Il volto nuovo è quello di Nicola Lanzolla, centrocampista, classe ' 89, ex Monopoli, l’altro è una riconferma, Marco Salmeri, classe '91, centrocampista.
____________________________________________________
Fuori 21 club, l’Ancona in Serie B e 20 in Lega Pro ( 7 in Prima divisone e 13 in Seconda 2° Divisione)
Il Consiglio federale ha esaminato i ricorsi presentati il 10 luglio dai club di Prima e Seconda Divisione della Lega Pro esclusi temporaneamente dal campionato dopo la verifica Covisoc conclusa il 7 luglio. Il Consiglio federale ha preso atto delle verifiche ed accertamenti svolti da Covisoc, Commissione criteri infrastrutturali e Commissione criteri sportivi ai fini della concessione della Licenza Nazionale per l'ammissione ai Campionati professionistici per la stagione 2010/2011:
Prima divisione:
No domanda di iscrizione 30 giugno: Gallipoli, Mantova, Perugia e Rimini.
No ricorso 10 luglio: Arezzo e Marcianise.
Escluse dal Consiglio federale: Figline.
Seconda divisione
No domanda di iscrizione 30 giugno: Itala San Marco, Monopoli, Pescina VdG e Scafatese.
No ricorso 10 luglio: Alghero, Cassino, Legnano, Manfredonia, Olbia, Potenza e Pro Vasto.
Escluse dal Consiglio federale: Pro Vercelli e Sangiustese.
Delle società in bilico si salvano Ascoli, Salernitana, Cavese, Spal, Triestina, Foggia, Cremonese, Viareggio, Villacidrese, Chieti, Paganese, Prato, Fondi, Gavorrano, Sangiovannese, Rodengo Saiano, Crociati Noceto e Milazzo.
Ricorsi: I club esclusi potranno ricorrere all’Alta Corte del Tribunale Nazionale dello Sport del Coni e quindi alla giustizia ordinaria: Tar e Consiglio di Stato. Venerdì prossimo scade il termine per presentare domanda di ripescaggio nelle varie categorie.
Nessun commento:
Posta un commento