Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

mercoledì 19 agosto 2009

Calcio Serie D, sono iniziate le grandi manovre

Il Milazzo Calcio si assicura altri due nuovi “under”, l’Adrano vince il “Trofeo Calì”, mentre la Viribus Unitis prenderà parte al triangolare con Ercolanese e Turris. Il Mazara ingaggia Lunetto e Okolie. Coppa Italia, Sambiase – Vigor Lamezia in notturna. Nella foto, Francesco Minniti, il centrocampista, appena ingaggiato dal Milazzo
19 agosto 2009, il comunicato dell’Ufficio stampa del Milazzo

La Ssd Milazzo comunica di aver acquisito il diritto ad usufruire delle prestazioni sportive, per la stagione calcistica 2009/2010, di due calciatori “juniores”. Si tratta di: Francesco Minniti, centrocampista, nato a Reggio Calabria il 22/06/1990, 177cm per 70 kg di peso. Cresciuto nelle giovanili di Atalanta e Reggina, nella passata stagione ha collezionato 3 presenze con la maglia dell’Hinterreggio (serie D), per poi accasarsi nella “Primavera” della Salernitana, dove si è messo in luce disputando 13 partite.
L’altro è Angelo Ioppolo, esterno di fascia sinistra, può svolgere compiti sia difensivi e sia offensivi. Nato a Polistena (Rc) il 9/12/1991, 184 cm per 78 kg di peso, giunge a Milazzo con la formula del prestito dalla Reggina. Ioppolo è un prodotto del vivaio degli amaranto e, già dallo scorso campionato, è entrato a far parte della “Primavera” allenata da Roberto Breda.
L’Adrano si aggiudica la prima edizione del “Trofeo Calì”
L’Adrano, davanti ad oltre 500 spettatori, ha battuto il Trecastagni per 3-1, un risultato che gli ha permesso di aggiudicarsi la prima edizione del “Trofeo Giuseppe Calì “, svolto alla memoria del padre dell’attuale presidente.
Somma Vesuviana: la Viribus Unitis, giovedì. prenderà parte al triangolare di lusso con Ercolanese e Turris.
Sono tre squadre che non s'incontreranno in campionato: l’Ercolanese è in Eccellenza, mentre Viribus e Turris giocano in gironi diversi. In casa sommese, rientrata dal ritiro in Basilicata, domenica scorsa ha preso parte al triangolare di Muro Lucano, contro la locale compagine ed il blasonato Casarano, squadra che contenderà al Pianura lo scettro nel girone H.
Non è andata male alla Viribus, una vittoria ed una sconfitta per gli uomini di Cimmino, soddisfatto soprattutto dai nuovi acquisti. Circa l’organico, ha subito mostrato le sue doti Vittorio Romano, attaccante classe ’90 ed ex Norimberga. Per il resto, a breve dovrebbe firmare per il centrocampista Antonio Amato. Un mercato condotto con oculatezza dalla società sommese che spera in un campionato da protagonista; la scelta della Lega di inserire i rossoblù ancora nel girone siciliano, se da un lato penalizza per le lunghe trasferte, dall’altro invoglia a sognare, visto un livellamento generale dei valori in campo.
Mazara: si è assicurata gli ex adraniti Lunetto e Okolie.
Coppa Italia, domenica 23 il turno preliminare:
E’ ormai ufficiale, la “stracittadina “ di Lamezia di Terme , fra Sambiase e Vigor di domenica 23 agosto si svolgerà alle ore 20.30, anziché alle 16,00. Prima del fischio d’inizio verrà un minuto di silenzio in ricordo di due giovanissimi lametini scomparsi in un incidente stradale.

Nessun commento: