conferenza stampa di presentazione della Campagna Abbonamenti 2012-2013 con ulteriori indicazioni sulla campagna di azionariato "Sosteniamola" é rinviata a venerdì 20 luglio alle ore 18. La decisione scaturisce come segno di rispetto verso le manifestazioni che si terranno a Barcellona Pozzo di Gotto nella serata di domani in memoria del giudice Paolo Borsellino, assassinato 20 anni fa insieme agli uomini della sua scorta. Appuntamento fissato sempre nella Sede Sociale di Via Roma, 220.
UFFICIO STAMPA BASKET BARCELLONA

Milazzo: 17 consiglieri chiedono la rideterminazione del gettone di presenza

Comune di Milazzo – Ufficio stampa - comunicato n° 344 del 18/07/2012.
I Consiglieri Comunali Napoli Antonino, De Pasquale Francesco, Russo Franco, Saraò Orazio, Gitto Salvatore, Italiano Salvatore, Saraò Santi Michele, Formica Carmelo, Abramo Antonino, Capone Roberto, Alesci Francesco, Messina Francesco, Mellina Roberto, Materia Massimo, De Luca Maria Rosaria, Maisano Damiano e Napoli Santo hanno presentato al presidente del consiglio comunale Rosario Pergolizzi, una richiesta di Richiesta Consiglio straordinario e urgente per trattare l’argomento ““Rideterminazione del gettone di presenza dei consiglieri comunali secondo la normativa vigente”.
L’intervento scaturisce delle recenti determinazioni della Corte dei Conti sulla materia dei cosiddetti “gettoni d’oro” , in riferimento alle norme vigenti in materia e in considerazione della volontà di procedere alla riduzione dei costi della politica,
L’ufficio stampa

Milazzo: Comune verso il dissesto

Il consigliere comunale Roberto Mellina propone di pubblicizzare le sedute di consiglio comunale e di commissione.
Comune di Milazzo – Ufficio stampa - comunicato n° 343 del 18/07/2012.
Il consigliere comunale Roberto Mellina ha presentato una mozione – allegata al presente comunicato – con la quale chiede “che tutto l'iter consiliare che dovrebbe portare all'approvazione o meno del dissesto economico del comune di Milazzo venga registrato e propone che gli organi di stampa possano riprendere le sedute anche in diretta. L'esponente del Pdl sostiene che "l'importanza e la delicatezza dell'argomento obbliga una verbalizzazione precisa e puntuale, la quale può essere fatta soltanto attraverso la registrazione audio utilizzando l'aula consiliare".
Quindi l’invito a contattare tutte le redazioni giornalistiche per proporre di seguire in diretta o in differita la trattazione in consiglio della delibera in oggetto attraverso la registrazione audio/video».
L’ufficio stampa
http://www.comune.milazzo.me.it/Public/Allegati/Article/5112/1_Richiesta_Registrazione_Audio_Video.pdf

martedì 17 luglio 2012

Basket Barcellona, Walker il primo volto nuovo

Comunicato dell'Ufficio stampa del Basket Barcellona sull’ingaggio del play guardia americano Markus Walker (nella foto,fonte 24live.it - Barcellona News). L'arrivo di Markus Walker segue l'ingaggio del nuovo tecnico Giovanni Perdichizzi e le conferme di Bucci e Mocavero.
Marcus Walker é adesso ufficialmente un giocatore del Basket Barcellona. In nottata é infatti arrivata la firma sul contratto che sancisce l'accordo tra l'atleta e la società di Via Roma. Americano di Kansas City, Walker (che compirà 26 anni il prossimo 22 agosto) è una Point -guard che fa della velocità la sua caratteristica principale da cui deriva anche il suo soprannome "the bullet", il proiettile. Giocatore di sostanza, capace di segnare e di far giocare la squadra, mettendo in ritmo e coinvolgendo i propri compagni; gran difensore sulla palla, rapido nel recuperare tanti palloni e nello spingere con continuità il contropiede da ogni situazione.

Lega Pro, le 37 squadra di 2^ Divisione

Girone A con 21 squadre, 16 nel girone B?
Giovedì 19 luglio 2012, il Consiglio Federale vaglierà le posizioni di queste 37 società dopo le risultanze della Co.vi.soc. Seguirà la riunione del Consiglio di Lega Pro che formulerà i gironi in base alle società ammesse al campionato.
Girone B, le 16 squadre: 1) Aprilia, 2) Arzanese, 3) Aversa Normanna, 4) Chieti, 5) Fano, 6) Fondi, 7) Gavorrano, 8) Hinterreggio (neopromossa), 9) L'Aquila, 10) Martina Franca (neopromossa), 11) Melfi, 12) Milazzo, 13) Nuovo Campobasso, 14) Salerno Calcio (neo promossa), 15) Teramo Calcio (neopromossa), 16) Vigor Lamezia.

lunedì 16 luglio 2012

Milazzo: Mancata predisposizione Bilanci Consuntivo e Preventivo intervento di sei consiglieri comunali

Comune di Milazzo – Ufficio stampa - comunicato n° 341 del 16/07/2012.
Sei consiglieri comunali (primo firmatario Roberto Mellina) hanno presentato una interrogazione al sindaco e all’Ufficio di Presidenza del Consiglio comunale – allegata al presente comunicato - con la quale chiedono “che l’Ufficio di Presidenza segnali immediatamente le inadempienze in oggetto al Signor Prefetto di Messina, l’Assessorato di pertinenza della Regione Siciliana e la Corte dei Conti sez. Regionale, “l’ingiustificato ritardo nella predisposizione delle delibere Consuntivo 2011 e Preventivo 2012”.
L’ufficio stampa
http://www.comune.milazzo.me.it/Public/Allegati/Article/5091/1_Richiesta_Consuntivo_e_Preventivo.pdf

Milazzo: Mostra di Bruno Samperi a palazzo D’Amico sino a giorno 28

Comune di Milazzo – Ufficio stampa - comunicato n° 338 del 16/07/2012.
Resterà aperta sino al prossimo 28 luglio la mostra inaugurata a palazzo D'Amico dell’artista messinese Bruno Samperi, inaugurata sabato sera dall’assessore alla Cultura, Stefania Scolaro.
L’evento, inserito tra le manifestazioni della XIV Settimana nazionale della Cultura dell’assessorato Politiche culturali della Provincia regionale e del Ministero per i Beni e le Attività culturali e che successivamente si è collegata a Milazzo tramite una convenzione tra i due Enti, darà la possibilità ai visitatori di apprezzare un artista che può definirsi “personalità inquieta e libera da schemi stilistici che si esprime lasciandosi guidare dagli umori del momento, che lo spingono a volte ad un fuggevole aggancio con la realtà, ma più spesso a tormentare la tela, a graffiare il colore dopo averlo steso, quasi in una volontà di annullamento del mondo e dell’oggetto.