di Nino La Rosa
Sportinsieme - Valle del Mela 1- 5
Marcatori: 5’ e 26’ La Fauci, 15’ e 70’ Mento, 56’ Bertè, 85’ G. Monaco.
Sportinsieme: Monaco, Santoro, Pellizzeri, Leo, Micali, Monaco G., Stracuzzi, Garufi, Proteggente, D’Amico. All. Giancarlo Miuccio.
Valle del Mela: Costa, Ferrara, Magazzù, Bella, Sofia, Milano, Terrizzi, Pedrone, La Fauci, Bertè, Mento. All. Sansone
Grande prestazione, autoritaria e concreta, quella dei giovanissimi di mister Sansone (nella foto) che infliggono una severa lezione ai santateresini. Con questa vittoria, approfittando del concomitante pareggio tra Camaro e Nuova Rinascita, il Valle del Mela, ha riconquistato la seconda piazza ma, quel che più conta, ha ridotto il ritardo in classifica a 4 punti ed una gara in meno rispetto alla capolista Rinascita. Un vero toccasana per un gruppo che aveva forse pagato oltremodo la gara sbagliata e persa, in casa, con la capolista. Ma andiamo alla gara. Gli ospiti sbloccano subito il risultato dopo 5’ di gara con il centravanti La Fauci. Reagisce la squadra santateresina, ma sono ancora gli ospiti a portarsi sul doppio vantaggio al 15’ con Mento. La seconda rete taglia le gambe ai ragazzi di mister Miuccio che subiscono la terza marcatura al 26’ con La Fauci che mette a segno la sua doppietta personale. Nella ripresa arrivano le altre due reti per il Valle del Mela con Bertè al 56’ e con Mento al 70’. Mister Miuccio effettua la girandola delle sostituzioni inserendo Triolo al posto di Pellizzeri e Briguglio al posto di D’Amico. A cinque minuti dalla fine arriva il gol della bandiera per i gialloblù santateresini con il solito Gianluca Monaco. Ammoniti per lo Sportinsieme: Capiniti, Savoca, Santisi. Il prossimo turno vedrà il Valle del Mela impegnato in casa contro la Giovanile Milazzo, il Camaro in esterna con la Futura mentre riposerà (l’Igea Virtus è stata esclusa) la Rinascita. Ci sono insomma i presupposti perché ci sia il raggruppamento delle più forti in un fazzoletto.
Giovanissimi:
Risultati - 9. Giornata (29/11/2009):
Garden Sport Messina.- Promosport 4 – 2
Camaro – Nuova Rinascita 0-0
Sportinsime – Valle Del Mela 1-5
Catania B – B.C. Messina 7-0
Giovanile Milazzo – Futura Brolo
S. Agata Calcio – Spadafora
Riposava Capo D’Orlando
Classifica: Nuova Rinascita 25 (9 gare), Valle del Mela 21(8 gare), Camaro 20 (9 gare), Garden Sport 17 (8 gare), Capo D’Orlando 9 (8 gare), S. Agata Militello 8 (7 gare), Sportinsieme 8 (8 gare), Catania "B" 7 (7 gare), Futura Brolo 7 (8 gare), Giovanile Milazzo 7 (7 gare), Prosport 5 (8 gare), Spadafora 4 (5 gare), B.C. Messina 3 (8 gare). Esclusa Igea Virtus.
Nessun commento:
Posta un commento