Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

domenica 17 gennaio 2010

Giovanissimi Regionali e Provinciali

IL VALLE DEL MELA NON CONOSCE OSTACOLI , “SCHIAFFEGGIATO” IL CATANIA
Reti: 25’p.t. Mento, 12’ s.t. Pedrone, 24’ s.t. Terrizzi
Valle del Mela: Marino, Ferrara, Magazzù, Bella, Bertè(5’ s.t. Sofia), Milano, Aloe, Micale, Mento (1’ s.t.Terrizzi ), La Fauci, Pedrone. All. Sansone
Catania: Gullì, Bertino, Davì, Sindoni, Tripi, Scibilia I°, Lanni, Presti, Di Bella, Scibilia II°, Caruso.
Arbitro: Chillemi(Barcellona)
C’era il pubblico delle grandi occasioni al Comunale di Giammoro perché di scena vi era il Catania, squadra dal grande blasone e l’attesa era grande ma, dinanzi al magnifico Valle del Mela, non c’è Catania che tenga. Un secco 3-0 non lascia dubbi sulla differenza tra le due compagini anche perché il risultato s’è mantenuto nella norma grazie solo, oltre agli errori dei padroni di casa, alle grandi doti del portiere ospite Gullì che ha letteralmente tolto dalla propria porta almeno dieci palloni. Non c’è stata proprio gara, un continuo tiro al bersaglio con Gullì ad esaltarsi. Davvero brutta la figura del Catania che mai è stato in partita. I locali, dopo ripetuti tentativi hanno rotto il ghiaccio al 25’ con Ivan Mento che dalla sinistra supera l’estremo ospite. Chi si attendeva la reazione ospite è rimasto deluso perché gli ospiti mai sono riusciti ad imbastire una azione degna di tal nome ed anzi è toccato al solito Gullì ergersi ad eroe della giornata. Stesso andazzo nella ripresa fin quando, 12’, Pedrone non riusciva, con un destro d’anticipo dal limite, a raddoppiare. Giungeva al 24’ la tripletta locale con Terrizzi. Il Catania, latitante per tutta la gara, spariva totalmente e non c’era più volontà tra i locali di far male. Giungeva liberatorio per il Catania il fischio finale mentre il Valle del Mela prosegue a grandi passi la marcia in vetta alla classifica.
Nino La Rosa
GIOVANISSIMI PROVINCIALI:VALLE DEL MELA – LIPARI 1-0
Reti: 20’ s.t. Polito
Valle del Mela: Micalizzi, Pagliarin, Cafeo, Sindoni(10’ s.t.Sframeni) , Lavorini, Isgrò F., Sfameni, Mannino(1’ s.t. Polito), Isgrò A., Donato, Aricò(5’ s.t. Giunta). All. Giunta.
Lipari: Cappadona, Biviano, Gualdi, Scolaro, Slimani, Palino, Puglisi, Zaia, Ziino, Groppo, Fiorenza. All. Marturano.
Arbitro Caprì (Barcellona)
Vincono con tanta sofferenza i giovanissimi provinciali del Valle del Mela contro una squadra ospite che si è ben difesa respingendo tutti i tentativi dei padroni di casa. La svolta al 20’ della ripresa con Polito, da poco entrato, che ha messo alle spalle di Cappadonna. I padroni di casa hanno certamente meritato la vittoria, sfiorando in diverse occasioni il vantaggio, sospinti dalla buona vena di Donato ma hanno pure rischiato di lasciarci le penne nei vari affondi degli ospiti.
Nino La Rosa

Nessun commento: