Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

sabato 27 dicembre 2008

Calcio Sicilia: i tornei delle rappresentative

Le due manifestazioni sono riservate alle rappresentative provinciali e vi partecipano le selezioni delle Delegazioni territoriali della Figc. Per entrambi, la fase finale si disputerà a Barcellona Pg.
Si tratta del Torneo “Giacomo Cusimano”, e della quinta edizione del Torneo “ Gaetano Patti”. Il primo è per gli juniores (15/18 anni), in programma dal 22 gennaio al 5 febbraio; le finali a Barcellona Pg dal 20 al 22 febbraio.
L’altro, per i nati nel 1989, dal 21 gennaio al 5 febbraio, anche questo con la fase finale a Barcellona, dal 27 febbraio a 19 febbraio.
Relativamente al primo:
Torneo “Giacomo Cusimano”, con le provincie di Agrigento, Catania, Caltanissetta/Enna (unificate), Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa, Trapani e della Delegazione distrettuale di Barcellona Pozzo di Gotto. E’ aperto alla partecipazione di calciatori nati dall’1 gennaio 1990 e, comunque, di età non inferiore al quindicesimo anno anagraficamente compiuto alla data di inizio del Torneo. Non potranno essere schierati calciatori fuori quota.
Questa la composizione dei tre gironi:
Triangolare 1 (Palermo, Caltanissetta/Enna e Trapani);
Triangolare 2 ( Barcellona Pg, Messina e Catania);
Triangolare 3 ( Agrigento, Siracusa e Ragusa).
Le rappresentative classificate al primo posto nel proprio girone accedono alla fase finale.
che si svolgerà a Bercellona Pozzo di Gotto dal 20 al 22 febbraio.
“ 5° Torneo “Gaetano Patti
Tra le rappresentative delle Delegazioni provinciali figc di Agrigento, Catania, Caltanissetta e Enna (unificate), Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa, Trapani e della Delegazione Distrettuale di Barcellona Pozzo di Gotto.
In ogni gara, potranno essere schierati 12 giocatori nati dal 1° gennaio del 1989, oltre a fuori quota: 1 nato dall’1.1. 87 ed uno dall’1/1/88 o entrambi dell’88. E’ possibile utilizzare,
in ogni gara, un massimo di n° 4 (quattro) calciatori tesserati con Società di Serie C2, mentre i rimanenti calciatori devono appartenere a Società di Serie D. Inoltre, si potrà far ricorso agli juniores del Calcio a 5, scegliendoli tra i tesserati dalle società ricadenti nel territorio di pertinenza.
Composizione dei tregironi:
Triangolare 1 ( Palermo, Caltanissetta/Enna) e Trapani); Triangolare 2 ( Barcellona Pg, Messina e Catania); Triangolare 3 ( Agrigento, Siracusa e Ragusa).

Nessun commento: