Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

lunedì 26 ottobre 2009

Milazzo Calcio, altri tre punti per la salvezza

Il Milazzo non si ferma più, Trapani al tappeto: decide Camarda
(Fonte: www.milazzocalcio.it)
Vittoria e primato dedicate a Nicola Bevacqua, bomber rossoblù scomparso nei giorni scorsi, e al team manager Stefano Oliva che ha perso la madre Maria Crisafulli due giorni fa.
E sono cinque. il Milazzo, sostenuto dal suo stupendo pubblico, conquista la quinta vittoria consecutiva - la terza in una settimana - e si issa al comando solitario de girone I di serie D. Ancora Mirco Camarda. Stavolta su rigore. Diciamolo subito, il Trapani ha destato un'ottima impressione e non meritava la sconfitta. Soprattutto per quanto fatto vedere nella prima frazione di gioco. Ma il Milazzo ha un'anima e un corpo. E, nonostante nella ripresa non ci fosse un attaccante di ruolo (Torcivia e Calabrese squalificati, Sanguinetti uscito per infortunio), i mamertini sono riusciti a creare le circostanze per il vantaggio finale. Vittoria e primato dedicate a Nicola Bevacqua, bomber rossoblù scomparso nei giorni scorsi, e al team manager Stefano Oliva che ha perso la madre Maria Crisafulli due giorni fa.Il Trapani è stata, senza ombra di dubbio, la formazione migliore ammirata al "Grotta Polifemo". Il 4-2-3-1 proposto dal tecnico Roberto Boscaglia ha messo in difficoltà i rossoblù e, per almeno 55 minuti i granata hanno avuto il sopravvento, ma non sono riusciti a sfondare. Merito di una difesa che ha raggiunto livelli eccezionali (la migliore insieme a quella della Vigor) con un Kouadio monumentale (chidetelo a Lupo) e con un Paterniti, al suo esordio stagionale, paratutto fra i pali. Benissimo anche Maciste Di Napoli e i due laterali Campanella e Fleri. Ma dicevamo di un Trapani tanto bello a vedersi quanto poco concreto sotto porta.Nel primo tempo gli ospiti hanno avuto due grosse occasioni per andare in vantaggio. Prima con Lo Bue che ha trovato sulla sua strada un super Paterniti e poi con Lupo, ma la sua capocciata non ha inquadrato lo specchio della porta.Nella ripresa il Milazzo ha tenuto meglio il campo, nonostante Sanguinetti sia rimasto negli spogliatoi a causa di un infortunio. Al suo posto Balastro e conseguente spostamento di Orioles in avanti. Qualche minuto dopo anche Venuti è stato costretto a lasciare il campo per lasciare spazio ad Arnone. Milazzo senza punte di ruolo, quindi, e con ben sette junior in campo.E, quando tutti avrebbero accettato con serenità e gioia il pari, ecco l'episodio chiave. Arnone è stato bravo ad approfittare di una indiecisione difensiva dei granata ed è stato affossato da Marziani in piena area. Rigore ineccepibile. Dal dischetto capitan Camarda fa centro per la gioia dei supporter mamertini. Poi ancora Paterniti sugli scudi, quindi, il triplice fischio.Il Milazzo esce dal trittico d'impegni in una settimana con l'en plein: 9 punti in 3 gare, anche se le vittorie consecutive diventano 5. Adesso bisogna tirare un po' il fiato per preparare la trasferta di Castrovillari.
Milazzo - Trapani 1 - 0
Milazzo: Paterniti, Campanella, Fleri, Santamaria, Di Napoli, Kouadio, Venuti (54' Arnone), Orioles, Sanguinetti (46' Balastro), Camarda, Salmeri (63' Ioppolo). A disposizione: Di Dio, Frassica, Lo Presti, Calcagno. Allenatore: Venuto.

Trapani: Marziani, A. Alletto (81' M. Alletto), Daì (69' Guido), Colletto, Basile, Cutaia, Lo Bue, Grillo, Lupo, Coco, Di Peri (74' Gancitano). A disposizione: Giunta, Nolfo, Cammareri, Di Gaetano. Allenatore: Boscaglia
Arbitro: Cangiano di Napoli. Assistenti: Rabissoni di Paola - Fiorentino di Soverato.
Marcatore: 90' Camarda (rigore)

Nessun commento: