Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

sabato 24 luglio 2010

Lega Pro, presentate le domande di ripescaggio ( 2 in più per la Prima, 6 in meno in Seconda)

Per la Seconda divisione sarà difficile formare tre gironi a 18 squadre. Non si esclude il prolungamento dei termini, oltre alla possibilità di formare girone a 16 squadre.
E’ scaduto il termine per la presentazione delle domande di ripescaggio in serie B, Prima e Seconda Divisione. Triestina e Verona sono in ballo per un posto nel torneo cadetto. Otto i posti disponibili per la Prima, ma sono state dieci le squadre che hanno fatto richiesta per l’approdo in Prima Divisione: Giulianova, Barletta, Gela, Paganese, Nocerina, Pisa, Siracusa, Pavia, Pro Patria e Bassano Virtus. In due resteranno fuori, mentre si era già tirato fuori il Brindisi che non ha presentato la richiesta.
Seconda divisione, posti disponibili 21, le domande presentate sono state 15, su 17, in extremis è venuta meno quella dell’Acr Messina e della Casertana. Defezioni che renderanno ancora più complicata la composizione di tre gironi a 18 squadre. Queste le squadre che si sono proposte per il ripescaggio ( 14 su 16 di D, oltre alla Carrarese, retrocessa dalla Seconda), un tutto 15: Bellaria, Matera, Pro Belvedere Vercelli, Carrarese, Avellino, Campobasso, Trapani, L’Aquila, Lamezia, Casale, Renate, Carpi, Entella, Pomezia, Latina.
I posti disponibili restano 21, quindi, la FIGC potrebbe prolungherà i termini, oppure sarà avanzata, presumibilmente la proposta di portare a 16 squadre i tre gironi di II Divisione.

Nessun commento: