Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

domenica 31 ottobre 2010

Calcio Allievi Regionali E: Valle del Mela –Desport Gaggi 2-1

Sarà ristrutturato lo stadio di Giammoro
di Nino La Rosa
Visita del Sindaco della città di Pace del Mela ( nella foto), stamane allo stadio durante la gara degli allievi insieme ai tecnici per valutare gli interventi ulteriori, dopo alcuni operati dalla società Valle del Mela, di cui la struttura necessita. Il primo cittadino s’è mostrato particolarmente interessato all’attività che la società del presidente Mandanici sta attuando in tutto il territorio per lo sviluppo dell’attività sportiva e per il riflesso sociale che ne deriva promettendo che i lavori di ripristino verranno effettuati. Lo stadio, uno dei pochi in provincia in erba naturale, negli anni è stato poco attenzionato ma ora non si possono ulteriormente rimandare ed il professore Sciotto ha garantito tutto il suo impegno.
Allievi Regionali, girone E, i risultati della 6^ giornata (31/10/2010):
31/10/2010 Valle Del Mela - Desport Gaggi 2-1
31/10/2010 S. Agata Calcio - Promosport Barcellona (n.p.)
31/10/2010 Or.sa. P.g. - Futura 0-3
31/10/2010 Nuova Rinascita - Sportinsieme 5-2
31/10/2010 Gi.fra. Milazzo - Garden Sport Messina 1-1
31/10/2010 B.c. Messina - Zancle Scaletta 1-3
Classifica: Gi.fra. Milazzo 13, Milazzo S.r.l. 13, Promosport Barcellona * 12, Futura 10, Valle Del Mela 9, S. Agata Calcio * 9, Nuova Rinascita 8, Garden Sport Messina Srl 8, Desport Gaggi 7, Sportinsieme 4, Zancle Scaletta 3, B.c. Messina 3, Or.sa. P.g. 0. (*) una partita in meno
Valle del Mela – Desport Gaggi 2-1
di Nino La Rosa
Reti: p.t. 25’ Grigoli (Desport) , s.t. 11’Bella (rig), 30’ Terrizzi.
Valle del Mela: Costa, Ferrara (s.t.21’ Mandanici), Di Bella, Bella, Sofia, Milano, Pedroni (s.t. 8’ Valeriani), Micale, Mento (s.t. 26’ Magazzù), La Fauci (s.t.19’ Terrizzi), Aloe (s.t.33’Paratore) .All Giorgianni.
Desport Gaggi: Mannino, Di Carlo, Fichera, Marino, Chillemi(s.t. 3’ Stagnitta), Lumia, De Luna (s.t.3’ Paglierani), Mobilia, Di Salvo, Grigoli, Randazzo.
Arbitro: Giunta (Barcellona)
Giammoro- Vincono gli allievi del Valle del Mela, anche con merito, ma quanto penare e tante occasioni buttate al vento! I ragazzi di Giorgianni incamerano tre punti importantissimi che rinfrancano dopo le due consecutive sconfitte, mentre resta sempre un qualcosa di insoluto nella risoluzione del più idoneo tema tattico da far adottare al gruppo. Ma, è compito del tecnico. La gara, dicevamo, è sempre stata nelle mani dei locali, anche quando erano sotto di un goal, arrivato in un veloce capovolgimento di fronte condotto da Grigoli. Il tema tattico ha visto il Valle sempre proiettato in avanti ma incredibilmente, a turno, Pedroni, Mento, La Fauci ed Aloe sprecavano di tutto per poi farsi beccare impreparati sull’attacco del bravo mezzo sinistro ospite, utile a chiudere in vantaggio la prima frazione dell'incontro. La ripresa vedeva alcuni inserimente freschi e le occasioni si ripresentavano in quantità ma il pareggiodei locali  giungeva dal dischetto per atterramento di Mento. Dagli undici metri trasformava Bella. Passano pochi minuti e stavolta è Valeriani ad essere steso nettamente ma Bella non si ripete sciupando banalmente. Gli ospiti in questa fase, dopo aver destato una buona impressione, si sciolgono opponendo poca resistenza e così Terrizzi al 30’ riesce a sfondare così come a lui è più congeniale, affondando a percussione dalla fascia destra per poi superare il portiere in uscita. Giunge quindi il giusto e meritato premio ma ancora c’è qualcosa che non soddisfa.

Nessun commento: