Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

domenica 6 settembre 2009

Calcio Serie D, Hinterreggio-Milazzo 1-1

Fonte: www.milazzocalcio.it
Il Milazzo comincia bene il campionato di serie D. Ottimo il pari conquistato sul campo dell'Hinterreggio. Al gol iniziale dei calabresi messo a segno da Filicetti ha risposto, nella ripresa, Peppe Torcivia che, dunque, realizza il primo gol stagionale dei mamertini. Da segnalare l'esordio dell'ivoriano Kouadio, grazie al transfer giunto proprio in extremis.Il Milazzo è piaciuto. Nonostante l'eurogol iniziale di Filicetti (12'), i rossoblù hanno risposto colpo su colpo e, già nella prima frazione, hanno sfiorato il pareggio con Prete e con Torcivia. Bravo super Agostino Di Dio, in due circostanze, a negare la gioia del raddoppio a Filicetti. Milazzo che non si è disunito e con un ordinato 4-4-2 ha confezionato il pari in apertura di ripresa.Splendido il lancio di capitan Camarda per il "rosso di Catenanuova", abile a infilare Tiziano. L'Hinterreggio, che può vantare nelle proprie fila gente del calibro di Crucitti, Alessandrì e Garufi tanto per fare alcuni nomi, dopo il pari mamertino ha provato a riportarsi in vantaggio ma con scarsi risultati, grazie soprattutto ad una difesa attenta e puntuale (buona la prova fornita dalla coppia centrale formata da Maciste Di Napoli e da Gianni Chimirri) e a un centrocampo che ha retto benissimo (complimenti anche al giovanissimo Salmeri). Comincia anche a farsi rispettare la coppia d'attacco Prete-Torcivia. E, domenica prossima, al "Grotta Polifemo" ci sarà anche Tindaro Calabrese a dare maggior peso al reparto offensivo. Che dire, 8/11 dell'undici titolare schierato a Bocale esordiva in categoria. Chi ben comincia..."Sono davvero felice - ha detto a fine gara il presidente Pietro Cannistrà - per la gara disputata dai ragazzi. Squadra tatticamente perfetta e mai sottomessa, anzi pronta a ripartire con ordine. Un punto che fa molto morale. Riportare il nome di Milazzo in D è un vero onore per tutti noi".

HINTERREGGIO-MILAZZO 1-1
Hinterreggio: Tiziano, Pacera (80' Benci), Quintoni, D'Agostino (46' Saroè), Sinicropi, Calabrò, Calabrese, Crucitti, Alessandrì (75' Garufi), Filicetti, Crisalli. All. Melchionna.
Milazzo: Di Dio, Balastro, Ioppolo, Kouadio, Di Napoli, Chimirri, Torcivia, Orioles, Prete (81' Venuti), Camarda, Salmeri. All. Venuto.
Arbitro: Maresca di Napoli. Ass. D'Amato di Battipaglia e Grimaldi di Salerno.
Reti:12' Filicetti, 57' Torcivia.
Note. Ammoniti nelle fila dei padroni di casa Calabrese e Quintoni, tra i rossoblù Camarda e Di Napoli.

Nessun commento: