Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

lunedì 26 giugno 2023

Football Americano: Gli Elephants Catania centrano la finalissima

GLI ELEPHANTS CATANIA CENTRANO LA FINALISSIMA
A SAN GREGORIO SI SBARAZZANO DEL PESARO 37-12
di Paolo Boccaccio

(GLI ELEPHANTS FESTEGGIANO CON LA DIRIGENZA)
Dopo due anni gli Elephants giocheranno di nuovo la finale del campionato Cif 9 di football americano. Davanti al pubblico delle grandi occasioni è stata una squillante vittoria contro gli Angels Pesaro per 37 a 12 a mandare i Catanesi direttamente alla finalissima di Reggio Emilia del 7 Luglio. Partita dominata dai siciliani in lungo ed in largo, i primi due quarti si sono chiusi sul punteggio di 14 a 0 per gli Elephants con due td pass di Conticello ricevuti in end zone da Giuseppe Piccione e dal solito Eddi Gulisano.
Gli Elephants non hanno chiuso con altre segnature i primi due quarti solo per una serie di falli che non ha concesso loro di chiudere già la partita all’intervallo. Ma al rientro hanno segnato e trasformato altri due touchdown uno ancora di Eddi Gulisano, l’altro di Enrico Lombardo su corsa.
Sul 30 a zero, gli Elephants si sono un po’ rilassati e gli Angels hanno segnato due volte portanti punteggio sul 30 a a 12, ma il Qb Conticello ha chiuso la partita con un touchdown pass su Ciccio Aronica. Partita spettacolare degli Elephants che hanno letteralmente stracciato gli avversari che fino
ad adesso si erano dimostrati forti, adesso sotto a chi tocca, l’avversaria uscirà tra i Leoni Basiliano ed il Bengals Brescia.
Coach Belfiore “Sapevo che saremmo andati in finale, avevamo studiato i nostri avversari e sapevamo quali erano i loro punti deboli, i ragazzi sono stati perfetti, la partita non è mai stata in discussione, adesso ci manca solo la ciliegina sulla torta. “
Coach Schillirò “ Oggi la difesa è stata impeccabile, non abbiamo concesso niente a dei degni avversari, li abbiamo sempre respinti, hanno segnato solo a risultato oramai acquisito."
Coach Alessandro Motta che guida l’attacco stellare degli Elephants “ che dire ho 5/6 fuoriclasse in camp e quando decidono di giocare non ce n’è per nessuno. Da segnalare oltre ai soliti noti dell’attacco, in difesa la prestazione di Lorenzo Greco, autore di ottimi placcaggi e di Ruggero Gulisano in costante e progressivo miglioramento”.

AL FISCHIO FINALE BRACCIA AL CIELO

LA SQUADRA DURANTE UN BREAK


IL PRESIDENTE LUCIO MAUGERI E IL DIRIGENTE SERGIO CACOPARDO

 LA GIOIA DI GULISANO DOPO IL SECONDO TOUCH DOWN

Nessun commento: