Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

sabato 26 dicembre 2009

Calcio Giovanissimi e Allievi: la Rappresentativa di Messina prepara l'esordio

Già i primi risultati del “ 5^ Torneo Paolo Pietro Brucato. Sono quelli della prima giornata, giocata il 22 dicembre 2009, a Gliaca di Piraino. Per gli Allievi, alle ore 16:00: Barcellona-Palermo 0-7; Giovanissimi, ore 14:30 : Barcellona Pg-Palermo 1-1 (3-5 – d.t.r). Seduta di allenamento per la rappresentativa del Comitato Messina che scenderà in campo martedì 29 dicembre contro il Comitato Palermo.
Di Nino La Rosa 
Si è svolta presso il campo Don Peppino Cutropia del Ciantro, a Milazzo, una seduta d’allenamento in vista della prima gara del 5° torneo PAOLO BRUCATO. La rappresentativa della Delegazione Provinciale di Messina martedì 29 dicembre, presso il campo Santocanale, affronterà i padroni di casa del Palermo, reduci dalla vittoria ai rigori nel confronto d’apertura contro Barcellona. “C’è un buon gruppo – ha esordito il tecnico Santino Saraò – le società hanno fatto un ottimo lavoro di base ed i ragazzi selezionati hanno tutti ottime qualità. Certo, sarà difficile ma sento nel gruppo lo spirito giusto e sono piuttosto ottimista, venderemo cara la pelle perché i ragazzi hanno grande voglia ed entusiasmo. Vorrei comunque ringraziare il comitato per l’incarico affidatomi e, con le prestazioni della squadra, vorrei ricambiare per la fiducia”. “Non si poteva fare scelta migliore – replica Carmelo Alfieri, presidente del comitato provinciale di Messina - Saraò è un tecnico affidabile e preparato che farà sicuramente bene. Sappiamo che ottenere risultati di rilievo non è facile anche perché, malgrado l’impegno, i tempi sono sempre ristretti per amalgamare i ragazzi ma Messina si è sempre distinta ed anche stavolta sono certo, si ripeterà.” Per la cronaca, il mister ha diviso i convocati in gialli e verdi, facendone poi ruotare alcuni per provare meccanismi e capacità. Hanno comunque vinto i gialli (crediamo d’aver letto tra le righe in questi i titolari) che tra i due tempi hanno messo a segno cinque reti mentre i verdi sono rimasti all’asciutto. In evidenza i centrocampisti Milano(Valle del Mela) e Alacqua(Gi.Fra.Milazzo) che hanno mostrato buona intesa nel dettare i tempi mentre Pedroni(Valle del Mela) e lo sgusciante Nocera(B.C.Messina) dovrebbero essere punti fermi in avanti. Il reparto difensivo invece, dovrebbe reggersi su Costa(Valle del Mela) in porta, Benenati(Spadafora) e Giunta(Giovanile Milazzo) come centrali. Nelle stesse giornate, si svolgeranno anche le gare della categoria allievi.
V° TORNEO PAOLO PIETRO BRUCATO: IL PROGRAMMA della 2^ e 3^ giornata
2ª Giornata – Martedì 29 Dicembre 2009 Allievi ore 16,00 . Giovanissimi ore 14,00.
TRIANG. 1: PALERMO - MESSINA Campo Santocanale
Riposa: Barcellona P.G.
3ª Giornata – Martedì 5 Gennaio 2010 Allievi ore 16,00; Giovanissimi ore 14:30:
TRIANG. 1: MESSINA - BARCELLONA P.G. Campo Garden Sport Mili Messina
Riposa: Palermo Giovanissimi
Rappresentativa Messina
Giovanissimi ( i convocati); CAMARO: Trovato G.,Rofei M., Gervasi G.; B.C. MESSINA: Nocera R., Ciolino F.; GARDEN SPORT: Costa G., Pino G., Reale D.; SPORTINSIEME: Savoca Ruggeri A.;
TAORMINA: Franco L.; ZANCLE SCALETTA: Bruno E., La Spada G. (95);
JUNIOR C. CURCURACI 2009: Alessi M.; VALLE DEL MELA: Costa F., Milano D., Pedroni G.;
GI.FRA. MILAZZO: Alacqua S.; GIOVANILE MILAZZO: Giunta R., Monaco; SPADAFORA: Benenati S..
Allievi (i convocati): CAMARO: Maggioloti F., Piccolo G., Giacobbe A.; ROBUR MESSINA: La Corte F.; GARDEN SPORT: Fodale M., Munafò F.; SPORTINSIEME: Maimone G.; TAORMINA: La Corte A.
BELLINZONA: Cordima I., Cambria D., Mantarro F.; JUNIOR C. CURCURACI 2009: Scavello A., Caruso A.; DESPORT GAGGI: Pafumi M.; VALLE DEL MELA: Scibilia G., Puleo G.L.: LUDICA LIPARI: Formica A., Caruso R.; VILLAFRANCA TIRRENA: Carpentieri F.: GIARDINI NAXOS: Raciti G. .

Nessun commento: