Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

lunedì 19 aprile 2010

Calcio play-out di Prima categoria

LA ROCCESE ( nella foto) SCONFITTA DI MISURA, RETROCEDE. Nell'altra foto,  un attacco della Roccese.
Roccalumera – Roccese 2-1
Reti, nel secondo tempo: 18’ Romano, 25’ Giacobbo, 41' Morgante.
di Nino La Rosa
Roccalumera: Di Salvo, Bombaci, Morgante II°, Romano, Quattrocchi, Lombardo, Romeo, Cerrito (s.t.23’ MorganteI°), Foti (s.t.45’Signorino), Beccaria, Turchet.
Roccese: Torre, Ventura, Giacobello, Cannistrà (s.t.19’ Ragusa), Giacobbo, Filorimo, Giordano, Pollicino, Currò, Piccolo, Carauddo (s.t.43’Cordici).
Arbitro: Contrafatto (CT)
La partita e la salvezza vanno al Roccalumera, mentre per la Roccese l’amara retrocessione. E’ questo il verdetto dello spareggio disputato a Roccalumera e che i padroni di casa si sono aggiudicati sul filo di lana, al termine di una gara intensa, agonisticamente valida, meno tecnicamente. Era normale, vista la posta in palio. Potevano aggiudicarsela entrambe anche se un leggero predominio v’è stato da parte dei locali, mentre gli ospiti hanno sempre ribattuto colpo su colpo ed anzi, in taluni frangenti hanno “rischiato” di mettere dalla loro parte l’andamento della gara. La partita ha visto un Roccalumera più propositivo, in avvio, ma ben presto i giallorossi ospiti hanno preso le misure, bloccando Beccaria e smorzando quindi la fonte di gioco degli jonici. Per i tirrenici, invece, un volitivo Piccolo spalla di un tenace Currò. Vanno comunque a vuoto tutti i tentativi di superarsi, tranne per l’azione più pericolosa di Giordano. Il primo tempo si chiude sul nulla di fatto per cui si attende una ripresa più intensa. In effetti, nel secondo tempo succedono i fatti determinati, ma erano frutto soprattutto di infortuni. Si comincia al 18’ con Romano che, sbagliando clamorosamente un traversone, trova la rete che rompe gli equilibri. Inutile l’uscita del portiere ospite Torre, ha cercato d’anticipare la traiettoria del pallone ma veniva beffato dalla sporca direzione assunta dalla sfera. Festa in casa locale, scoramento tra gli ospiti che continuano ad insistere per rientrare in partita. Sono premiati quasi subito, al 25’, sulla punizione di Giacobbo, tutti cercano il pallone, nessuno lo trova e tocca a Di Salvo, portiere di casa, a raccoglierlo nel sacco. Due episodi che stabilivano la parità e ponevano gli ospiti nelle condizioni di sovvertire l’esito dell’incontro. In questa fase è Giordano il più pericoloso. Il Roccalumera cede un po’ il centrocampo, si organizza successivamente procurandosi due buone opportunità, comunque sfumate. Quando sembrava si dovesse fare ricorso ai tempi supplementari persistendo la parità, ecco l’acuto di Morgante, su assist di Foti che realizza di piatto destro sull’uscita di Torre. Era il goal partita, mentre la Roccese non del tutto rassegnata ci provava sino alla fine. Otteneva un paio di calci d’angolo, oltre a sprecare un goal fatto, proprio in chiusura. Giungeva, quindi, il triplice ed era festa solo per il Roccalumera.

Nessun commento: