Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

domenica 13 settembre 2009

Serie D a Milazzo, mancava da 4 anni

Nell’esordio casalingo, “ Torcivia e Calabrese grandi firme al ballo dei debuttanti ”
Fonte: www.milazzocalcio.it
Il Milazzo, in versione Milazzo, batte 2 a 0 la Viribus Unitis al debutto casalingo, conquistando il primo successo stagionale. Di Torcivia e Calabrese (nell'immagine di artefoto il gol) le marcature dei rossoblù. Campani in dieci dal 44' per un fallo da ultimo uomo di Biancardi.
C’era tanta attesa attorno a questo Milazzo alla prima uscita casalinga. E’ inutile negarlo. E l’attesa è stata ripagata. Primo successo stagionale per i rossoblù. Battuta 2 a 0 una buona Viribus Unitis che, per tutto il primo tempo, ha dimostrato di possedere tanta qualità, giocando a viso aperto la gara. Il “Grotta Polifemo” è tornato agli splendori d’un tempo. Splendido il manto erboso e promessa mantenuta dall’Amministrazione comunale con in testa il sindaco Lorenzo Italiano e il suo vice Franco Cusumano.Ma torniamo alla gara. Ottima la partenza dei campani che presentano un composto 4-4-2 che in fase di attacco si trasforma in un 4-2-4 bello a vedersi ma, forse, troppo presuntuoso.Mister Antonio Venuto non dispone dell’infortunato Giovanni Chimirri e ripropone per 9/11 il Milazzo della passata stagione. Mamertini che soffrono le incursioni dell’esterno sinistro ospite Caputo, il quale calcia spesso e volentieri dalla parti di Di Dio. Il centrocampo in linea dei mamertini soffre un po’, ma al 44’ lo “scoiattolo” Peppe Torcivia sfugge alla linea difensiva della Viribus e Biancardi è costretto a “cinturare” il “rosso da Catenanuova”. Espulsione diretta e Viribus in inferiorità. Mister Cimmino toglie dal campo Caputo e inserisce Robustelli con l’intento di coprirsi maggiormente.Ma, nella ripresa, entra in campo un altro Milazzo. Sia dal punto di vista degli uomini e sia sotto quello dell’intensità. Dentro Kouadio e, poco dopo, Calabrese e fuori Lo Presti e Prete.L’ottimo Marco Salmeri (applauditissimo dai suoi tifosi) serve Torcivia, il quale si porta a spasso tutta la difesa ospite e batte Formisano in uscita. Secondo gol in due partite per il giovane “Torci”. La reazione della Viribus non è consistente e ci pensa Calabrese a raddoppiare e chiudere la pratica. Caparbio il bomber gioiosano nel rubare palla ad Aliperta e superare Formisano con un bel tocco sotto. Partita chiusa, grazie anche ad una difesa ermetica, e prima ovazione per i mamertini. Un in bocca al lupo, infine, a Salvatore Balastro che – in seguito ad uno scontro di gioco - ha rimediato dieci punti di sutura all’arcata sopraciliare.Tre punti fondamentali per il Milazzo, diciamocelo francamente. La salvezza va conquistata soprattutto in casa e il calore del pubblico sarà l’arma in più. MILAZZO – VIRIBUS UNITIS 2-0
Milazzo (4-4-2):Di Dio, Lo Presti (46’ Kouadio), Balastro (76’ Fleri), Campanella, Di Napoli, Frassica, Torcivia, Orioles, Prete (56’ Calabrese), Camarda, Salmeri. A disposizione: Paterniti, Venuti, D’Arrigo, Ioppolo. All.: Venuto.
Viribus Unitis (4-4-2): Formisano, Granato (60’ Castiglione) Sansone, Picozzi, Aliperta, Biancardi, Volpicelli, Porcaro, Bracco, Caputo (44’ Robustelli) Laureto (76’ Grandelli). A disposizione: De Luca, Iovane, Crisantemo, Mercuri. All.: Cimmino.Arbitro: Piazza Alberto di Trapani. Ass. Pace e Saia di Palermo.
Marcatori: 62’ Torcivia, 80’ Calabrese.
Note. un migliaio circa gli spettatori presenti. Terreno in ottime condizioni nonostante la pioggia caduta su Milazzo per almeno un’ora di gara. Ammoniti: Di Napoli, Orioles, Camarda e Kouadio fra i padroni di casa. Espulso al 43’ il campano Biancardi per fallo da ultimo uomo su Torcivia lanciato a rete.

Nessun commento: