Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

domenica 25 aprile 2010

Calcio Regionale Giovanissimi

Ha battuto con il punteggio  1 a 0 il Garden Sport.  Nella foto, la rete messa a segno da Milano al 10' del secondo tempo.
di Nino La Rosa
Valle del Mela: Costa, Bertè(Magazzù), Ferrara, Bella, Sofia, Milano, Pedrone, Micale(Terrizzi), Mento, La Fauci, Aloe(Campanella).
Garden Sport: Simoni, Lo Presti, Maimone, D’Andelo, Iovine, Pino, Fantino, Costa, Gismondo, Reale.
Arbitro: Caruso (Messina)
Giustizia è fatta. Dopo aver dominato la stagione regolare, il Valle del Mela, finalmente, è vincitore del proprio girone del campionato regionale giovanissimi. Praticamente, una sorta di campione provinciale datosi che pochissime altre formazioni messinesi risultavano partecipanti in altri gironi. Adesso, si passa alla fase successiva e si attendono gli accoppiamenti. E’ un giorno trionfale, di festa assoluta per la società di Mandanici e Nania che sul campo neutro di Venetico (altra …perla del comitato regionale) hanno raggiunto un successo eccellente che premia tutto l’ambiente per i sacrifici affrontati e per la forza d’animo che tutti hanno messo in cantiere. Dicevamo, successo storico per la società nata nel 2004 e che sin da subito ha calamitato su di sé l’attenzione e l’ammirazione di tutti. La partita è stata difficile perché i ragazzi l’hanno sentita un po’ troppo, ma la differenza dei valori tecnico-tattici non sono stati mai in discussione. Troppo stretto anche il punteggio testimoniato dai due legni colpiti (uno per tempo) e dalle troppe palle goal fallite dai giallorossi di Giammoro che, anche in questa partita, hanno patito per non aver saputo chiudere la gara. Alla fine conta poco, stavolta contava soprattutto il risultato e questo, è venuto. La rete è giunta al 10’ della ripresa con Milano che, in proiezione offensiva, ha anticipato tutti depositando in rete un traversone di Terrizzi. Poi, i ragazzi del Valle del Mela hanno spadroneggiato, forse fin troppo leziosi ma hanno dimostrato ampiamente di meritarsi il turno successivo, soffrendo ma orgogliosi di aver compiuto una impresa enorme: portare definitivamente nell’olimpo regionale il Valle del Mela. “ Sono felicissimo soprattutto per i ragazzi, noi dirigenti facciamo la nostra parte ma i veri protagonisti sono loro, la vittoria è tutta loro”: Così il presidente Mandanici mentre il vice Nania, gettando acqua sul fuoco, dichiara: “teniamo alta la concentrazione per le altre partite”, lascia però trasparire, com’è naturale che sia, tutta la felicità che un fondatore può provare nel vedere arrivare i risultati.

Nessun commento: