Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

giovedì 1 settembre 2011

Milazzo: Gara per l’assistenza domiciliare agli anziani

Milazzo, 1/9/2011 – il comunicato dell’Ufficio Stampa del Comune di Milazzo
Il quinto dipartimento “Servizi alla persona e pubblica istruzione” ha indetto la gara, a procedura aperta, con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, per l’affidamento del servizio di assistenza domiciliare anziani nel comune di Milazzo per la durata di 33 mesi e con decorrenza presunta dal primo dicembre 2011.
La somma a base d’asta ammonta complessivamente per l’intero periodo a € 913.732,53.
Secondo quanto previsto dal capitolato il servizio sarà erogato a tutte le persone che abbiano compiuto 60 anni (55 anni le donne) che versano in condizione di disagio totale o parziale e/o che non abbiano idoneo supporto familiare. Il servizio è rivolto ad una utenza massima di 140 unità.
Le prestazioni da erogare sono le seguenti: aiuto domestico per 120 assistiti, disbrigo pratiche per 65 assistiti, igiene e cura della persona per 20 assistiti, assistenza infermieristica per 120 assistiti..
Il servizio di assistenza dovrà essere assicurato nei giorni feriali, di norma nella fascia mattutina ed in caso di necessità anche in quella pomeridiana e comunque nell’arco d’orario tra le 8 e le 19.
La ditta che si aggiudicherà la gara dovrà impiegare un assistente sociale che dovrà svolgere funzioni di coordinamento e curare i rapporti con l’ufficio servizi sociali del Comune, 13 assistenti domiciliari, un ausiliario, un autista e due infermieri. In atto il servizio è curato dalla soc. coop. Sociale Genesi di Milazzo, aggiudicataria della gara nel 2008, per l’importo di €. 896.584,35.
L’ufficio stampa

Nessun commento: