Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

giovedì 24 giugno 2010

Milazzo: la nuova giunta comunale

S’insedia la giunta comunale. Nell’Mpa Capone al posto di Gitto
Il comunicato dell'Ufficio stampa del Comune di Milazzo.
Si è svolta questo pomeriggio al Municipio la cerimonia di insediamento della nuova giunta muni-cipale. I sei assessori nominati dal sindaco Pino hanno prestato giuramento davanti al segretario ge-nerale e dunque da subito potranno operare nei settori di rispettiva competenza.
Rispetto alle designazioni c’è stata una novità. Infatti all’avv. Giuseppe Gitto è subentrato Maurizio Capone, presidente del consiglio comunale uscente. La motivazione di questa “novità” è stata spiegata dallo stesso sindaco Carmelo Pino. “Dalla disamina effettuata che ha tenuto conto di quanto è emerso da una primissima ricognizione sullo stato dell’ente Comune – ha detto il sindaco – si è evidenziata l’opportunità di utilizzare al meglio le professionalità dell’avv. Giuseppe Gitto in un ruolo di supporto all’Amministrazione che tenga conto proprio del particolare momento amministrativo e dello stato di crisi immediatamente evidenziatasi. Da ciò, di concerto con lo stesso professionista, il sindaco, le forze politiche e gli organi di partito, si è determinato di modificare l’indicazione inizialmente data circa la composizione della giunta, ritenendo più funzionale alle “esigenze contingenti” un ruolo che “sfrutti” e valorizzi al meglio la disponibilità e professionalità del noto avvocato amministrativista. Pertanto, al fine di completare la squadra assessoriale, è stata chiesta disponibilità al già presidente del consiglio co-munale, Maurizio Capone, che ha accettato, consentendo così l’avvio, sin da subito, dell’attività amministrativa della giunta nella sua composizione integrale”.
Il sindaco ha voluto “ringraziare l’avv. Giuseppe Gitto per la disponibilità offerta”, dicendosi “ certo che il suo contributo professionale sarà un valido supporto ad un pronto rilancio della macchina amministrativa”.
Gli altri assessori della nuova giunta comunale di Milazzo sono Giuseppe Codraro, Gianfranco Nastasi, Massimo D’Amore, Stefania Scolaro e Mariano Bucca.
Nei prossimi giorni il sindaco procederà all’assegnazione delle deleghe e alla nomina del vicesindaco. La prima riunione della giunta è stata già fissata martedì 29 giugno.
Il sindaco Pino ha voluto augurare ai suoi assessori un “sincero buon lavoro nell’interesse della col-lettività e del bene comune”.
Questa la scheda dei sei assessori:
Giuseppe Codraro: 81 anni, è il decano dei politici milazzesi. E’ stato eletto consigliere per la prima volta nel 1964. Carica che è stata ricoperta sino all’ultima legislatura. E’ stato anche assessore negli anni ’80 e ’90.
Gianfranco Nastasi, 50 anni, medico, è stato consigliere provinciale e per ben due volte consigliere comunali, primo degli eletti. Nell’ultima legislatura ha ricoperto il ruolo di assessore.
Maurizio Capone, 55 anni, commerciante, dal ’97 è stato consigliere comunale e nell’ultima legislatura per oltre due anni presidente del consiglio comunale. Ricoprirà l’incarico di assessore per la prima volta nella sua esperienza politica.
Mariano Bucca, 48 anni, ingegnere, è alla prima esperienza politica, dopo varie esperienze profes-sionali sia con la committenza pubblica che con quella privata.
Massimo D’Amore, 41 anni, funzionario nel settore della Formazione, dal ’93 consigliere comunale, è alla prima esperienza come assessore.
Stefania Scolaro, 50 anni appena compiuti, laureata in Filosofia, apprezzato dirigente scolastico dell'Itis "N. Copernico" di Barcellona P.G., sposata con Maurizio Lombardo e madre di due figli, è una veterana della politica milazzese. Vanta infatti un cursus honorum di tutto rispetto, maturato fin dagli anni ottanta, con diversi mandati da consigliere ed un incarico da assessore comunale. E’ stata la prima degli eletti nella lista del Pd, riconfermandosi come consigliere, scranno che lascia al pri-mo dei non eletti.
L’Ufficio Stampa

Nessun commento: