Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

mercoledì 28 luglio 2010

Calcio Serie D, il Marsala 1912 nel girone laziale ?

Nel prossimo campionato di Serie D, si prevede la presenza di sette squadre siciliane, di cui due del versante occidentale (Marsala e Mazara) e cinque nella Sicilia orientale ( Acireale, Messina, Modica, Nissa e Noto), oltre alle calabresi ed alle campane, un motivo - secondo il Marsala 1912 . per evitare gli spostamenti in pullman e servirsi, invece, dell´aeroporto "Vincenzo Florio" di Birgi (Trapani)
LND. LO SPORT CLUB MARSALA 1912 CHIEDE UFFICIALMENTE DI ESSERE INSERITO NEL GIRONE "LAZIALE"
Il comunicato: 28-07-2010 - Fonte : http://www.marsala1912.it/index_780-3.php
                                                       La decimazione della Lega Pro imposta dalla Cosivic e la mancata iscrizione di alcune società al campionato di serie D aprono scenari nuovi nel mondo calcistico che riteniamo porranno problemi circa la composizione dei gironi della stessa Lega Pro e quasi certamente anche per quelli di serie D.
La nuova "mappatura" delle società ammesse al prossimo campionato di serie D, infatti, evidenzia che saranno solo "sette" le siciliane partecipanti, ben cinque delle quali del versante orientale dell´isola, oltre alle calabresi ed alle campane. Tale situazione pone un indubbio problema di logistica essendo le trasferte, oltre che lunghe ed estenuanti, effettuabili solo in pullman.  Nello spirito collaborativo che riteniamo debba esistere tra Società Sportive e Federazione Italiana Giuoco Calcio, lo Sport Club Marsala 1912, tenuto anche conto dell´importante ruolo che oggi riveste l´aeroporto "Vincenzo Florio" di Birgi ben collegato con molte destinazioni europee ed italiane ivi compreso Roma Ciampino, ha chiesto ufficialmente al Comitato Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti di essere inserito nel girone "Lazio" anziché in quello "Calabro-Campano".
Il documento a firma dell´Amministratore Unico, avv. Salvatore Giacalone, è già stato trasmesso al Comitato Interregionale della L.N.D. di Roma.
Adesso non ci rimane che attendere l´esito di tale istanza.
Fonte: Antonio Tobia

Nessun commento: