Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

domenica 23 maggio 2010

Milazzo Calcio, giovedì amichevole a Castel di Judica




Castel di Judica, una cinquantina di chilometri da Catania, è il paese che ha dato i natali ad Agostino Di Dio, portiere del Milazzo, la locale squadra ( nella foto), è stata appena promossa  nel campionato di  Prima categoria
Fonte: www.milazzocalcio.it
Nessuna amichevole con squadre blasonate o di massima serie per festeggiare la storica promozione fra i professionisti. Il Milazzo, dopo due giorni di lavoro, riprenderà la preparazione martedì pomeriggio in vista della sfida in programma con il Fondi domenica prossima al "Grotta Polifemo", gara d'esordio della poule scudetto. Giovedì, però, la comitiva mamertina si sposterà, armi e bagagli, a Castel di Judica, un centro di circa 5.000 anime distante una cinquantina di chilometri da Catania. E' il "regno" di "Batman" Agostino Di Dio, (nella foto) paese che gli ha dato i natali e luogo nel quale ritorna spesso per trascorrere insieme con la famiglia i giorni di riposo. Ma non sarà una semplice gita di piacere.
Nel pomeriggio di giovedì, infatti, i mamertini disputeranno un'amichevole proprio contro il Castel di Judica per festeggiare un'altra storica promozione, quella della formazione catanese in Prima categoria. Una festa per due, quindi.
"Il caso ha voluto - ha detto Agostino Di Dio - che sia il Milazzo e sia la squadra del mio paese conquistassero una promozione storica. Il Castel di Judica, infatti, per la prima volta parteciperà, nella prossima stagione, al campionato di Prima categoria e, noi, giovedì, ci affronteremo in una partita che farà felice tutti".

Nessun commento: