Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

venerdì 1 aprile 2011

"Final Four della 33^ Coppa Italia A1": sabato, a Catania, la presentazione alla stampa

Il comunicato della Fipav Sicilia
Si svolgerà sabato 2 aprile alle ore 10.00 a Catania, nella Sala della Giunta di Palazzo degli Elefanti in Piazza Duomo, la prima conferenza stampa di presentazione della Final Four della 33^ Coppa Italia A1 - Coppa del 150° dell’Unità d’Italia di pallavolo femminile, in programma sabato 16 e domenica 17 aprile al PalaCatania. Alla conferenza interverranno il Sindaco di Catania Dott. Raffaele Stancanelli, l’Assessore allo Sport del Comune di Catania Dott. Ottavio Vaccaro, il Presidente di Lega Pallavolo Serie A Femminile On. Mauro Fabris, il Presidente del Comitato Regionale CONI Sicilia Vincenzo Massimo Costa, il Presidente del Comitato Regionale FIPAV Sicilia Enzo Falzone, Giuseppe Ligorio di Generando e il rappresentante della Regione Sicilia.
Il PalaCatania sarà dunque il palcoscenico della favolosa due giorni di volley femminile che per la seconda volta nella storia sbarca in Sicilia: nella stagione 2000/01, infatti, fu la città di Marsala (TP) ad ospitare la Final Four di Coppa Italia A1.
Le quattro formazioni protagoniste (Scavolini Pesaro, Norda Foppapedretti Bergamo, MC-Carnaghi Villa Cortese e Yamamay Busto Arsizio) ai piedi dell’Etna cercheranno di conquistare la 33^ edizione del trofeo che assegna la coccarda tricolore e garantisce alla formazione vincitrice l’accesso alla Champions League 2011/12. Detentrice del titolo è l’MC-Carnaghi Villa Cortese che la scorsa stagione, da neopromossa, ha conquistato la Coppa Italia A1 battendo Bergamo nella finalissima del 105 Stadium di Rimini, giocata davanti a 4600 spettatori.L’evento si svolgerà al PalaCatania nei giorni di sabato 16 e domenica 17 aprile con il seguente calendario gare:
Sabato 16 aprile
Ore 18.00 (diretta Rai Sport 1)Scavolini Pesaro - Norda Foppapedretti Bergamo
Ore 20.30 (diretta Rai Sport 1)MC-Carnaghi Villa Cortese - Yamamay Busto Arsizio
Domenica 17 aprile ore 18.00 (diretta Rai Sport 1)

Nessun commento: