Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

giovedì 31 gennaio 2013

Milazzo: Notificati i decreti per interventi post-alluvione

Comune di Milazzo-Ufficio stampa-comunicato n° 37 del 31/1/13.
L’assessorato regionale dell’energia e dei servizi di pubblica utilità ha notificato al Comune di Milazzo i due decreti di finanziamento per l’importo di 900 mila euro per ripristinare le tubazioni di Fiumarella e la condotta idrica del Torrente Mela danneggiate dall'alluvione.
I due progetti sono stati inseriti nel "Piano degli interventi urgenti e indifferibili del settore idrico - fognario - depurativo". Il primo da 200 mila euro verrà utilizzato per sistemare le tubazioni idriche danneggiate dall'alluvione del 22 novembre 2011 nel tratto compreso tra le vie Botteghelle e Due Torri (Fiumarella). Il secondo, più ingente, di 700 mila euro consentirà al Comune di ripristinare la condotta in ghisa nel torrente Mela gravemente danneggiata dagli eventi calamitosi.

Pallavolo siciliana: I tecnici Maccarone e Maccotta nello staff delle nazionali

Mercoledì 30/1/2013- Fonte: fipavsicilia.it
Piero Maccarone e Mauro Maccotta sono stati nominati dal Consiglio Federale del 25 Gennaio nello staff delle nazionali rispettivamente femminile e maschile. Per Mauro Maccotta, responsabile del centro di qualificazione regionale, si tratta di una conferma, si occuperà, come gli anni precedenti, delle selezioni su tutto il territorio nazionale e porterà avanti insieme agli altri due tecnici nominati, il nuovo progetto di Berruto. Per Piero Maccarone, direttore tecnico delle selezioni regionali siciliane, si tratta di un ritorno in nazionale dopo parecchi anni. Sarà il terzo allenatore della pre juniores femminile guidata da Luca Pieragnoli. Anche Maccarone ha avuto l'incarico delle selezioni su tutto il territorio nazionale. Soddisfazione per le due nomine da parte del presidente regionale Enzo Falzone "Siamo certi che l'esperienza dei nostri due tecnici sarà utile alle nostre squadre nazionali e daranno un ulteriore e maggiore contributo al nostro territorio. Ovviamente la nomina dei nostri due tecnici non sono un risarcimento alla Sicilia ma una certificazione della valenza dei due tecnici e del loro operato nella nostra regione

Calcio in Sicilia, le designazioni arbitrali degli anticipi

Sabato 2/2/2013, 21^ giornata, 6^ di ritorno, ore 15:00
Eccellenza, giorne A:
Parmonval - Leonfortese (sabato ore 14:30), arbitro: Marino Rinaldi (Messina)
Assistenti: Giuseppe Caico (Agrigento) - Giovanni Balletti (Agrigento)
Eccellenza, girone B: Aci Sant'Ambrosiana - Due Torri (sabato ore 14:30), arbitro:
Niccolo' Zizza di Finale Emilia.
Luigi Runza (Siracusa) - Giuseppe Prolettini (Siracusa)
Atletico Gela - Città di Vittoria (domenica), Michele Ruggiero (Roma 1)

Milazzo: Piscina e alloggi popolari, interrogazioni di Capone

Comune di Milazzo – Ufficio stampa – comunicato n° 36 del 30/1/13.
Il consigliere comunale Roberto Capone ha presentato due interrogazioni sulle problematiche piscina ed alloggi popolari chiedendo diversi chiarimenti e accessi agli atti. In particolare per quel che concerne la piscina, a tutt’oggi chiusa, “si invita e diffida codesta Amministrazione a predisporre tutti gli atti necessari per la riapertura urgente compresa l’ipotesi formulata nell’atto di indirizzo del 19/11/2011; si chiede altresì di conoscere l’esito della gara così come modificata dal Dirigente competente Arch. Natalia Famà, contestualmente si richiedono copie dei verbali delle gare e di tutti gli atti eventualmente prodotti dai Dipartimenti competenti.
Si allegano le due interrogazioni.
L’Ufficio Stampa
Interrogazione piscina:
http://www.comune.milazzo.me.it/Public/Allegati/Article/7155/1_2°_interrog_piscina.docx
Interrogazione alloggi popolari:
http://www.comune.milazzo.me.it/Public/Allegati/Article/7155/1_interrog_case_popolari.docx

mercoledì 30 gennaio 2013

“Movimento per Milazzo”

Domani, giovedì 31/1/2013, la presentazione del nuovo laboratorio proposto dall’assessore Midili.
Domani sera alle 19 alla sala Diana avverrà la presentazione del "Movimento per Milazzo" il nuovo laboratorio politico proposto dall'assessore Pippo Midili. L'assessore alle Finanze ha lanciato un appello in cui chiama a raccolta «chiunque abbia motivo di ritenersi parte attiva di un cambiamento che è iniziato da due anni e mezzo e che a causa del gioco dei cappucci si vuole a tutti i costi fermare». In sostanza Midili apre le porte a chiunque, al di la dei partiti di appartenenza, intende contribuire con idee e progetti per rilanciare Milazzo.

Calcio, le gare di mercoledì 30/1/2013

Sul neutro di Leonforte (Enna), la finale regionale della Coppa Italia di Eccellenza, vinta dalla Tiger Brolo:
Kamarat - Tiger Brolo 1-2
6' Giacomo Bontempo, 10' Pallone, 58' Magliocco (Kamarat)
La Tiger Brolo, girone B, si aggiudica la finale regionale di coppa, battendo 2-1 la squadra Cammarata, girone A). Brolesi avanti due reti alla fine del primo tempo, nella ripresa accorciavano le distanze gli agrigentini.
La Tiger si qualifica alla fase nazionale della manifestazione.
Coppa Italia di Promozione, ritorno degli ottavi di finale:
S. Agata Calcio-Montemaggiore 0-2 (andata 2-2, passa Montemaggiore)
Campionato di Prima categoria, girone A, recupero 9^ giornata:
Lampedusa-Calatafimi Don Bosco (sospesa per inferiorità numerica del Calatafimi Don Bosco)
La nuova classifica: Favignana 46, Castellammare 45, Città Isola Delle Femmine (-1) 36, Borgata Terrenove*33, Paceco 33, Fulgatore (-1) 28, Lampedusa*26, Stella D'Oriente 22, Don Orione 21, Bonagia S.Andrea 19, Jatina (-1) 11, Sparta Palermo (-1) 11, Calatafimi Don Bosco 9, Atletico Erice 6 (-1). (*) una gara in meno

Milazzo: Appello per la conferma dell’ing. Sciacca al Genio Civile aderisce anche il sindaco di Milazzo

Comune di Milazzo – comunicato nr. 35 del 30/01/2013.
Il sindaco Carmelo Pino ha aderito all’appello di alcune associazioni ambientaliste e non, dei comuni di Saponara e Barcellona, al presidente della Regione, Rosario Crocetta affinché nella rotazione dei dirigenti regionali, non coinvolga l’attuale capo del Genio Civile, Gaetano Sciacca.
Nella lettera i promotori dell’iniziativa evidenziando come la provincia di Messina sia tra le più soggette al rischio idrogeologico, sottolineano come il Genio Civile, sotto la guida dell’ing. Sciacca abbia saputo – con piccoli interventi mirati e diffusi – mettere in sicurezza ovunque i fondi in dotazione abbiano permesso di farlo. “Direttive, linee guida, richieste di ripristino de luoghi hanno aperto la strada verso una maggiore sicurezza del territorio. Per questo chiediamo al presidente Crocetta di mantenere alla guida del Genio Civile di Messina l’ing. Sciacca, affinché la serietà e la professionalità delle scelte dell’ufficio da lui diretto dal 2007 ad oggi, trovino continuità”.

Milazzo: Manifestazione di golf in via Giacomo Medici

Comune di Milazzo – comunicato nr. 34 del 30/01/2013.
Sabato e Domenica l´associazione no-profit "BAUPARK", se le condizioni metereologiche lo consentiranno, metterà a disposizione dei cittadini per far loro meglio conoscere questo sport, n° 3 delle 12 piste di Golf disponibili presso la struttura dell´associazione.
Le piste saranno collocate nella via Giacomo Medici. Il Golf su pista è sport di gruppo e mezzo di socializzazione, prevalentemente rivolto agli adulti anche se in questa occasione ne potranno beneficiare tutti ed a titolo assolutamente gratuito.
L’Ufficio Stampa

Messina: Nasce “La Contea”, associazione culturale alla scoperta di Tolkien

Associazione Terremoti di Carta, il comunicato stampa sulla presentazione dell’Associazione Culturale "La Contea".
I locali della libreria Doralice ospiteranno la presentazione ufficiale dell’Associazione Culturale “La Contea”, venerdì 1 Febbraio, alle 19.00. "La Contea" nasce dalla volontà di creare un luogo di incontro e di condivisione tra tutti coloro che vogliono approfondire la cosmogonia e i temi fondamentali dell'opera tolkeniana. I membri di questa nuova realtà sono convinti che incontrare Tolkien significhi entrare in contatto con un'opera letteraria di altissimo valore. Quando poi quest'opera si configura in un sistema di tematiche legate alla storia, alla filosofia, all'antropologia, al convivio tra culture, tradizioni e religioni diverse, attingendo a un enorme tesoro di mitologie e leggende, è allora che tutti ci scopriamo eredi di un grande patrimonio. Pertanto, l'associazione ha come obiettivo la ricerca e lo studio di tale eredità e intende perseguirlo attraverso incontri, convegni, conferenze e laboratori di alto spessore culturale.

martedì 29 gennaio 2013

Festival Canoro Osa Production: Sabato 2 e domenica 3 febbraio la finalissima dell’edizione 2012

Martedì 29/1/2013 - Comunicato stampa:
Tanti consensi e applausi nelle due serate dello spettacolo “Nuccio Scibilia e Friends” al quale hanno partecipato tutti i finalisti del concorso canoro “Io in arte” (Graziana Lanza, Martina Picciolo, Dominik Sansone, Mirella Goldin, Salvo Papa, Massimo Cambria, Marzia Mazzeo, Gianni La Rosa, Santino Marino e Mario Zaccone della Osa Production, i finalisti della compagnia “Performance Creation” (Roberta Baviera, Giuseppe Bonasera, Pamela Catanzaro, Domenico Papandrea, Sara Quartarone, Aurelio Allia, Gabriella Mazzullo, Paolo Bertano e il loro maestro Marco Mondi con la sorella Alessandra e i finalisti della “Music live” (Riccardo Ferro, Annamaria Centorrino, Giulia Romano, Marika Calogero, Stella Giardina, Bianca Maria Milazzo, Giovanni Galletta, figlio del noto Natale e i gemelli Umberto e Daniela Vita)

Basket Barcellona, respinto il ricorso contro la squalifica del PalAlberti

29 Gennaio 2013 - comunicato n° 68.
Basket Barcellona comunica che la Commissione Giudicante Nazionale ha respinto il ricorso avverso alla squalifica di due giornate del PalAlberti. Confermata dunque la decisione del Giudice Sportivo di far disputare al Basket Barcellona due gare in campo neutro, il 17 febbraio contro la Tezenis Verona e il 10 marzo contro la Novipiù Casale Monferrato.
Barcellona Pozzo di Gotto, 29 Gennaio 2013
Ufficio Stampa Basket Barcellona

Calcio Lega Pro, 2^ Divisione A: Provvedimenti gare della quarta giornata di ritorno

2^ Divisione, girone A, i provvedimenti del Giudice sportivo sulle gare della 21^ giornata, quarta di ritorno, domenica 27/1/2013. Nessuna sanzione nei confronti del Milazzo, dopo la sconfitta per 5-0 contro l'Aurora Pro Patria. Per gli altri incontri, due i giocatori squalificati nell’Alessandria, prossimo avversario dei rossoblù.
     Un turno di stop (recidiva in ammonizione) nei confronti di Nicolò Bianchi ed Andrea Ferretti. Salteranno la gara in programma domenica 3/2/2013, affidata alla direzione del sig. Federico Fanton della sezione Aia di Lodi; assistenti: Rinaldo Menicacci di Viterbo e Giovanni Guglielmi di Albano Laziale. All'andata, lo scorso 30/9/2012, vinse l'Alessandria con il punteggio di 5-1 , marcatori: 3' Viviani, 14' Mignogna (Milazzo), 18' Rossi, 49' Cammaroto, 61' Degano, 91' Fannucchi.
Provvedimenti gare della 21^ giornata

Barcellona Pozzo di Gotto, comunicato Movimento 5 Stelle sul futuro dell’Opg Madia e dell’ospedale Cutroni Zodda

MOVIMENTO 5 STELLE BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Comunicato Stampa N. 3 del 29 gennaio 2013
Il Movimento 5 Stelle Barcellona Pozzo di Gotto, in vista della imminente soppressione dell'Ospedale Psichiatrico Giudiziario Madia e della sua conversione in “casa di reclusione”, esprime il proprio parere favorevole sulla destinazione di un'ala della struttura alla detenzione dei soggetti socialmente più pericolosi, circa quaranta, che necessitano di strutture idonee e soprattutto di personale altamente qualificato e preparato ad affrontare qualsiasi emergenza. Mentre gli altri internati saranno in parte affidati alle rispettive famiglie ed in parte trasferiti in strutture di psichiatria gestite direttamente dal Servizio Sanitario Regionale, i detenuti più pericolosi dovrebbero essere destinati in due strutture apposite, che tuttavia ad oggi non sono state realizzate o individuate e all'interno delle quali non sarà prevista né consentita la presenza delle forze dell'ordine.

Facciamo la Differenza 2 - Iniziativa PD S. Filippo del Mela

28/01/2013-Comunicato stampa del Circolo PD di San Filippo del Mela.
Il Circolo del Partito Democratico “San Filippo del Mela” ha il piacere di invitarVi all’iniziativa “Facciamo la Differenza 2”, organizzata con la collaborazione della Cooperativa Rete Abile sul tema della raccolta differenziata, che si terrà venerdì 1 febbraio nei locali dell’aula consiliare del Comune di San Filippo del Mela alle ore 17.30.
Il convegno è finalizzato all’illustrazione del piano di ottimale gestione dei rifiuti posto in essere dalla Coop. Rete Abile, interverranno:
Marcello De Vincenzo ( Presidente Coop. Rete Abile)
Luca Barresi (Ing. per l’Ambiente e il Territorio Coop. Rete Abile)
Antonia Teatino (Architetto - Liaison per l’Italia o2 Global Netwok)
Gabriele Saporita ( Consigliere Comunale - PD)
San Filippo del Mela lì 28/01/2013 - Il Coordinatore del Circolo PD San Filippo del Mela, Davide Saporita.

lunedì 28 gennaio 2013

Volley in Sicilia, Serie D maschile, girone A: Ancora un cambio al vertice della classifica

Continui cambi in vetta della classifica del girone A della serie D maschile di volley. Ad un turno dalla conclusine del girone d’andata, l’Ottica Sottile Barcellona balza al comando della graduatoria, grazie al successo sull’ex capolista Asd Sport 1 Messina ( Tabavolley Costantino Sport 1).
I risultati dell'8^ giornata (penultima del girone d’andata ):

Volley femminile in Sicilia: Serie D, girone D, 9^ giornata

Serie D, girone D, i risultati della 9^ giornata:
27/01/13-ore 18.00-Oasi Azzurra Village-Semper Volley Ganzirri 1-3(19-25, 21-25, 25-23, 13-25)
27/01/13-ore 15.00-Cutimare Lipari-Furci Volley 3-1(25-22,13-25, 26-24,25-19)
27/01/13-ore 11.30-Pgs Domenico Savio Me-Asd Sport 1 Me 3-0 (25-20, 25-16, 25-15)
26/01/13-ore 17.00-Ss Trinisi Giammoro-Pol. Volley Acireale 0-3(16-25, 11-25, 17-25)
27/01/13-ore 17.30-I PipVolley Gioiosa Marea-Jonio Volley Roccalumera 1-3 (9-25,16-25,25-18,17-25)
Riposava: Relax Center
Classifica: Jonio Volley Roccalumera 24, Pgs Domenico Savio Me 20, Pol Volley Acireale 19, Semper Volley Ganzirri*13, I Pip Volley Gioiosa Marea 12, Furci Volley 10, Asd Sport 1 Messina 10, Cutimare Lipari*10, Ss Trinisi Giammoro 8, Relax Center 6, Oasi Azzurra Village 0.
(*) una partita in meno. Da recuperare la gara dell'8^ giornata: Cutimare Lipari e Semper Volley Ganzirri, si giocherà domenica 17/02/13, ore 15.00.
Prossimo turno, 10^ giornata, domenica 3/2/2013, ancora un turno alla conclusone del girone d'andata
03/02/13-ore 20.00-Semper Volley -Pgs Domenico Savio Me
03/02/13-ore 18.00-Oasi Azzurra Village-Ss Trinisi Giammoro
03/02/13-ore 18.00-Asd Sport 1 Messina-I Pip Volley Gioiosa Marea
03/02/13-ore 11.30-Pol. Volley Acireale-Cutimare Lipari
03/02/13-ore 19.00-Jonio Volley -Relax Center
Riposa: Furci Volley

Calcio Prima Categoria, girone C: Valle del Mela affidata a Cerasuolo, nessun esonero per Brigandì

27/1/2013 - Il comunicato dell’Ufficio stampa del Valle del Mela.
La società Valle del Mela porta a conoscenza che, contrariamente a come letto sugli organi d’informazione, il tecnico Brigandì non è stato esonerato, bensì e purtroppo, l’amico Nino Brigandì ha dovuto rinunciare e con grande rammarico all’incarico che orgogliosamente aveva assunto, per sopraggiunti motivi di salute. Pertanto, la società non ha potuto più beneficiare del talentuoso tecnico, al quale, oltre ai ringraziamenti per quanto egli ha fatto per la società, gli si augura al più presto di superare questo momento e con rinnovata verve ed entusiasmo, tornare sui campi di calcio. Attualmente la guida della squadra, viene assunta da Pietro Cerasuolo.
Nino La Rosa - Ufficio Stampa

Calcio in Sicilia, designazioni arbitrali gare di mercoledì 30/1/2013

Coppa Italia Eccellenza, finale regionale sul neutro di Leonforte, 30/1/13 -ore 14:30: Kamarat-Tiger Brolo, arbitro: Davide Musumeci di Catania
Assistenti: Mirko Cino (Enna)- Luigi Runza (Siracusa)
Coppa Italia di Promozione, ritorno degli ottavi di finale, 30/1/13-ore 14:30
S. Agata Calcio-Montemaggiore (andata 2-2 )
Arbitro: Rosario Blanco (Acireale)
Assistenti: Alfio Conti (Acireale) e Stefano Pittera (Acireale)
Campionato di Prima categoria, girone A, recupero 9^ giornata:
Lampedusa-Calatafimi Don Bosco, arbitro: Leandro Polizzi (Palermo)



Rugby serie C, girone 1: I risultati della 12^ giornata, 3^ di ritorno

12^ giornata, 3^ di ritorno, consolida il primato in classifica l’Unione Rugby Aquile del Tirreno, scavalcando l’Amatori Palermo, fermo per riposo. La squadra di Barcellona e Milazzo, nell’ultimo turno, ha vinto (senza bonus) contro il Cus Catania, punteggio 13-8.
I risultati della 12^ giornata, 3^ di ritorno:
27/1/2013- Aquile Tirreno- Cus Catania Rugby 13-8
27/1/2013-Unione Messina-San Giorgio R. Calabria 38-5
27/1/2013-Acireale Rugby Club- Algoritmo Me 15-22
Riposavano: Amatori Palermo e Iron Team PA
Classifica: Aquile del Tirreno 38, Amatori Palermo 35, CUS Catania 35, Union Messina 28, Algoritmo ME 19, Heliantide Rugby Reggio C. 13, Iron Team PA 9, Acireale R.C. 6.
Prossimo turno, 13^ giornata, 4^ giornata 17/02/2013:
Cus Catania Rugby- Iron Team Rugby F.C
Algoritmo Poseidon Messina- Unione Rugby Aquile del Tirreno
Acireale Rugby Club Onlus- Rugby Union Messina
Riposano: Amatori Palermo e Heliantide Rugby Reggio RC

domenica 27 gennaio 2013

Calcio in Sicilia, 2^ Categoria, gironi D – E

16^ giornata, 5^ di ritorno (sabato 26 e domenica 27/1/2013):
GIRONE D
Aluntina - Finale 0-1
Castelbuono - Circ. A.N.S.P.I. Dr. P.Macaione (Caronia) 5-1
Circ. A.N.S.P.I. Arconide - Ucriese 3-0
Fitalese - Nuova Città Di Caccamo 2-1
Lascari - Mirto 4-0
Tortorici - Real Pettineo 3-0

Calcio in Sicilia, Prima Categoria, gironi B - C - D

Prima Categoria, gironi B C D, 18^ giornata, 5^ ritorno (sabato 26 e domenica 27/1/2013)
Girone B:
Acquedolcese - Bolognetta 0-0
Ciminna - Rangers 1-2
Città di Castellana - Città di Casteldaccia 1-2
Città di Sant'Agata Militello - Mistretta (rinv. impr.campo)
Città di Villabate - Atletico Finale 2-2
Stefanese - Castelbuonese ( rinviata)
Termitana - Campofelice 0-2

Basket Lega Due, 17^ giornata, 2^ ritorno

17^ giornata, 2° di ritorno, domenica 27/01/2013. Venerdì, nell’anticipo, successo interno dell’Upea Capo d’Orlando su Bologna, punteggio 85-82 ( parziale 12-29, 28-46, 53-63). Turno di riposo per la Sigma Barcellona, nel prossimo turno a Forli'
I risultati della 17^ giornata ( domenica 27/1/2013):
Bitumcalor Trento - Givova Scafati 98-87
AcegasAps Trieste - Centrale del Latte Brescia 71-80

Calcio in Sicilia, Promozione, girone B: 20^ giornata

Promozione, girone B, 20^ giornata, 5^ di ritorno (sabato 26 e domenica 27/1/2013):
Cefalù - Equipe Comprensorio Palermo (sabato) 7-0
Delfini Vergine Maria - Ciappazzi 2-1
Igea Virtus Barcellona - C.U.S. Palermo 3-1
Mamertina - Torregrotta 2-1
Montemaggiore - Patti 5-0
Rocca di Caprileone - Sant'Agata Calcio 3-0
Sacro Cuore Milazzo - Real Calcio (sabato) 3-1
Spadaforese - Collesano (sabato) 2-0
Classifica

Calcio Eccellenza Sicilia, girone B: 20^ giornata

Eccellenza, girone B, 20^ giornata, 5^ di ritorno (sabato 26 e domenica 27/1/2013): 
Atletico Villafranca - Misterbianco 0-1
Città di Vittoria - Aci Sant'Antonio Ambrosiana 3-2
Due Torri - Orlandina 1-1
Mazzarrà - Taormina 1-3
Modica - Comiso 1-0
Real Avola - Nuova Igea 1-0
San Gregorio - Città di Rosolini 1-0
Tiger - Atletico Gela (sabato) 3-0
Classifica

Calcio Serie D, giorne I: 21^ giornata, 4^ di ritorno

Serie D, giorne I, 21^ giornata, 4^ di ritorno (sabato 26 e domenica 27/1/2013):
Gelbison Vallo della Lucania - Palazzolo 3-2
Licata - Città di Messina 1-0
Messina - Ribera 2-1
Nissa - Acireale 0-4
Nuova Cosenza - Agropoli 1-0
Pro Cavese - Comprensorio Montalto 4-3
Ragusa - Noto (sabato) 1-4
Sambiase - Comprensorio Normanno 1-0
Savoia - Vibonese 2-1
Classifica

Calcio 2^ Divisione, girone A: 21^ giornata

2^ Divisione, girone A, 21^ giornata 4^ di ritorno (domenica 27 e lunedì 28/1/2013):
Casale - Unione Venezia 2-3
Castiglione - Bassano Virtus 0-0
Fano - Bellaria Igea Marina (sabato) 1-0
Forlì - Giacomense 2-1
Monza - Savona (lunedì) 2-1
Pro Patria - Milazzo 5-0 ore 14:00
Renate - Mantova 4-3
Santarcangelo - Alessandria 1-1
Vallée d'Aoste - Rimini 0-2
Classifica
Castiglione 43
Savona 40
Pro Patria *41
Renate*35
Bassano Virtus 34
Alessandria*32
Mantova 31
Forlì (-1)*31
Unione Venezia 31
Monza (-6)*29
Vallée d'Aoste (-1) 21
Bellaria Igea Marina 21
Santarcangelo*20
Rimini 19
Giacomense 18
Fano (-1) 17
Casale (-5) 15
Milazzo 8
(*) una partita in meno
Prossimo turno - 03/02/13
Bassano Virtus - Mantova
Bellaria Igea Marina - Monza
Casale - Vallée d'Aoste
Castiglione - Pro Patria
Forlì - Rimini
Giacomense - Fano
Milazzo - Alessandria
Savona - Santarcangelo
Unione Venezia - Renate
Sosta il 10 febbraio:
Programma dei recuperi del 9 e 10 febbraio 2013):
Recuperi 16^ giornata (d’andata)
Monza - Pro Patria (sabato 9 febbraio 2013 - ore 14,30 )
Renate – Santarcangelo ( domenica 10 febbraio 2013-ore 14,30)
Recupero della 3^ di ritorno
Alessandria - Forlì (sabato 9 febbraio 2013- ore 14,30)

Calcio Lega Pro, 2^ Divisione A: Sosta il 10 febbraio

Dopo le gare di oggi, domenica 27 gennaio, aperto con l’anticipo di sabato: Fano-Bellaria (1-0), ancora un turno, domenica 3 febbraio 2013, poi la sosta di domenica 10/2/2013, nel corso della quale sono stati programmati i seguenti tre recuperi, inizio alle 14:30
Recuperi 16^ giornata d’andata:
Monza - Pro Patria (sabato 9 febbraio 2013 )
Renate-Santarcangelo (domenica 10 febbraio 2013)
Recupero della 3^ di ritorno:  
Alessandria - Forlì (sabato 9 febbraio 2013)
Oggi, invece, per la quarta giornata di ritorno, già terminata la gara: Pro Patria e Milazzo, terminata 5-0. A segno, allo Stadio Comunale “C.Speroni” di Busto Arsizio (nella foto), 40’ pt Falomi, 16’st Giannone, 19’st Serafini, 26’st Cozzolino, 31’st Giorno (primo gol in carriera del giovane giocatore della Pro Patria)

Volley in Sicilia, Serie C maschile, girone B: 8^ giornata

Serie C maschile, girone B, 8^ giornata, sabato 26 e domenica 27/1/2013, due anticipi ed un posticipo. Nelle gare di sabato, successi esterni per Volley Letojanni e Csi Milazzo, un turno di riposo nel prossimo weekend, in programma i quarti di Coppa Sicilia.
I primi risultati dell’ 8^ giornata:
26/01/13-ore 19.30-Pgs Domenico Savio Me- Volley Letojanni 0-3
(19-25, 19-25, 20-25)
30/01/2013-ore 19,30- Bruno Euronics-Delta Gupe Catania 3-1 (25-19, 25-21, 16-25, 26-24, il 30/01/13.
27/01/13-ore 18.30-Aquila Acireale-Fiamma Calvaruso1-3 (22-25,25-19, 23-25,25-27)
26/01/13-ore 17.30-Libertas Villafranca-Csi Milazzo 0-3 (20-25, 21-25, 18-25)
27/01/13-ore 19.00-Papiro Volley -Sport Volley Brolo 1-3 (27-29, 25-17, 25-27, 22-25)

Pallavolo in Sicilia, C femminile, girone B: 11^ giornata

C femminile, girone B, 11^ giornata, ultima del girone d’andata, sabato 26 e domenica 27/1/2013. Nelle gare di sabato, successo per 3-0 della capolista Effevolley S.Teresa di Riva sul Volley Etneo. Gli altri verdetti domenica, vittorie esterne per le due squadre milazzesi, Volley 96 Milazzo e Nino Romano, mentre la Pol. Santa Lucia del Mela (Haematologica) ha battuto in casa Letojanni.
26/01/13ore 18.30-Effevolley S.Teresa di Riva-Volley Etneo3-0 (25-15,25-19,25-23)
27/01/13-ore 18.00-Haematologica - Supermiscela Lo Re Letojanni 3-1 (25-21, 25-20, 23-25, 25-20)
27/01/13-ore 20.00-Amici del Volley - Messana Tremonti Volley 3-0 (25-21, 25-16, 25-21)

Pallavolo in Sicilia C femminile, girone A: Castelvetrano campione d’inverno

11^ giornata, ultima del girone d’andata, sabato 26 e domenica 27/1/2013.
26/01/13-ore 18.00-Erice Entello Pall. Marsala - Aphesis Lo Bello Divani 3-1
(25-10, 25-21, 19-25, 25-19)
26/01/13-ore 17.00-Pol. Futura - B.M.I. Compro Oro Trapani 3-0
(25-14, 25-23, 25-15)

sabato 26 gennaio 2013

Basket Serie D, girone B: La capolista Minibasket Milazzo consolida il primato

Sabato 26/1/2013, nell'anticipo dell'ultima giornata della regular season, la capolista Minibasket Milazzo vince con venti punti di scarto ( 87-67 ) il confronto diretto con Il Nuovo Avvenire Spadafora. Nell'altro girone, A, altro scontro al vertice, prima contro seconda in classifica, vinto dalla capolista Aci Bonaccorsi, a Palazzolo Acreide sull'Akrai.
14^ giornata, 7^ di ritorno, ultima della prima fase (seguirà la "fase ad orologio"):
26/01/2013-ore 19:00-Il Nuovo Avvenire Spadafora-Il Minibasket Milazzo 67-87
03/02/2013-ore 20:30-Sport è Cultura Patti- Cus Palermo (domenica 3/2/13)
27/01/2013-ore 18:00-Castanea Basket 2010-Pol. Mario Mura Canicattì 84-60
Riposa: Villa Santa Teresa Bagheria
Classifica: Il Minibasket Milazzo 24, Il Nuovo Avvenire Spadafora 20, Villa Santa Teresa Bagheria 12, Cus Palermo*10, Pol. Mario Mura Canicattì 6, Castanea Basket 6, Sport E’ Cultura Patti*4.
(*) una partita in meno
Serie D, girone A (10 squadre, tre in più del girone B), 14^ giornata , 5^ di ritorno:

Campionato Dante Berretti”, girone E: I risultati della 16^ giornata, 3^ di ritorno

Sabato 26/1/2013, Milazzo – Trapani 1-1, terzo pari interno stagionale per il Milazzo (andata 6-1 per il Trapani). Mercoledì 30 gennaio 2013, ore 14:30, è in programma la gara fra Melfi e Martina Franca, recupero della 12^ giornata.
I risultati della 16^ giornata 3^ giornata (sabato 26/1/2013):
Andria Bat – Barletta 1-4
Hinterreggio-Martina Franca 3-0
Lecce – Catanzaro 5-1
Melfi – Paganese 1-0
Milazzo-Trapani 1-1
Nocerina – Salernitana 2-0
Vigor Lamezia-Sorrento 3-1

Calcio, gli anticipi di sabato 26/1/2013

Sabato 26/1/2013, i risultati degli anticipi nei campionati di 2^ Divisione, girone A, serie D, girone I ed in quelli siciliani di Eccellenza e Promozione. A Milazzo, successo per 3-1 del S. Cuore Milazzo sul Real Calcio di Termini Imerese (andata, 1-0 per il Real Calcio).
I risultati di oggi, sabato 26/1/2013:
Seconda Divisione, girone A - 21^ giornata, 3^ di ritorno:
Fano - Bellaria Igea Marina 1-0
Serie D, girone I, anticipo 21^ giornata, 3^ ritorno:
Ragusa - Noto 1-4
Eccellenza e Promozione, 20^ giornata, 5^ ritorno:

Rugby in Sicilia, Serie C, girone 1: Verso la 12^ giornata, 3^ di ritorno

Rugby serie C, girone 1, secondo posto in classifica della Unione Rugby Aquile del Tirreno, ad un punto dall'Amatori Palermo dopo la vittoria esterna (34-11) con bonus (4+1) contro San Giorgio Reggio Calabria. In questo fine settimana, invece, la squadra di Barcellona e Milazzo ospiterà il Cus Catania Rugby, nella gara valida per la 12^ giornata, 3^ di ritorno.
I risultati delle ultime tre giornate, dopo le prime nove del girone d'andata:
10^ giornata, 1^ di ritorno:
13/1/2013-Algoritmo Poseidon Me – Cus Catania Rugby 0-22
13/1/2013-Acireale Rugby – Heliantide San Giorgio R. Calabria 17-27
13/1/2013-Amatori Palermo -Rugby Union Messina 27-7
Hanno riposato: Aquile Del Tirreno e Iron Team Palermo

venerdì 25 gennaio 2013

Basket Barcellona, conferenza stampa del presidente Bonina

25 Gennaio 2013, il comunicato n° 67 , sulla conferenza stampa del presidente Bonina, oggi, alle ore 16:00, presso la Sala Stampa del “PalAlberti” di Barcellona Pozzo di Gotto
LA CARICA DEL PRESIDENTE BONINA.
E’ il Presidente Immacolato Bonina a tenere la conferenza stampa odierna presso la Sala Stampa del PalAlberti.
Il primo argomento trattato è la squalifica del palazzetto inflitta dal giudice sportivo dopo i fatti di domenica scorsa: «Speriamo di vincere il ricorso, in caso contrario andremo a giocare a Cefalù.
I nostri tifosi hanno una grande passione per palla a spicchi e hanno il basket nel loro DNA, ma dobbiamo evitare di ricadere negli stessi errori.
Chiedo ai nostri tifosi di spostarsi in gradinata anche per evitare di danneggiare loro stessi e la loro immagine». Il PalAlberti e i lavori per il suo ampliamento sono cruciali per il destino del Basket Barcellona: «Da sei anni spendiamo milioni di euro per far avverare il nostro sogno, ma non riceviamo risposte precise dall’Ente Comunale. La precedente Amministrazione Comunale ha avuto il buon senso di destinare dei soldi per questi lavori, a quella in carica attualmente chiedo di dare delle risposte concrete alla città indicendo la gara per aggiudicare i lavori. Barcellona potrebbe conquistare la serie A1 con tanti sacrifici da parte di tutti e non è giusto che disputi il suo primo campionato nella massima serie fuori dalla sua città. Io non sarò il Presidente di questa società se saremo costretti a giocare l’A1 fuori da Barcellona e non continuerò neanche in A2 se non riceverò adeguate garanzie».
Barcellona Pozzo di Gotto, 25 Gennaio 2013
Ufficio Stampa Basket Barcellona

Le scuole per il Castello di Milazzo: Consegna attestati di merito a studenti ITET

Compagnia del Castello Milazzo.  Comunicato stampa nr. 13 del 25/01/2013, relativo al contributo fornito dall’Istituto Leonardo Da Vinci di Milazzo, in occasione della manifestazione Visioni Natalizie tenutasi al Castello.
Meritevole collaborazione tra l’Istituto Leonardo Da Vinci di Milazzo e la Casa comunale
Sono stati consegnati ieri, alla presenza del Dirigente scolastico e Assessore ai Beni Culturali del Comune di Milazzo Stefania Scolaro e del Presidente dell’Ass. Compagnia del Castello, Alfredo Zappia, presso l’Istituto Leonardo Da Vinci, gli attestati di merito agli studenti che hanno prestato il loro tempo e la loro preparazione in occasione della manifestazione “Visioni natalizie”, tenutasi al Castello di Milazzo.

Milazzo: Rotatoria svincolo A20, intervento del consigliere Doddo

Comune di Milazzo- Ufficio stampa – comunicato nr. 33 del 25/1/13.
Il consigliere comunale Pippo Doddo in una nota esprime “soddisfazione per il celere andamento dei lavori di realizzazione della messa in sicurezza dello svincolo autostradale di Milazzo con la realizzazione delle due rotatorie appaltate dall’Anas” e si dice “fiducioso che la ditta possa consegnare l’opera nei tempi”. Auspica che “vengano risolti eventuali problemi sorti in corso d’opera” e ritiene “fondamentale che si sia riuscito a dare una risposta a quella che rappresentava una vera e propria emergenza. Vorrei ricordare – prosegue il consigliere – l’impegno non solo del sottoscritto ma del Consiglio comunale di Milazzo che ha votato una mozione ben precisa per uscite dalla situazione di stasi che si è registrata per diversi anni con assurdi scambi di responsabilità tra istituzioni. Oggi – conclude Doddo – nonostante la presenza del cantiere aperto, già si intravede la giusta soluzione per porre fine ai ripetuti incidenti, che ultimamente erano diventati sempre più numerosi, quasi giornalieri, con feriti anche gravi”.
L’Ufficio Stampa

Milazzo: Eventi al Castello, premiati studenti del Commerciale

Comune di Milazzo- Ufficio stampa – comunicato nr. 32 del 25/1/13.
Sono stati consegnati, alla presenza del Dirigente scolastico e Assessore ai Beni Culturali del Comune di Milazzo Stefania Scolaro e del Presidente della “Compagnia del Castello”, Alfredo Zappia, presso l’Istituto Leonardo Da Vinci, gli attestati di merito agli studenti che hanno prestato il loro tempo e la loro preparazione in occasione della manifestazione “Visioni natalizie”, tenutasi al Castello di Milazzo. I ragazzi coinvolti hanno garantito, all’interno dell’evento pro-grammato dalla Compagnia del Castello e dal Comune, un servizio di accoglienza accompagnando i visitatori lungo il percorso stabilito e illustrando le due personali di pittura ospitate nella Cittadella durante le festività natalizie.

Milazzo: Bando per acquisto alloggi da privati da destinare alle fasce più deboli

Il Comune partecipa all’Avviso regionale.
Comune di Milazzo- Ufficio stampa – comunicato nr. 31 del 25/1/13.
Il Comune di Milazzo ha partecipato all’avviso pubblico dell’assessorato regionale Infrastrutture, mobilità e trasporti che prevede un finanziamento a favore degli Enti Locali e degli Iacp per l’acquisto dai privati di alloggi immediatamente disponibili da destinare alle fasce sociali più deboli. La disponibilità dei fondi regionali ammonta complessivamente a 10 milioni di euro e l’obiettivo è consentire l’acquisizione di un parco alloggi da destinare al soddisfacimento delle richieste di edilizia residenziale pubblica. In buona sostanza si tratta di uno strumento alternativo alla costruzione ex novo di alloggi da parte dello Iacp, utilizzando immobili già esistenti e appartenenti a privati cittadini disposti a venderli.

Milazzo: Depuratore, presentato il progetto definitivo da 8 milioni di euro

Comune di Milazzo-Ufficio stampa-comunicato nr. 30 del 25/1/13.
E’ stato depositato all’Ato idrico il progetto definitivo per il completamento del depuratore di contrada Fossazzo finanziato dal Cipe per una serie di interventi prioritari e urgenti che attengono al settore del collettamento e depurazione delle acque dell’impianto di depurazione comunale.
“Abbiamo rispettato la tempistica e di questo vorrei ringraziare gli uffici del servizio idrico integrato guidati dal dottor Domenico Lombardo. – afferma l’assessore Santi Romagnolo -. Il nostro Comune è stato tra i primi a presentare quanto previsto dall’accordo di programma quadro sottoscritto a Palermo nei locali del Dipartimento Regionale dell’Acqua e dei Rifiuti. Per quel che concerne il progetto, esso prevede la realizzazione della seconda linea di trattamento: grigliatura, dissabiatura- disoleatura, flocculazione, 2° ossidazione, 2° sedimentazione secondaria, filtrazione finale, 2° digestore aerobico, trattamento bottini, locale servizi, impianto elettrico e di telecontrollo e opere di mitigazione ambientale. Un intervento che dovrebbe portarci finalmente ad avere un depuratore completamente efficiente e davvero all’avanguardia”.
L’Ufficio Stampa

Milazzo: Lezione-concerto alla media Luigi Rizzo

25/1/2013- Comunicato stampa dell’Istituto Comprensivo Secondo di Milazzo-via Risorgimento 27.
“Percussion Show”, l’affascinante universo delle percussioni col maestro Tarcisio Molinaro
Circa 500 alunni della scuola media Luigi Rizzo hanno partecipato questa mattina alla Lezione-concerto che ha visto protagonista uno dei più famosi percussionisti italiani, il maestro Tarcisio Molinaro. A promuovere l’iniziativa, apprezzata dalla preside Dionisia Rizzo, la professoressa Elvira Foti. Molinaro, vincitore di diversi concorsi nazionali ed internazionali, ha tenuto concerti in tutto il mondo: dagli Stati Uniti alla Cina, dall’Europa all’Australia.
Gli alunni hanno particolarmente gradito lo spettacolo che – come spiegato dalla professoressa Foti – ha l’obiettivo di abituare i ragazzi a scoprire il mondo dei concerti e abituarli a conoscere l’affascinante mondo della musica.

Basket Serie D, girone A: Sabato lo scontro al vertice di Palazzolo Acreide

Serie D, basket maschile, girone A: Cresce l'attesa per la gara fra la capolista Aci Bonaccorsi (avanti di due punti) e la seconda in classifica, la Pol. Akrai. Incontro fissato in questo fine settimana, sabato 26/1/2013, ore 18:00, nell'impianto sportivo di Contrada Pantano di Palazzolo Acreide. Nel girone d'andata, successo dell'Aci Bonaccorsi con il punteggio di 81-78.
Il riepilogo dei risultati delle prime 13^ giornate:
1^ giornata:
Sab 13-10-2012- Basket Club Zafferana - Basket Giarre 46-81
Sab 13-10-2012-Invicta 93Cento - Pol. Salusport 85-68
Sab 13-10-2012-Pgs Sales - Studentesca Gela 85-63
Dom 14-10-2012-Pall. Aci Bonaccorsi - Grottacalda 0-20
Dom 14-10-2012-Basket Club Eloro-Pol. Akrai 86-101

Calcio Promozione Sicilia, girone B : Designazioni arbitrali 20^ giornata

Sabato 26 e domenica 27 gennaio 2013, 20^ giornata, 5^ di ritorno:
Cefalù - Equipe Comprensorio Palermo (sabato ore 15:00), arbitro: Danilo Ajovalasit (Palermo). Assistenti: Francesco Cortese (Palermo) - Giuseppe Belvedere (Palermo)
Delfini Vergine Maria – Ciappazzi, Fabio Barone (Marsala)
Antonio Barone (Marsala) - Francesco Paolo Danese (Trapani)
Igea Virtus Barcellona - C.U.S. Palermo (ore 15:00), Riccardo Leotta (Acireale)
Luigi Federico Barbagallo (Acireale) - Stefano Pittera (Acireale)
Mamertina – Torregrotta, Antonino Salvo (Barcellona Pozzo di Gotto)
Angelo Saija (Messina) - Stefano Tomaso (Messina)

Calcio Eccellenza Sicilia, girone B: Designazioni arbitrali 20^ giornata

Sabato 26 e domenica 27 gennaio 2013, 20^ giornata, 5^ di ritorno:
Atletico Villafranca – Misterbianco, arbitro: Claudio Iapichino (Siracusa)
Assistenti: Davide Giovanni Pintus (Caltanissetta)-Denise Salute (Caltanissetta)
Città di Vittoria - Aci Sant'Antonio Ambrosiana, Pierfrancesco Visalli (Messina)
Giuseppe Pizzino (Messina) - Antonino Spano' (Messina)
Due Torri - Orlandina, Luigi Carella (Bari)
Giuseppe Miuccio (Acireale) - Antonino Torre (Acireale)
Mazzarrà - Taormina, Rosario Blanco (Acireale)
Roberto Fraggetta (Catania) - Diego Pernicone (Catania)

giovedì 24 gennaio 2013

Alleanza Cattolica in Sicilia, il 9 febbraio alla Marcia per Vita di Palermo

Alleanza Cattolica in Sicilia, comunicato del 24/1/2013:
 In occasione della terza edizione della Marcia per la Vita, organizzata a Palermo sabato 9 febbraio 2013 dal Forum “Vita Famiglia Educazione”, Alleanza Cattolica in Sicilia aderisce all'iniziativa e organizza per soci e amici una giornata di preghiera, formazione e azione.
PROGRAMMA:
Ore 10:00 - Raduno presso l'Oratorio dell'Immacolatella (Piazza San Francesco D'assisi, accanto Chiesa di San Francesco d'Assisi), recita del Santo Rosario, visita guidata dell'Oratorio, intervento: “Il contributo del filosofo Emanuele Samek Lodovici alla battaglia culturale nel settantesimo anniversario della nascita";

Milazzo: L’assessore Midili: “La Salva Comuni più pesante del Dissesto”

Comune di Milazzo- Ufficio stampa – comunicato nr. 28 del 23/1/13.
“Il via libera al decreto denominato "Salva Messina", con il quale la Regione si impegna a versare la somma di 40 milioni ai Comuni (oltre Messina, Monreale, Caccamo e Belmonte Mezzagno) che abbiano attivato le procedure di predissesto, conferma quanto più volte affermato da questa Amministrazione: quei fondi potevano essere assegnati ai Comuni che avevano sforato il patto di stabilità nel 2010 e nel 2011 e quindi Milazzo, contrariamente a quanto sostenuto dai diversi consiglieri, non avrebbe potuto accedere a tale opportunità”.
Ad affermarlo l’assessore alle Finanze Pippo Midili (nella foto), il quale ribadisce invece che “il Comune di Milazzo può avere invece diritto – e in tal senso la richiesta è stata già avanzata – al contributo previsto dalla Regione in base alla Legge n.1 del 09/01/2013 che prevede espressamente somme a favore dei Comuni dichiarati dissestati( art. 5 comma 9) nella misura dell’80 per cento di quanto indicato dalla legge 213/2012 che, a differenza di quanto affermato dal Presidente del Consiglio comunale, non solo individua somme per i Comuni che richiedono la “Salvadissesto” ma anche per i Comuni dichiarati dissestati”.

Festival Canoro Osa Production: Il duo Graziana Lanza vince la tappa del concorso “Noi in arte”

Giovedì 24 Gennaio 2013- Comunicato stampa:
Con 3228 voti il duo Graziana Lanza ha vinto la quarta tappa del show canoro “Noi in arte”. La cantante barcellonese in coppia con Dominik Sansone di Milazzo ha superato il duo Mirella Goldin (che ha cantato assieme a Massimo Cambria) conquistando 3206 voti. Rivelazione della serata il duo Gianni La Rosa che ha risalito grazie all’impegno e allo studio, la classifica raggiungendo il terzo posto con 3203 punti. Al quarto posto Giada Giordano duettando con la mamma Gisella, Carmen Spartà con l’amica Melina Cambria e Marzia Mazzeo con la mamma Maria Grazia. Una serata di grande spettacolo apprezzata dal pubblico ottimamente condotta dallo show men Nuccio Scibilia. Sabato 26 e domenica 27 appuntamento sempre al Pulcinella con lo spettacolo “Nuccio Scibilia e Friends” al quale parteciperanno tutti i finalisti del concorso canoro “Io in arte”.

Calcio, le designazioni arbitrali degli anticipi di sabato 26/1/2013

Al “Grotta Polifemo" di Milazzo  è il programma Sacro Cuore Milazzo-Real Calcio, arbitro: Federico Severino (Catania); assistenti: Cristina Anastasi (Catania)-Silvestro Messina (Catania)
Serie D, girone I, anticipo 21^ giornata, 4^ di ritorno:
Ragusa - Noto (ore 15:00), Alessandro Rognoni (Arco Riva)
Assistenti: Valerio Vecchi (Lamezia Terme)- Andrea Ieracitano (Reggio Calabria)
Eccellenza A, anticipi della 20^ giornata, 5^ di ritorno:
Alcamo - Kamarat, Ignazio Pennino (Palermo)