Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

domenica 30 agosto 2009

La Roccese prepara la nuova stagione in Prima categoria

Sconfitta 8-1 nell’amichevole con la “Berretti” del Catania
di Nino La Rosa
Dopo la retrocessione ed i patemi d’animo estivi, riordinato l’assetto societario con l’ingresso di nuovi soci e la conferma della presidenza ad Abate, la Roccese s’avvia alla nuova stagione in prima categoria. La scelta della società è stata quella dello spazio ai giovani ed in tal senso s’è ancor maggiormente fortificato il gemellaggio con il Valle del Mela, società che s’è ritagliato un ruolo importante nel campo giovanile regionale. In questa ottica anche la scelta del tecnico motivo per il quale è stato chiamato al timone Ruggero Cia. Il compito non è facile ma il giovane tecnico s’è messo subito al lavoro per selezionare il meglio che la piazza offre per combinare il giusto mix con qualche esperto e così, dopo una settimana di lavoro è venuto il momento della prima prova contro un avversario di spessore, il Catania Berretti quest’anno affidato a Ciccino Russo. Com’è noto la Berretti etnea s’è “trasferita” a Venetico ed è costituita dal meglio della zona. I ragazzi di Cia, tutti ’91 tranne Artuso e Magazzù, hanno retto un tempo per poi soccombere largamente nella ripresa ma, le indicazioni ad entrambi i tecnici sono state tante. In casa Roccese è palese una certa leggerezza agonistica mentre i rientri e l’arrivo di qualche altro elemento, dovrebbe colmare anche qualche lacuna tecnica ma i presupposti per far bene ci sono tutti. L’obiettivo della società, dopo aver saldato in tutti i sensi la negativa stagione scorsa è di una salvezza senza patemi, senza svenarsi e cercando inoltre di porre all’attenzione delle platee i molti giovani sui quali, in simbiosi con il Valle del Mela, si sta lavorando.
ROCCESE I° tempo: Artuso, Catanzaro, Cassisi, Zarzaca, Buttafarro, Magazzù, Filorimo, Piccolo, Quattrocchi, Ragusa, Sposari-

ROOCESE II° tempo: Barbaro, Di Peri, Pino, Abate, Donato, Italiano, Aspa G, Aspa A, Maiorana, Manco, Santoro. Allenatore Cia.
CATANIA: La Fauci, Micalizzi, Irrera, Arena, Spinella, Scibilia, Mancuso, Chiappone, Rasà, Nicocia, Parachì. Panchina: Taranto, Calderone, Puglisi, Scolaro, Galletta, Bonanno, Cattafi. Allenatore Russo.
Arbitro La Rosa

Nessun commento: