Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

lunedì 1 dicembre 2008

Profondo dolore per la morte del tifoso milazzese

E’ stato colto da malore al “ Merendino”, prima dell’inizio della gara tra Orlandina e Milazzo. L’incontro è stato rinviato in segno di lutto. Le condoglianze del Villafranca Calcio.
Eccellenza girone B: Orlandina-Milazzo
da Capo d’Orlando: Claudio Argiri
Capo d’Orlando (*ca*) - Una tragica fatalità fa finire ancor prima di iniziare l’atteso derby tra Orlandina e Milazzo (mercoledì 17 il replay visto che il Milazzo sposterà al 10 il ritorno di Coppa contro l’Enna, ndc) che tornava dopo tanti anni sul palcoscenico di Eccellenza con i paladini a caccia di punti salvezza e la capolista degli ex Venuto e Di Napoli di quelli per allungare in vetta. Un match (arbitro Risicoli di Nichelino) sentito più di altri dal povero Umberto Giardina, 82 anni, tifoso storico del club, abbonato, dipendente comunale in pensione, moglie e 3 figli, che ha trovato sugli spalti del Merendino la morte per un infarto che l’ha stroncato nonostante il pronto intervento dei tifosi mamertini che subito hanno richiamato l’attenzione del medico ospite Franco Cusumano e del massaggiatore Mauro La Rosa, accorsi inutilmente al pari dell’ambulanza del 118 che nulla ha potuto per evitare la tragedia. Inutile, infatti, il trasporto all’ospedale di S.Agata M.llo dove Giardina è giunto cadavere con molti supporters rossoblù al suo fianco in lacrime al pari dei familiari e dello staff tecnico, dirigenziale e tecnico della sua squadra del cuore. “Vuol dire che vinceremo anche per lui e per la famiglia giocando con una rabbia maggiore”, afferma il tecnico Antonio Venuto, anch’egli andato in ospedale nella speranza di un miracolo, presente quasi un anno fa quando con il suo Villafranca affrontò in amichevole il Milazzo. “Ricordo – dice il dg del Milazzo, Benedetto Bottari - che era il 30 dicembre e Umberto era venuto in autobus nonostante pioggia e vento ed alla fine si era sentito male e svenendo era caduto sbattendo la testa e spaccandosela. Questo per dire quanto fosse pazzo per il Milazzo”. L’Orlandina aveva schierato Bucca, Saraniti, Zingales, Emanuele, Bontempo, Pezzullo, Ferrer, Margò, Marotta, Cannistraci, Naro.
Il Milazzo rispondeva con Di Dio, Lo Presti, Fleri, D’Arrigo, Di Napoli, Frassica, Santamaria, Orioles, Calabrese, Camarda, Cipriano.
LE CONDOGLIANZE DEL VILLAFRANCA AI FAMILIRI DEL SIG. GIARDINA UMBERTO.
La Pol. Villafranca Tirrena, nel nome del Presidente Nicola Ripa e di tutto lo Staff Societario e lo Staff Tecnico, porge le più sentite condoglianze ai familiari del Sig. Giardina Umberto, grande tifoso mamertino, deceduto nel pomeriggio di domenica, pochi istanti prima l’inizio del match fra Orlandina e Milazzo.

Classifica: Milazzo 26, Acireale 26, Ragusa 25, Camaro 22, Due Torri 22, Biancavilla 19, Paternò 18, Trecastagni 17, Enna Calcio 16, Universal Misterbianco 16, Aci S. Antonio 16, Orlandina 15, Villafranca 12, Rosolini 11, N. Aquila Grammichele 9, Aurora Viagrande 6. ( Milazzo e Orlandina una partita in meno)

Classifica: Capo d’Orlando 31, Mazzarrà 26, Tiger 24, San Fratello 23, Atl. Caltavuturo 21, S. Agata 20, Raimondi Gangi 16, Futura 16, Misilmeri 16, Sporting Arenella 15, Casteldaccia 14, Patti 12, Pol. Gioiosa 12, Cephaledium 11, Panormus 10, Rodì Milici 10.
Classifica: Spar Calcio 30 , Belpasso 28, Città di Monforte 26, Città di Acireale 24, Spadaforese 23, Taormina 23, Nuova Linguaglossa 18, Atl. Riposto * 17, Troina * 16, Torregrotta 16, Agira Nissoria 16, S. Cuore Milazzo 12, Giovani Zafferana 8 , Roccese 8, Gravina 6 , Garden Messina 5.
(*) una partita in meno. Il recupero tra Atl. Riposto e Troina si giocherà mercoledì 3 dicembre.


Nessun commento: