Lega Pro, la Seconda divisione slitta di una settimana. Campionato al via il 29 agosto, una sola retrocessione, play out solo se tra la penultima e l’ultima classificata ci siano 5 punti. Con più di 5 lunghezze, l’ultima classificata retrocede direttamente. Un rinvio che consentirà di aver una settimana in più per completare i lavori di ammodernamento del "Grotta Polifemo", nella foto.
La Lega Pro ha deciso di posticipare di una settimana l’inizio del campionato di Seconda divisione che prenderà il via domenica 29 agosto. I calendari saranno resi noti venerdì 13 agosto, mentre per la formula del campionato viene confermata una promozione diretta per ogni girone, oltre alla squadra che vincerà i play off del concentramento. Spareggi promozione riservati alle classificate dal secondo al quinto posto. E’ prevista una sola retrocessione diretta, ed eventuale ricorso ai play out fra le ultime due della classifica, solo se tra loro ( la penultima e l’ultima classificata ) ci siano cinque punti di differenza. Con più di 5 punti, retrocederà direttamente l’ultima classificata.
________________________________________________________________________________
Coppa Italia Tim, Spal – Trapani 2-3, assegnata al Trapani con il punteggio di 3 a 0:
Ugualmente qualificato il Trapani, aveva vinto per 3 a 2, ma la gara gli è stata assegnata “a tavolino” per 3 a 0. Il Giudice sportivo, preso atto che la Spal ha fatto partecipare alla gara il calciatore Marco Zamboni, squalificato per una giornata effettiva, ha deciso di infliggere alla Spal la punizione sportiva della perdita della gara per 0-3. La squalifica del giocatore era stata riportata nel Comunicato Ufficiale n. 36 del 17 agosto 2009.
Nessun commento:
Posta un commento