Con le nuove norme della Figc sui campionato dei Giovanissimi, la vincente non andrà subito alla fase regionale, ma disputerà i play off tra le prime otto classificate dello stesso girone (1° contro 8°, 2° contro 7°, ecc.) Nella foto, il gol di Ferrara, decisivo ai fini del risultato. Nell'altra foto, il Valle Del Mela schierato contro il Camaro.
VALLE DEL MELA – CAMARO 1-0
di Nino La Rosa
Reti: p.t. 29’ Ferrara .
VALLE DEL MELA: Costa, Magazzù, Ferrara, Bella(s.t.25’ Campanella), Sofia, Milano, Terrizzi, Micale (s.t.8’ Mento), Pedrone, La Fauci, Aloe.
CAMARO: D’Angelo, Rinaldi, Costantino, Cannistra’(s.t.1’Calogero ), Trovato, Gervasi, Alessio( s.t.27’De Salvo ), Bonamonte V., Rofei(s.t.27’Stroncone ), Bonamonte A., Oliveri.
Arbitro: Galtieri (ME)
Serviva una vittoria per aggiudicarsi il campionato e per vendicare la sconfitta dell’andata e il Valle del Mela è riuscito in ambedue gli obiettivi. Per ottenerli è bastata una rete di Ferrara al 29’ del primo tempo. Il tutto nel corso di una gara di buona levatura che, seppur disturbata dal vento, i locali hanno ampiamente meritato di vincerla. Dalla loro, una maggiore supremazia tecnico-tattica, specie nella ripresa, quando sono stati costretti a giocare controvento. Gli ospiti, da canto loro hanno cercato di arginare la vena dei locali, mostrando alcune buone individualità, ma cedendo dinanzi alla superiorità dei giallorossi. Nella prima frazione, il Valle del Mela ha subito preso il sopravvento ma è stato poco lucido nel trasformare la propria mole di giuoco. Ci riusciva solo alla mezzora, quando Ferrara superava D’Angelo spingendo di petto un traversone dalla destra. Era così che la sfera superava la fatidica linea della porta degli avversaria. Valle del Mela in evidenza anche nella ripresa, controllava l’avversario e riusciva a persino a creare quattro nette palle-goal, tutte neutralizzate dal pipelet del Camaro. Tre punti “pesanti” per la squadra di Giammoro quando manca ancora un turno alla conclusione, ormai irraggiungibile in vetta alla classifica. Per quanto ottenuto, ovviamente, una grandissima soddisfazione per Mandanici e Nania, così come per i ragazzi, i quali, a fine gara hanno sfogato la loro felicità, sia pure con la consapevolezza che contrariamente al passato non andranno subito alla fase regionale, ma ai play off nell'ambito dello stesso concentramento (le prime otto classificate). A bilancio di questa campionato, si può dire che Il Valle del Mela ha dominato la scena grazie alle qualità sia dei singoli che del gruppo, fantastico in ogni frangente. Ha già vinto 20 volte, un solo pareggio e 2 sconfitte per un totale di 61 punti. Per i gol ha messo a segno 77 reti subendone 14 però, deve ancora affrontare l’ulteriore prova di carattere perché, seppur abbia dato ampia dimostrazione dei propri mezzi, l’insidia è sempre dietro l’angolo. Purtroppo è questo il regolamento e bisogna proseguire fino all’ultimo ostacolo dell’ultima fase, con la consapevolezza di essere i migliori ma rispettando chiunque. “ E’ assurda l’appendice anche per i vincitori – puntualizza il vicepresidente Nania – ma, facciamo buon viso a cattiva sorte e manteniamo alta la concentrazione perché i ragazzi si meritano la fase regionale, noi saremo sempre al loro fianco perché sono un gruppo che si merita traguardi ambiziosi"
Nessun commento:
Posta un commento