Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

lunedì 26 gennaio 2009

Calcio: l’’Acireale è a tre punti dal Milazzo


Rimane, invece, attardato il Ragusa: al “Celeste” di Messina, Camaro-Ragusa 3-0
Le prime cinque posizioni della classifica del girone B dell’Eccellenza: Milazzo 43, Acireale 40, Ragusa 39, Due Torri 39, Camaro 33.
Due Torri-Milazzo 1-1
( nella foto, il portiere del Due Torri Durante, la sua imbattibilità si è fermata a 731 minuti, “colpa” del rossoblù Calabrese, a segno al 10’ della ripresa, la sua rete ha permesso al Milazzo di impattare ed uscire indenne dal “Vasi” di Gliaca di Piraino. Pacifica trasferta dei sostenitori milazzesi. Bravi!
Due Torri: Durante, Licari, Veneroso, Spinella, Balsamo, Quattrocchi, Messina, Patti, Cerasuolo, Iarrera (85' Guagliardo), Lipari. A disposizione: Costantino, Ignazzitto, Quintoni, Re, Pandolfo, Raffaele. All. Raffaele.
Milazzo: Di Dio, Lo Presti, Fleri, Balastro, Di Napoli, Frassica, Santamaria (46' D'Arrigo), Orioles, Calabrese, Camarda, Torcivia (80' Venuti). A disposizione: Frazzica, Pettinato, Molino, Cipriano, Impalà. All. Venuto.
Arbitro: Mangino di Tivoli. Assistenti: Saia e Pace di Palermo.
Reti: 14' Cerasuolo, 55' Calabrese.
Al 14’, Campanile di Lipari, in area di rigore, sul quale si avventa il giovane Cerasuolo che “buca” Di Dio. Partita subito in salita dopo neanche un quarto d'ora di gioco. Il Milazzo non riesce a trovare il bandolo della matassa e un colpo di testa di “Maciste” Di Napoli termina a lato. Nella ripresa mister Venuto presenta D'Arrigo al posto di Santamaria, ma è tutta la squadra che cresce notevolmente. All'8' Calabrese fa le prove generali, ma Durante è super e manda in corner. Due minuti dopo, invece, lo stesso numero uno di casa si fa beffare dalla “testolina” del panzer Calabrese (undicesimo centro stagionale e primo posto nella speciale classifica con il ragusano Strano) che pareggia i conti fra l'esultanza dei supporters rossoblù che sotto l'acqua non hanno mai smesso di incitare un secondo i mamertini. Poi attimi di paura in curva per un lieve malore accusato da un tifoso milazzese, fortunatamente niente di grave. Ritrovato il pari il Milazzo ci crede e Frassica di testa esalta le doti di Durante. A proposito, si ferma a 731 minuti l'imbattibilità del portiere biancorosso che non “beccava” gol dalla dodicesima giornata d'andata, allora fu l'orlandino Marandano a centrare il bersaglio grosso. Il Due Torri ci prova, sul finire, ma Patti deve fare i conti con l'attento Di Dio. Finisce 1 1, dunque. Applausi ai tanti tifosi rossoblù che hanno invaso pacificamente Gliaca di Piraino. Sotto una pioggia battente e un vento freddo e fastidioso hanno fatto sentire il giusto calore ad una squadra che lo merita per impegno e abnegazione. Un punto importante in uno scontro diretto non è da buttar via. Anzi. L'Acireale è tornato al secondo posto a tre lunghezze dai mamertini, dietro la coppia Ragusa-Due Torri a quattro. Tutto può ancora accadere, ma molto dipenderà dal Milazzo. Solo dal Milazzo.
(fonte
www.milazzocalcio-it)
Acireale-Aci Sant’Antonio 1-0
Da
www.forzacireale.it (il sito dei tifosi granata)
di Carmine Russo
domenica 25 gennaio 2009
L'Acireale torna ai tre punti grazie alla vittoria di misura con l'Aci Sant'Antonio, maturata con un autogol nel primo tempo di un difensore ospite. Molte più le ombre che le luci al fischio finale, dopo una prestazione abbastanza mediocre con un avversario non certo trascendentale. Ancora una volta non si riesce a chiudere la partita, a concretizzare una superiorità che sulla carta è abbastanza evidente, ma che sul campo lascia spazi a molti dubbi e perplessità.
Campionato interessante, ancora dieci giornate al termine:
Prossimo turno ( 6 ^ ritorno):
Aci S. Antonio- Camaro
Enna Calcio-N. Aquila Grammichele
Orlandina- Acireale
Paternò-Rosolini
Ragusa-Trecastagni
Un. Misternianco-Biancavilla
Villafranca-Due Torri (in campo neutro)

Nessun commento: