Periplo del Capo di Legambiente in ricordo dell’imprenditore Davide Taranto
Lunedì, 2/5/2011 – il comunicato dell’Ufficio Stampa del Comune di Milazzo
Il sindaco Carmelo Pino e l’assessore Stefania Scolaro hanno portato questa mattina il saluto agli alunni delle scuole elementari che hanno aderito all’iniziativa promossa da Legambiente del Tirreno “Periplo del Capo di Milazzo”, in memoria dell’imprenditore Davide Taranto tragicamente scomparso nell’agosto dello scorso anno nell’incidente aereo di Giammoro.
L’iniziativa – come ha sottolineato Pippo Ruggeri, responsabile dell’associazione – è avvenuta grazie alla collaborazione della stessa società “Taranto Navigazione” che ha messo a disposizione dei ragazzi una delle proprie imbarcazioni, e voleva essere un momento di festa ma anche di conoscenza del proprio territorio e dell’ambiente in cui si vive.
Il percorso ha ripetuto un pratica il viaggio storico del 19 gennaio 1853 quando il Barone Piaggia, scrittore milazzese, a bordo di una barca, costeggiando il promontorio osservò gli aspetti naturalistici del promontorio, ammirando l’incantevole paesaggio di mare e di terra. Questo l’itinerario: Spiaggetta Croce di Mare, scogliera sotto la villa dell’Eroe Milazzese Luigi Rizzo, la Cala dei Liparoti, Punta Mazza, Spiaggetta di Rinella, la Tavola del Re,Grotta di gamba di donna, Punta Messinese, Scoglio della Portella, Baia di S. Antonino, Spiaggia di pietre rosse , Testa ‘mpisi, spiaggetta Grottazze, Baia del Tono. L’iniziativa – come ha sottolineato Pippo Ruggeri, responsabile dell’associazione – è avvenuta grazie alla collaborazione della stessa società “Taranto Navigazione” che ha messo a disposizione dei ragazzi una delle proprie imbarcazioni, e voleva essere un momento di festa ma anche di conoscenza del proprio territorio e dell’ambiente in cui si vive.
L'Ufficio Stampa
Nessun commento:
Posta un commento