Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

domenica 28 febbraio 2010

Basket, Barcellona riprende a correre

Ha vinto il derby con Agrigento 61-68
Ufficio Stampa Supermercati Sigma Barcellona
La Supermercati Sigma Barcellona si aggiudica il derby contro la Fortitudo Agrigento e riprende la sua marcia dopo i due stop consecutivi contro Trapani ed Ostuni. Priva del play titolare Ciccio Guarino, in panchina solo per onor di firma, ma sostenuta ancora una volta dal suo pubblico, la Sigma conquista due punti preziosissimi per il prosieguo del suo cammino, mettendo in campo grinta, determinazione, coraggio e voglia di “riprendere a correre più forte di prima”. Era questo, infatti, il motto della vigilia. Un motto che coach Franco Gramenzi ed i suoi ragazzi hanno saputo trasformare in “missione compiuta”. I giallorossi hanno condotto per tutta la durata dell’incontro. Dopo essersi aggiudicati il primo quarto con il punteggio di 18-25, Li Vecchi e compagni sono riusciti ad andare al riposo in vantaggio di 10 lunghezze sul 34-44. Al ritorno in campo, si segna pochissimo con la Sigma che riesce ad aggiudicarsi comunque il terzo quarto con il parziale di 9-10, allungando complessivamente fino a +11. Nell’ultimo parziale di gara, Agrigento prova a reagire, piazza un 18-14 che lascia comunque in vantaggio Barcellona che può così far festa col suo pubblico giunto dalla città del Longano. Preziose le prove in chiave realizzativa di Ryan Bucci (20 punti) e Manuele Mocavero (17). Nota di merito per il giovane Gianandrea Fratini che, lanciato nella mischia, ha messo a referto un 2/2 da tre punti. La Sigma ha ripreso a correre. Più forte di prima.
61 FORTITUDO AGRIGENTO: Virgilio 7, Anello 3, Di Simone 3, Cardillo 7, Caprari 7, Pennisi 16, Rotondo 2, Giovanatto, Paparella 16, Raneri n.e. All.: Paolini
68 SIGMA BARCELLONA: Guarino n.e., Bisconti 8, Panzini 3, Svoboda 7, Li Vecchi 5, Fratini 6, Bucci 20, Mocavero 17, Bonessio 2, Emejuru n.e. All.: Gramenzi.
ARBITRI: Alessandro Tirozzi – Stefano Del Greco
NOTE – Parziali: 18-25, 16-19, 9-10, 18-14.

Nessun commento: