Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

sabato 6 giugno 2009

Pallavolo maschile: presentata Italia–Stati Uniti del mondiale di Lega

Si giocherà a Catania, domenica 21 Giugno, ore 18,00
Comunicato: Catania, 3 Giugno 2009 -
Responsabile Comunicazione: Peppe Di Stefano
“WORLD LEAGUE 2009” TRA ITALIA E USA: AL PALACATANIA SI VA VERSO IL TUTTO ESAURITO
Il grande evento sportivo è stato presentato pochi giorni fa alla stampa. Così il presidente Gambero: “Sarà una grande festa in campo e sugli spalti”. Tanti gli eventi collaterali in programma
A diciotto giorni dal fischio d’inizio della gara tra Italia e Stati Uniti di pallavolo maschile e valevole per l’edizione 2009 della World League, fervono i preparati al PalaCatania, sede il 21 Giugno del match e centro operativo del comitato organizzatore locale guidato dal presidente della FIPAV di Catania, Giuseppe Gambero.
In attesa dei dettagli che descriveranno al meglio quello che per la città di Catania sarà un grande evento di sport e non solo, la manifestazione è stata presentata pochi giorni fa alla stampa, sabato 30 Maggio 2009, in concomitanza con la giornata finale del progetto “Pallavolando”, ideato ed organizzato dal Comitato provinciale FIPAV Catania e che ha visto coinvolte ben 63 scuole primarie dell’hinterland etneo. Alla conferenza erano presenti oltre ai rappresentanti sportivi, Giuseppe Gambero (presidente FIPAV Catania), Renato Arena (vicepresidente CEV) e Pippo Crisafulli (presidente del CONI etneo), i vertici amministrativi locali dal sindaco Raffaele Stancanelli all’Assessore allo sport del Comune di Catania, Antonio Scalia passando per il capo Ufficio di Gabinetto della Provincia Regionale di Catania, Giuseppe Gennarino.Previsto al PalaCatania per la gara del 21 Giugno, il pubblico delle grandi occasioni, pubblico che potrà di certo rappresentare l’uomo in più per la giovane nazionale azzurra guidata in panchina da Andrea Anastasi opposta allo strapotere statunitense.
La nazionale a stelle e strisce, oro agli ultimi giochi olimpici di Pechino 2008, sarà comunque sostenuta dai tanti americani che affolleranno le tribune dell’impianto catanese; a favorire ciò la vicina base militare americana di Sigonella, distante circa 16 km ad ovest della città di Catania ed a 39 km a sud del vulcano Etna.
Così a consuntivo il presidente Gambero: “La programmazione organizzativa prosegue senza intoppi: sappiamo di aver per le mani un evento di caratura mondiale e per questo faremo di tutto per assicurare lo spettacolo in campo e fuori. Una serie di eventi collaterali arricchiranno quella che dovrà essere per forza di cose, una grande manifestazione di sport. Gli occhi del mondo pallovolistico ci guarderanno e noi, Catania, risponderemo come sempre presente”.

Nessun commento: