L’ assessorato allo sport di Milazzo ha deliberato in Giunta contributi a sostegno delle attività e dell´associazionismo sportivo per circa 20 mila euro. L’assessore allo Sport Santino Saraò, nonostante i limiti imposti dal bilancio ha cercato di rafforzare il sostegno alle associazioni sportive milazzesi "La Giunta ha deliberato una prima tranche di contributi a sostegno delle attività a alcune Associazioni sportive. In questo contesto non sono inseriti la principale squadra di calcio, la SS. Milazzo e la società di rugby che militano in campionato maggiori che saranno presi in considerazione con un intervento straordinario.
L´assessore allo Sport Santino Saraò ha messo in rilievo che "si è cercato di rafforzare il sostegno alle associazioni di Milazzo nel rispetto dei limiti imposti dal bilancio. L´impegno è ad ampio raggio e su discipline sportive sia maggiori che minori". Lo scopo primario è quello di sostenere i molti soggetti che svolgono attività dirette all´organizzazione di iniziative e manifestazioni con l´obiettivo di promuovere e sviluppare la pratica sportiva.
Altri piccoli contributi sono andati poi ad associazioni di volontariato impegnato nel sociale ed in iniziative di solidarietà.
Infine, concesso il contributo annuale per la festa del patrono alla parrocchia di Santo Stefano (12 mila euro) e approvato le spese per 14 mila euro relative agli interventi di somma urgenza per fronteggiare lo stato di emergenza dell’11 dicembre scorso.
Adesso si attende la pubblicazione delle associazioni beneficiarie e le somme concesse.
Milazzo 05.01.2009
Nella foto, l’assessore Santino Saraò
Nessun commento:
Posta un commento