Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

domenica 27 settembre 2009

Calcio Sicilia, il via alla Prima categoria

Nel girone D, sconfitta in trasferta per la Roccese, 3-1, contro il Piero Mancuso. Nella foto, la Roccese
Piero Mancuso - Roccese 1-3

(di Nino La Rosa)
Sconfitta all'esordio stagionale per la Roccese all'Annunziata di Messina contro la Piero Mancuso. La squadra di casa guidata da GianLuca Mancuso ha avuto la meglio nella ripresa dopo che il primo tempo s'era chiuso sull'uno ad uno. I ragazzi di Ruggero Cia erano andati in vantaggio al 20' grazie ad una conclusione direttamente dalla bandierina con susseguente sbavatura difensiva. Domata efficacemente la reazione dei padroni di casa, gli ospiti hanno avuto la possibilità di chiudere la partita ma talune ingenuità ed esasperati personalismi l'hanno impedito. Inoltre, una incertezza di Artuso, peraltro infortunatosi, ha consentivo, sul finale di tempo, il pareggio ai padroni di casa. L'inizio di ripresa era di nuovo appannaggio dei roccesi che però, strada facendo perdevano in ritmo e concentrazione cosicchè giungeva il vantaggio della Piero Mancuso, 8', e sul finire, sulla sterile pressione ospite, solo un rigore reclamato e qualche tiro dal limite, in contropiede arrivava il tre ad uno. Grande rammarico per Filorimo e soci perchè "i padroni di casa non sembravano superiori e solo degli episodi hanno segnato il risultato". Una Roccese da rivedere già da sabato prossimo quando in casa affronterà la Pro Mende e soprattutto si spera possa schierare alcuni atleti ieri assenti per infortunio.
Calcio Sicilia, i risultati di alcuni anticipi:
Eccellenza girone B: Belpasso – Città di Vittoria 1-3
Promozione girone B: Audace Città di Monreale- Montemaggiore 2-1, Futura Brolo – Misilmeri 1-0, Patti Calcio – San Fratello 2-2, Spadaforese- Torregrotta 0-2.
Prima categoria girone C: Rodì Milici- Olimpia Sinagra 2-1; S. Stefano-S. Agata Mil.1-2,
Sacro Cuore Milazzo- Aluntina 2-2.
Prima categoria girone D: Orsa Barcellona- Desport Gaggi 1-2; Piero Mancuso - Roccese 3-1, Pistunina-Mediterranea Nizza 0-2; Roccalumera-Aquila Bafia 1-1; Victoria di Francavilla di Sicilia-Sport Insieme 0-5

Nessun commento: