Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

giovedì 16 aprile 2009

Basket: Barcellona, cresce l'entusiasmo

domenica a Latina e c’è attesa per il primo incontro dei play off
Ufficio Stampa Igea Barcellona
Giovedì, 16 aprile 2009
Prosegue la preparazione dell’Igea Barcellona in vista della prima gara dei play off in programma domenica prossima a Latina. Anche oggi, per i ragazzi di coach Martelossi, doppia seduta di allenamento. C’è grande serenità all’interno dello spogliatoio. Pur consapevoli della forza di un avversario che, ad onor del vero, ha dominato con merito la stagione regolare, i giallorossi cercheranno di ben figurare, consci del fatto che comunque gli obiettivi prefissati ad inizio stagione sono stati tutti raggiunti. C’è attesa e trepidazione in città.
L’entusiasmo è davvero contagioso. I tifosi si stanno mobilitando per assistere ad una gara che richiama il sapore degli antichi fasti. Sarà comunque un gran bel clima di festa quello che caratterizzerà la serie con Latina, indipendentemente da come andranno le cose. In primis perché Barcellona Pozzo di Gotto è riuscita a riassaporare aria di grande basket e potrà comunque ripartire da questi play-off per programmare il futuro.
Alla luce di questo clima di festa, con intere famiglie che partiranno al seguito della squadra barcellonese, stupisce leggere articoli di stampa nei quali si parla di ipotetiche, quanto mai ingiustificate, insidie che potrebbero derivare dalla presenza massiccia di tifosi barcellonesi. Una tifoseria ed un pubblico che comunque, pur manifestando tutto il loro calore, si sono sempre distinti per la grande correttezza su qualunque campo, capaci persino di applaudire gli avversari dopo una sconfitta. Quindi, Igea Barcellona rivolge un invito agli addetti ai lavori, al di là del plausibile gioco delle parti, di tenere gli occhi sulla palla, perché è in campo che si giocherà la partita di domenica prossima e l’intera serie. Ci sarà da onorare lo sport e sicuramente lo spettacolo non mancherà. Da un lato la compattezza dei laziali, la loro forza, il loro tasso tecnico, l’imprevedibilità delle giocate di singoli di grande valore, dall’altro le motivazioni, il carattere, la tecnica dell’Igea Barcellona. Sarà una bella serie e che vinca il migliore!

Nessun commento: