Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

domenica 2 agosto 2009

Milazzo Calcio: buona la prima, a segno il "Kakà dei poveri" e l'ivoriano Kouadio

Sabato 1 Agosto, nel pomeriggio, a Capo Milazzo, la squadra rossoblu di Serie D ha vinto per 2-0 l’amichevole contro la “Primavera” della Reggina. Le reti nella ripresa, al 60' Venuti, 70' Kouadio. Primo gol stagione per Charlie Venuti (riconfermato ) il "Kakà dei poveri" (come lo chiama il presidente Cannistrà).
Il raddoppio ad opera del giocatore Vincent De Paul Kouadio, in prova, proviene dalla Repubblica della Costa d’Avorio, Stato dell’Africa occidentale, dove la lingua ufficiale è il francese.
Un bagno di folla accoglie il Milazzo che batte la ''Primavera'' della Reggina
Fonte: www.milazzocalcio.it
Un bagno di folla ha accolto il nuovo Milazzo. Il "Delle Palme" del Capo era gremito di tifosi tanto che sembrava la prima uscita di una squadra di categorie superiori, altro che serie D.Milazzo e "Primavera" della Reggina si ritrovano a distanza di 12 mesi esatti. Il risultato finale è stato lo stesso, cioè 2 a 0. Ma, stavolta, ad avere la meglio è stato il Milazzo. Contro la solita Reggina, organizzata e ben disposta in campo dal tecnico Roberto Breda, i mamertini ribattono con le stesse armi della passata stagione: grinta, carattere e voglia di lottare su ogni pallone. Assenti i giovani Campanella e Impalà, infortunati, Cipriano febbricitante e Lo Presti ancora fuori sede (rientrerà lunedì), il trainer, Antonio Venuto, schiera il solito collaudato 4-4-2, con Paterniti fra i pali, Balastro e Fleri esterni di difesa, coppia centrale Chimirri-Frassica, in mezzo Santamaria davanti la difesa, ai lati i milazzesi Orioles e Salmeri, con Camarda dietro le due punte Prete e Torcivia.Primo tempo parecchio equilibrato con gli ospiti eleganti e manovrieri e i padroni di casa sempre pronti a colpire. L'azione più pericolosa, nella prima frazione, la confeziona il Milazzo: sponda di Prete e volée di Orioles che colpisce la parte interna della traversa, la sfera rimbalza sulla linea e finisce fuori.Nella ripresa consueta girandola di sostituzioni e, dopo qualche screzio di troppo (vedi l'espulsione rimediata da Camarda e da un giovane amaranto neoentrato, con le due squadre che restano in... undici, però, grazie ad un ''artifizio''), arrivano i due gol dei rossoblù. A segno Charlie Venuti, il "Kakà dei poveri" (come lo chiama il presidente), autore di una bella serpentina e di un preciso diagonale dal limite, e l'ivoriano Vincent De Paul Kouadio (ragazzo, classe '90, che sta effettuando un periodo di prova) abile a svettare su tutti e raccogliere il solito traversone sugli sviluppi di un calcio piazzato. ''Ho rivisto la squadra dello scorso anno - ha detto il tecnico Venuto - e questa è la cosa più importante. Se manteniamo umiltà e grinta potremo far bene anche in serie D".Indicazioni certamente positive, ma che nessuno si esalti più di tanto. Come ha detto il buon Luciano, rivolgendosi ad Antonio Venuto, a fine gara: "Mister il prima possibile facciamo 45 punti, poi ci divertiamo". Deve essere questo, insomma, il motto dei rossoblù.Questi gli undici iniziali proposti dai due tecnici agli ordini dell'arbitro, il signor La Rosa di Milazzo.Milazzo: Paterniti, Balastro, Fleri, Santamaria, Chimirri, Frassica, Salmeri, Orioles, Prete, Camarda, Torcivia.Reggina "Primavera": Cambareri, Cernuto, Ioppolo, D'Agostino, Corso, Preklet, Cherillo, Fassari, Picone, Forgione, Calcagno.

Reti: 60' Venuti, 70' Kouadio

Nessun commento: