Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

martedì 23 dicembre 2008

Catania Calcio e Villafranca, binomio vincente


Martedì 23 a Villafranca, l’incontro per lo scambio degli auguri con gli atleti del settore giovanile, presenti: l’amministratore del Catania Lo Monaco, il Sindaco e i dirigenti del Villafranca. Ribadita la collaborazione tra i due club.
Si è svolto nel tardo pomeriggio di oggi, presso l'aula consiliare del Comune di Villafranca Tirrena, l'incontro fra la Scuola Calcio Catania e le autorità politiche villafranchesi. A rappresentare la cittadinanza erano presenti, il sindaco La Tona, il suo vice, nonché direttore generale del Villafranca. Matteo De Marco e l'assessore Cavallaro. Per la scuola Calcio Catania, oltre a tutti i ragazzi, erano presenti il Responsabile del settore giovanile Buttò, i tecnici La Spada e Zoccoli e i team manager: Cucinotta e Beccarla. Ospiti d’onore della serata, l’amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco e il direttore sportivo Pippo Bonanno.

A parlare per primo è stato il responsabile del settore giovanile Buttò che ha dichiarato: "Sono molto felice della serata, sono contento del lavoro che insieme a chi mi collabora abbiamo svolto finora, ringrazio il Villafranca Calcio in tutte le sue componenti in particolare il dg De Marco e il ds Camarda. Il nostro - ha concluso - , è un progetto molto interessante, spero che andrà avanti negli anni e che possa essere di aiuto ad una delle due Società di serie A presente nella nostra isola."

Dopo i saluti di rito è intervenuto il primo cittadino villafranchese. La Torre, si è prima complimentato con il Catania per la bella manifestazione che ha organizzato e poi ha aggiunto: “ è un progetto che è nato da pochi mesi ma vedo che già è ben avviato grazie a lavoro che la dirigenza e i tecnici fanno quotidianamente, sono onorato che nel Paese nel quale sono primo cittadino sia presente una scuola calcio di una società di serie A come lo è il Catania."

Dopo la consegna del classico panettone ad ogni singolo "baby calciatore", il direttore sportivo Bonanno ha ringraziato tutti per l'invito e per l'ospitalità. Soffermandosi sulla sinergia con il Catania ha dichiarato: “ è nata subito dopo il fallimento del Messina, insieme a Buttò abbiamo subito pensato che tatti ragazzi interessanti che erano presenti nel Messina non si potevano "perdere" vista la mancanza di una Società professionista.

Noi crediamo molto in questo progetto, come è giusto che sia, sperando che chi ci troviamo davanti qualche giorno potrà arrivare nel calcio che conta.”

Infine, l’intervenuto l'amministratore delegato del Catania Calcio, Lo Monaco, che dopo i ringraziamenti di rito ha dichiarato: " Come ormai quasi tutti sapete il Villafranca è una Società amica al Catania, una vecchia amicizia ci lega a tutto lo staff dirigenziale ed è per questo che abbiamo deciso di far nascere qui questo progetto, tengo a sottolineare che voi ragazzi non siete una Società affiliata, ma siete il Calcio Catania, potete essere i futuri calciatori”. Proseguendo, ha parlato delle strutture sportive: “ vado a toccare un tasto dolente, la questione campi, purtroppo vista l'indisponibilità del "Daniele Fagnani" siete costretti a spostarvi a Rometta, questo problema non c'è solo qui, anche a Catania la situazione è simile, anche se fra tre -quattro mesi nascerà il centro sportivo, spero che tutti voi possiate arrivare nella massima serie, già alcuni ragazzi sono andati a Catania per giocare o con gli Allievi o con i Giovanissimi nazionali, potreste farlo anche voi". Parole d’incoraggiamento ben accolti dai giovani atleti.

Il Villafranca, coglie l'occasione per augurare a tutti i tifosi bianco-verdi un sereno Natale.

Villafranca, 23 dicembre 2008 - Comunicato stampa di Alessandro Raffa, responsabile relazioni esterne del Villafranca.


Nessun commento: