Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

sabato 17 aprile 2010

Calcio Giovanissimi Regionali: Valle del Mela - Camaro 3-2

Calcio Giovanissimi Regionali
Il Valle del Mela ( nella foto) supera il secondo turno dei play off.
Valle Del Mela – Camaro 3-2
di Nino La Rosa
Reti: p.t. 3’ Ferrara (autorete), 12’ Aloe; s.t. 11’ Mento, 21’ Milano, 31’ Bonamonte V.
Valle del Mela: Costa, Bertè (Magazzu’), Ferrara, Bella, Sofia, Milano, Terrizzi, Pedrone, Mento(Micale), La Fauci, Aloe (Campanella).
Camaro: D’Angelo, Rinaldi (Stroncone), De Salvo(Alessio), Cannistrà, Trovato, Gervasi, Zirilli, Bonamonte V., Rofei (Codagnone), Bonamonte A., Oliveri.
Arbitro: Lo Presti (ME)
Vince e va in finale il Valle del Mela che elimina il Camaro, dimostratosi avversario tosto e dalle mille risorse, ma Valle è stato di una spanna superiore meritando ampiamente la finale che, va ricordato, si giocherà ( in seguito alla barbara logica adottata dalla federazione)  in campo neutro. Prima di calarci nella partita, aggiungiamo che i tirrenici avevano concluso il campionato ampiamente in testa e c’è dunque da chiedersi, a cosa sia servito disputare i play off. Sulla gara, è bella e un elevato tasso tecnico. Cominciata male per i locali, capaci, però, di rimetterla sui binari da loro desiderati. Pronti via e gli ospiti sono in vantaggio, al 3’, quando dai trenta metri Bonamonte A. calcia una punizione. Sulla traiettoria c’è Ferrara che sfiora di testa il quanto basta per mettere fuori causa Costa. Esultano gli ospiti mentre ai locali tocca ritrovarsi per rimettere a posto l’andamento della gara. Non è facile, gli ospiti son ben disposti sotto la guida di Bonamonte ma, dall’altra parte è Bella a prendere per mano la squadra, dettarne i ritmi e le geometrie. Malgrado qualche minuto di sbandamento, il pareggio giungeva al 12’ con Aloe, lesto a raccogliere un suggerimento al limite e, appena dentro l’area, superare D’Angelo. Riequilibrato il risultato, i locali sono stati più sereni rendendosi pericolosi e rintuzzando i tentavi ospiti. Nella ripresa, i giallorossi di casa sono subito apparsi più intraprendenti, mentre gli ospiti  intervenivamo duramente. Per questo puniti puntualmente dal direttore di gara. Si giunge così al 11’ del secondo tempo, quando Mento è il più lesto a risolvere una mischia. E’ la svolta perché i messinesi, che restano anche in dieci per l’espulsione di Cannistrà, sbandano, subiscono la veemenza delle giocate di Milano e soci e subiscono ancora su inserimento di Milano che di testa, insacca un pallone proveniente da destra (21’). Poi sono i legni (palo e traversa) a negare ulteriori reti.Tutto risolto e ovazione per i giovani locali! Si, perché hanno meritato gli applausi, hanno giocato bene, deliziando con dei colpi di assoluta valenza tecnico-tattica ma, hanno peccato di sufficienza nel giudicare morto l’avversario. Il Camaro infatti, ha trovato le residue energie per colpire al 31’ rimettendo in discussione il risultato. Il Valle del Mela ha però compreso che bisognava tenere alta la concentrazione e nei minuti finali( 4 quelli di recupero) ha controllato efficacemente mancando di pochissimo il quarto goal. Alla fine complimenti per tutti con gli ospiti che hanno sportivamente applaudito i locali.

Nessun commento: