21/07/10 - PROGETTO DI INVITO ALLA LETTURA PER I BAMBINI “E…STATE IN BIBLIOTECA”
Anche quest’anno il Comune realizza dal 20 luglio al 10 settembre il progetto “E…state in biblioteca” che scaturisce dalla positiva esperienza già posta in essere nei mesi invernali presso la biblioteca comunale di Milazzo. I risultati ed il consenso ottenuto – spiega la responsabile Maria Rita Tricamo – hanno dimostrato che l’impegno preso con i genitori ed i bambini ha dato ottimi risultati in termini di rispondenza e collaborazione. Tale esiti positivi ci hanno portato ad implementare con questo nuovo progetto, le iniziative di sensibilizzazione dei giovani al piacere della lettura come strumento di gioco, di divertimento, di comunicazione, di stimolo della curiosità della fantasia”.I ragazzi di età compresa tra i 6 ed i 13 anni verranno ammessi, gratuitamente tramite istanza visionabile sul sito istituzionale, a laboratori di lettura creativa in gruppo di 20, dal lunedì al giovedì, dalle 9 alle 13.
22/07/10 - L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE INCONTRA I COMMERCIANTI
Il sindaco Carmelo Pino e l’assessore Gianfranco Nastasi hanno incontrato questa mattina in sala giunta i commercianti del centro cittadino e dell’associazione “Milazzo c’è”.
Un incontro finalizzato a fare il punto della situazione e raccogliere proposte da inserire in una nuova pianificazione per rilanciare il settore, che sta vivendo una situazione di particolare difficoltà.
Introducendo i lavori il sindaco ha confermato la disponibilità dell’Amministrazione al dialogo con i commercianti ma anche a supportare le proposte provenienti dalla categoria, auspicando però collaborazione da parte dei titolari degli esercizi commerciali
22/07/10 - PROGRAMMAZIONE EUROPEA, IL COMUNE PRESENTA 11 PROGETTI PISU E 2 PIST PER BEN 35 MILIONI DI EURO
Centraline di controllo dell’inquinamento, un grande Parco ambientale, il recupero di villa Vaccarino e dell’ex asilo Calcagno da trasformare in Museo delle attività marinare, ma anche altri interventi all’interno del Castello ed il consolidamento del costone roccioso di Ponente, dalla grotta Polifemo al Tono.
Queste alcune delle proposte varate dall’amministrazione comunale nell’ambito del PISU (Piano integrato sviluppo urbano) “Horus Milae”, una delle tante opportunità offerte dalla comunità europea, attraverso i finanziamenti del Po-Fesr 2007-2013. Progetti per circa 23 milioni di euro, cui vanno aggiunti quelli (per altri 12 milioni relativi al Pist, (Piano integrato sviluppo territoriale) dove Milazzo è presente assieme ad altri Comuni del comprensorio nel consorzio “Milazzo-Ganimè-Eolie-Sistema terra/mare”.
Una pianificazione importante che adesso è già al vaglio delle diverse commissioni dei vari assessorati regionali
Nessun commento:
Posta un commento