Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

giovedì 20 novembre 2008

Il volley siciliano al voto

Domenica, a Palermo, si svolgeranno le elezioni per la scelta del presidente del comitato regionale Fipav e dei sei componenti del nuovo consiglio per il quadriennio 2009-2012. Candidato unico, per la massima carica, il catanese Enzo Falzone, certa la sua nomina, succederà a Salvatore Di Prima, destinato a ricoprire un importante incarico nella Fipav nazionale.
Relativamente alla Sicilia, scontata la votazione per il presidente, tutti i voti andranno a Falzone che “corre” da solo, incerta quella per i sei nuovi consiglieri. Ci sono nove candidati per sei posti disponibili. A rischio di non ottenere la rappresentanza in seno al Consiglio regionale, quei Comitati provinciali che non sono riusciti a convogliare i loro voti, meglio dire delle loro società sportive, su un solo candidato tranne se l’interessato non trovi alleanze esterne.
La pallavolo del messinese propone due candidature:
Si tratta Guerrera Luigi di Messina e Ricciardello Cono di Brolo, stesso discorso per la provincia di Palermo e per quella di Agrigento. Le elezioni si svolgeranno domenica 23 Novembre, all'Addaura Hotel Residence Congressi, nei pressi del lungomare di Mondello, Tornando ai candidati che aspirano a far parte del Consiglio regionale, questo l’elenco completo: Anzalone Davide (Caltanissetta), Butera Francesco (Agrigento), Cammilleri Calogero (Palermo), Giglio Bartolomeo (Trapani ), Guerrera Luigi (Messina), Pezzer Piero (Palermo), Ricciardello Cono (Messina ), Solano Sebastiano (Siracusa), Tripodo
Angelo (Agrigento). Il revisore dei conti per il quadriennio 2009-2012, in quanto candidato unico, sarà Di Marco Carlo.
Già al lavoro le realtà territoriali, i Comitati provinciali, che hanno appena eletto i presidenti e i consiglieri nello loro rispettive assemblee provinciali.
Comitato Agrigento (Carmelo Rizzo), Comitato Caltanissetta (Massimo Scibetta), Comitato provinciale Catania (Giuseppe Gambero), Comitato Enna (Gaetano Piangiamore), Comitato Messina (Antonio Lo Tronto), Comitato Palermo (Roberto Formino), Comitato Ragusa (Nuccio Malfitano), Comitato Siracusa (Giuseppe Corso) e Comitato Trapani (Vincenzo Barraco)

Nessun commento: