Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

lunedì 12 aprile 2010

Calcio, Play off Allievi Regionali

Rinascita Patti – Valle del Mela 2-0
Valle del Mela eliminato. Gara decisa da due tiri dal dischetto, nella foto il primo, quello realizzato da Addamo, all’11’ del primo tempo. Nulla da fare per il Valle del Mela che ha anche trovato sulla sua strada il portiere avversario Di Masi.
di Nino La Rosa
Reti : p.t.11’ (rigore ) Addamo , s.t. 29’ (rigore)  Siracusano.
Rinascita Patti: Masi, Di Dio, Scardino,Addamo, Famà, Granata, Spadafora, Laguidara, Emi, Arlotta, Siracusano.
Valle del Mela: Scibilia, Mandanici, Paratore, Incandela, Lipari, Rachdaoui, Milano, Puliafito, Saporita, Puleo, Valeriani.
Arbitro: De Pasquale (Barcellona)
Perde e male il Valle del Mela, sconfitta in quel di S.Piero Patti dinanzi ad una più vogliosa Rinascita. Incontro valido per i play-off degli allievi regionali. I padroni di casa, seppur aiutati dalla direzione di gara e nella gestione della stessa, sono apparsi meglio disposti e più convinti, tant’è che spesso giungevano per primi sul pallone, vincendo i contrasti mentre gli avversari lasciavano spesso a desiderare sotto questo aspetto. Malgrado ciò, l’avvio era degli ospiti che, per mancanza di determinazione, mancavano due buone occasioni. Poi ci pensava il direttore di gara (pessima la sua direzione); determinava l’andamento della gara assegnando un inventato rigore ai locali su una punizione che incocciava un braccio, stretto al corpo a copertura del volto. Dal dischetto Addamo rompeva l’equilibrio. Il Valle del Mela accusava il colpo e solo alla mezz'ora diventava pericoloso con una punizione di Puleo che colpiva la traversa. Nella ripresa si attendeva una reazione più energica, ma i ragazzi di Scolaro, pur tentando a più riprese di raggiungere il pareggio, non ci riuscivano. In questa fase si ergeva a protagonista il portiere locale Masi che si opponeva ai vari tentativi di Puleo, Saporita e Valeriani. Alla mezz’ora della ripresa ancora un penalty a spezzare le gambe agli ospiti: dal discetto stavolta ci pensava Siracusano. Era l’episodio definitivo. Dopo, solo nervosismo con due espulsioni in casa Valle del Mela ed una per la Rinascita. Si chiude, così, l’avventura degli allievi del Valle del Mela che comunque sono andati forse meglio del previsto col loro sesto posto in classifica. I ragazzi della Rinascita invece continuano nella loro rincorsa verso la qualificazione.

Nessun commento: