Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

giovedì 28 aprile 2011

Milazzo:un parcheggio in via Impallomeni ed un impianto polivalente all'istituto comprensivo “Luigi Rizzo”

PARCHEGGIO MULTIPIANO AL BORGO, APPROVATO IL PROGETTO PRELIMINARE ISTANZA PER UN IMPIANTO SPORTIVO POLIVALENTE
Venerdì, 28/4/2011- il comunicato dell’Ufficio Stampa del Comune di Milazzo
L’Amministrazione comunale prosegue la propria azione finalizzata al miglioramento della qualità dei servizi e della vita, attraverso la realizzazione di quelle infrastrutture oggi indispensabili alla luce delle trasformazioni urbane che si sono verificate nel tempo. In tal senso è stato approvato dalla giunta il progetto preliminare, redatto dall’ufficio tecnico comunale, per la realizzazione di un parcheggio multipiano in via Impallomeni. L’opera comporterà un impegno di spesa di circa 1 milione e 500 mila euro che l’Amministrazione intende fronteggiare col ricorso al project financing.
“Il parcheggio è inserito nel piano delle opere pubbliche – ha detto il sindaco Pino – in quanto rappresenta una struttura indispensabile per la zona del Borgo che dopo la riqualificazione e la ristrutturazione del patrimonio abitativo, è oggi una importante meta di itinerari turistico-culturali. E’ quindi opportuno mettere a disposizione della comunità quegli strumenti che consentano di limitare la congestione del traffico au-tomobilistico. Da qui l’idea del parcheggio multipiano che avrà sicuramente effetti positivi. Mi auguro che tale progettualità possa concretizzarsi in tempi brevi”.
Sempre il Comune ha poi deciso di concorrere al Programma operativo nazionale (Pon) – Sicurezza, nella misura relativa agli impianti sportivi, presentando una proposta progettuale per la realizzazione all’interno dell’istituto comprensivo “Luigi Rizzo”, di un impianto polivalente coperto per l’importo di circa 500 mila euro. “Anche questa è una opportunità importante – ha concluso Pino – che intendiamo cogliere, così come del resto abbiamo fatto per tutti i bandi e gli avvisi sin qui venuti fuori con i fondi nazionali ed europei. Le condizioni del bilancio non ci consentono di intervenire con fondi propri, ma sarà indispensabile essere attenti e pronti ad attingere a quelle risorse esterne per operare investimenti mirati e soprattutto indispensabili per la città”.
L’Ufficio Stampa

Nessun commento: