Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

lunedì 23 febbraio 2009

Basket: Barcellona – Fossombrone 84-63


Due punti importanti per l’aggancio alla zona play off. Ora serve continuità.
Benedetto Orti Tullo
Ufficio Stampa Igea Barcellona

IGEA BARCELLONA: Evangelisti 20, Li Vecchi 22, Gizzi 16, Sereni 6, Milone, Gamal 4, Coviello 3, Mariani 7, Gullo, Rizzitiello 6. Coach: Sidoti.
BARTOLI DONDUP FOSSOMBRONE: Gattoni 3, Mancinelli n.e., Sanna 7, Doati, Rivali 4, Bartolucci 14, Perini 19, Poletti 6, Danzi, Crow 10. Coach: Paolini.
ARBITRI: Matteo Garibotti di Chiavari (GE), Mark Bartoli di Trieste
PARZIALI: 17-14/ 25-9/ 17-14/ 25-26

Una vittoria importante per il prosieguo della corsa ai play off. Ma non solo. Barcellona – Fossombrone ha segnato il ritorno in campo, dopo 35 giorni, di Mike Gizzi che, sebbene alla ricerca della forma migliore, ha chiuso con 16 punti realizzati, tre rimbalzi catturati ed un 18 di valutazione. Ottima la prestazione di Marco Evangelisti che, in 35 minuti giocati, ha realizzato 20 punti, frutto di un 4/4 nei tiri da due, di un 3 / 4 da tre e di un 3/3 ai liberi, conditi da 4 rimbalzi difensivi catturati ed un 29 di valutazione. Ancora una volta da incorniciare la prestazione del capitano Agostino Li Vecchi (22 punti per lui in 38 minuti e 45 secondi). Il capitano ha chiuso con un 22 di valutazione. Dopo un primo quarto equilibrato, chiuso sul punteggio di 17-14, Barcellona prende il largo nel secondo quarto, iniziando immediatamente con un parziale di 9-0. La seconda frazione si chiuderà sul 25-9. 17-14 è il risultato del terzo quarto. Si segna tanto nell’ultima frazione di gioco, chiusasi a favore di Fossombrone con il punteggio di 25-26. Nel finale, spazio per il giovane Mario Milone che riesce a realizzare tre assist in 1’:29’’. Prima dell’inizio dell’incontro, un minuto di silenzio è stato osservato per ricordare l’ex direttore della Gazzetta dello Sport, Candidò Cannavo. Nel pre-partita, spazio anche alla solidarietà. Gli atleti delle due squadre, infatti, sono scesi sul parquet alla presentazione indossando le magliette dell’associazione Parent Project Onlus per sensibilizzare alla raccolta fondi a favore della ricerca sulla Distrofia Muscolare di Duchenne e Becker. Presente il piccolo Edy, accompagnato dal papà Maurizio, al quale il capitano Agostino Li Vecchi ha donato un completo ufficiale dell’Igea Barcellona tra gli applausi dell’intero PalAlberti ed i cori del tifo organizzato che hanno voluto incoraggiare Edy e la sua famiglia nella loro lotta affinché possano vincere la loro importantissima partita. La ricerca, in questo momento, rappresenta l’unica speranza di poter sconfiggere la distrofia muscolare Duchenne, per la quale ancora non esiste una cura. Quanti volessero dare il proprio prezioso contributo, possono farlo inviando un sms al numero 48584.

Nessun commento: