Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

sabato 20 marzo 2010

Calcio Prima Categoria: Sportinsieme promosso con due giornate d'anticipo

Risultati degli anticipi della 24 giornata (sabato, 20 marzo 2010).
Piero Mancuso - Desport Gaggi 0-0
Pistunina - Garden Sport Me 1-2
Victoria - Riviera dello Stretto 0-3
Sportinsieme- Roccese 0-4
Nella foto, lo Sportinsieme e la Roccese
SPORTINSIEME – ROCCESE 4-0
di Nino La Rosa
Reti: p.t. 18’ Fazio, 22’ Frazzica, s.t. 3’ Frazzica, 46’Di Bella.
SPORTINSIEME: De Clò, Lo Re, Maimone I°, Briguglio(s.t.18’Rovito), Filiciotto, Di Bella, Cicala(s.t.26’Fleres), Risiglione, Finocchio, Frazzica, Fazio (s.t.10’ Maimone II°). All.Filoramo.
ROCCESE: Barbaro, Filorimo, Giacobello, Zarzaca (s.t.1’Italiano), Ventura, Giacobbo(s.t.26’Manco), Carauddo, Giordano, Sposari (s.t. 1’ Maiorana), Piccolo, Ragusa.
Arbitro: Salvo ( Barcellona)
Per lo Sportinsime doppia vittoria, oltra alla partita anche quella del girone D del campionato. Troppa, specie in esperienza, la differenza in campo con gli ospiti della Roccese che cominciano con ben 7 juniores per finire con 8, mentre nello schieramento di casa spiccano anni di nascita quali ’68,’72,’74. Per i locali l’appuntamento odierno poteva segnare la parola fine a questo campionato per cui la vittoria era d’obbligo. I tirrenici, peraltro rimaneggiati, hanno resistito poco più di un quarto d’ora, poi Fazio, con un inserimento dalla sinistra ha beffato Barbaro, rompendo l’equilibrio. Subito dopo Frazzica, svettando di testa, ha messo al sicuro il risultato. La Roccese, pur lottando a centrocampo, poco ha prodotto sottoporta per cui De Clò ha lavorato poco. Anche i padroni di casa non hanno più impensierito l’estremo ospite e sul 2-0 s’è andati al riposo. Al rientro, ancora di testa Frazzica mette a segno il terzo goal mentre di nuovo c’è che la Roccese qualche tentativo in più lo propone. La gara scorre pertanto verso la fine con qualche intervento di troppo del puntiglioso Salvo che, in pieno recupero, in una gara tranquilla, riesce ad irretire assegnando la quarta rete ai padroni di casa in nettissimo fuorigioco. Gara dunque senza storia, già segnata per gli ospiti che dovranno rifarsi nei prossimi impegni. Lo Sportinsieme, invece, ha potuto festeggiare la promozione .

Nessun commento: