Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

lunedì 20 aprile 2009

Basket: Barcellona, tifosi corretti come sempre

Arbitri da rivedere
Lunedì, 20 aprile 2009
Ufficio Stampa Igea Barcellona
All’indomani della prima gara di play-off giocata a Latina, Igea Barcellona desidera esprimere il più sentito e sincero ringraziamento ai numerosi tifosi giallorossi giunti in terra pontina per assistere al match contro l’AB Latina. Un gruppo di tifosi che, contrariamente a quanto di negativo scritto da alcuni organi d’informazione locali ed espresso da fonti ufficiali della stessa società ospitante, ha dimostrato una grande civiltà e senso di cultura sportiva, qualora fosse stata necessaria un’ulteriore conferma di quanto già dimostrato ampiamente durante tutto l’arco di questo campionato (gare interne comprese).
Nostro malgrado, non abbiamo potuto purtroppo riscontrare lo stesso leale atteggiamento da parte dei tifosi di casa i quali, all’uscita dal campo di gioco, hanno ricoperto di sputi la nostra squadra e tutto lo staff dirigenziale presente ai bordi del parquet. Questo spiacevolissimo gesto non può ovviamente condannare la totalità dei tifosi presenti al “PalaBianchini” che, a causa di pochi incivili, non possono essere etichettati nello stesso modo negativo.
La società Igea Barcellona, inoltre, preso atto di alcune decisioni arbitrali apparse discutibili, constata con amarezza come le stesse decisioni abbiano potuto incidere sull’andamento della gara. Tre falli intenzionali ed un fallo tecnico, altrettanto discutibile, non possono che incidere in maniera capitale sull’esito di una gara punto a punto e giocata, da ambedue le compagini, con grande intensità e coraggio.
Igea Barcellona, pur consapevole delle difficoltà che si possono incontrare nell’arbitrare gare con in palio una posta così importante, si augura che certi episodi non abbiano più a ripetersi e di trovare maggiore rispetto ed attenzione da parte della classe arbitrale e degli organi di designazione, affinché non vengano vanificati gli sforzi profusi da società che ha investito somme ingenti nello sport e che, nel nostro caso specifico, nel giro di pochi mesi, ha riportato l’entusiasmo e l’amore per il basket nella città di Barcellona Pozzo di Gotto, assolvendo sempre con professionalità e competenza ad impegni di qualsiasi natura.

Nessun commento: