Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

giovedì 22 ottobre 2009

Calcio: la Roccese di Prima categoria e Juniores regionale

di Nino La Rosa
Nelle foto, Walter Filorimo Walter e Martino Ragusa della Roccese

Prima categoria:
Roccalumera – Roccese 4-0
Reti:27’e 78’ Cerrito,56’ Scarantino, 80’Romano.
Roccalumera: De Salvo, Barbaro, Morgante, Romano, Guccione, Supino 833’ s.t. Turchet), Scarantino, Beccaria (40’ s.t. Sergi), Andaloro ( 43’ p.t.Calderone), Amante, Cerrito. All. Mancuso.
Roccese : Artuso, Squadrito Giov., Alibrandi (36’p.t. Ragusa), Giordano, Spadaro, Filorimo, Cannistrà, Piccione, Manco, Squadrito Gius., Santoro(1’ s.t. Bellamacina-15’ s.t. Zarzaca). All.Cia
Arbitro: Botticella (Acireale)
Note: amm. Spadaro.
Brutta sconfitta per la Roccese che cede di schianto dinanzi ad un buon Roccalumera. I padroni di casa hanno sin da subito preso in mano la gara mentre gli ospiti sono apparsi svuotati di ogni energia. A peggiorare la giornata, seppur senza influenzare alla fine sul risultato, ci ha pensato l’imberbe Botticella di Acireale e, la frittata è fatta. Dopo i primi attacchi, il Roccalumera passa al 27’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo scaturito da un mancato intervento dell’arbitro per un evidente fallo di Andaloro (gamba tesa). A realizzare è Cerrito con un diagonale dal limite. Primo cambio per la Roccese con Alibrandi che lascia il posto a Ragusa (36’) ma i giallorossi ospiti, pur reggendo l’urto dei locali, non si propongono in fase offensiva. Al ritorno in campo, c’è Bellamacina al posto di Santoro ma ben presto è un infortunio a mettere alle corde Cia che utilizza l’ultimo cambio ed è Zarzaca a sostituire Bellamacina (15’). Piove sul bagnato perché, mentre i padroni di casa raddoppiano (Scarantino, 56’), Cannistrà subisce l’ennesimo fallo e deve abbandonare il campo. La Roccese cerca di offrire una pur minima reazione lasciando praterie ai locali e nascono così le reti di Cerrito e Romano che chiudono il conto. Nel frattempo il direttore di gara ha modo di complicare ulteriormente la vita ai tirrenici sfoggiando la sua poca conoscenza del regolamento, cosa che serve solo ad innervosire la panchina della Roccese.
Juniores regionale: Villafranca-Roccese 1-2
Ancora una vittoria esterna e terza doppietta consecutiva( sei goal in tre gare) per Martino Ragusa: Così la Roccese sale a quota sette punti in classifica grazie a due vittorie(esterne) ed un pareggio. Ottima prestazione dei ragazzi di Cia che vendicano così lo 0-12 dell’anno scorso e si propongono come squadra rivelazione. Una grande soddisfazione per Franco Filorimo che ha seguito, vedendolo crescere, un gruppo di ragazzi encomiabili.

Nessun commento: