L’Igea Virtus è tornata a giocare per evitare la radiazione dopo tre precedenti rinunce, non aveva giocato in casa contro l’Aversa Normanna, in trasferta con la Vico Equense ed ancora sul proprio campo con la Scafatese. La trasferta in terra di Puglia è stata finanziata dal Comune di Barcellona, mentre l’attuale proprietà ha fornito il materiale sportivo e presentato documentazione dei tesserati, 14 giocatori della “Berretti” con il tecnico Pappalardo e quattro elementi dell’ex prima squadra. Il primo tempo si concludeva sul punteggio di 4 a 0, nella ripresa il gol della bandiera di Genovese. Campionato finito, l’Igea Virtus retrocede, il Monopoli mantiene la categoria.
Monopoli - Igea Virtus 4-1
Monopoli (4-4-2): Corno; Costantino Terraciano Colella (16' st Lucarelli) Scrò; Di Miceli (20' st Confalone) Pollidori Lanzolla Loseto (16' st Curri); Recchia Iannazzo. A disp.: Pellegrino, Bizzarri, Vincenti, Lisi. All.: Chiricallo.
Igea Vitus (4-3-3): Policano; Magnanensi Milone Calabrò (33' st Arcoraci) Collura (38' pt Selitano); Livoti La Rosa Torre; Genovese Casini (27' st Bajrami) Serraino. A disp.: Molino, Aveni, Lando, Rizzo. All.: Pappalardo.
Arbitro: D'Iasio di Matera
Coll: Ciampa di Torre del Greco e Di Vuolo di Castellammare di Stabia.
Reti;: 14' pt Di Miceli (M), 20' pt Recchia (M), 23' pt Iannazzo (M), 38' pt Loseto (M), 6' st Genovese (I).
Ammonito: Costantino (M)
Espulso: 41' st Lanzolla (M) per fallo da ultimo uomo.
Note: Spettatori 110 paganti. Angoli: 2-0 per il Monopoli. Recupero: pt 2', st 0’
Il Comune di Barcellona ha finanziato la trasferta dell’Igea Virtus che si è recata a Monopoli, nell’ultimo impegno di campionato. Una scelta per evitare la radiazione del sodalizio che aveva già rinunciato a tre predenti gare, quelle che avevano comportato la penalizzazione di tre punti ed un totale di 35 mila euro di ammende. Se l’Igea non si fosse presentata contro il Monopoli, oltre alla multa di 50 mila euro, rischiava la radiazione.
Nessun commento:
Posta un commento