Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

sabato 31 luglio 2010

Milazzo Calcio, prime uscite della nuova stagione

Milazzo Calcio, Lanzolla ( a titolo definitivo ), Benci e Carrozza in comproprietà, dal sito del Catania Calcio. Vox populi, per quel che riguarda le prime amichevoli, i primi test match dovrebbero svolgersi lontani da Castiglione di Sicilia, sede del ritiro. Secondo voce di popolo sarebbero due, la prima domenica 1 agosto (o sabato 31 luglio), nel pomeriggio alla 17,00, partitella in famiglia sul campo di Belpasso, a porte chiuse. L’altra mercoledì 4 agosto a Trecastagni.
Notizie di calciomercato dei rossoblu, dal sito del Catania Calcio “ Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive dei seguenti calciatori: Nicola Lanzolla, difensore classe 1989, dall'AC Monopoli; Rocco Benci, difensore classe 1990, dall'HinterReggio; Antonio Carrozza. difensore classe 1990, dall'ASD Rossanese. I tre atleti vengono così ceduti alla società SS Milazzo per la stagione sportiva 2010/11: Lanzolla a titolo temporaneo, Benci e Carrozza in compartecipazione”.
Sugli altri, prosegue il periodo di prova per i portieri Roberto Rosano, ex Alghero, e Salvatore Di Carlo (ex Mazara), come pure per Marco Proietti, classe ’89, ex Giulianova e Viterbese. Un 22enne, in un primo momento scambiato per il 34enne Daniele Proietti, ex Pomezia, entrambi nati a Roma. .
- Cresce l’attesa sui ripescaggi in Lega Pro: gironi ridotti in Seconda divisione ed una sola retrocessione
Ancora pochi giorni al verdetto finale sull’ammissione delle squadre che beneficeranno dei ripescaggi in Lega Pro. Non è stata concessa nessuna proroga per la presentazione di ulteriori istanze, mentre è stato fissando per mercoledì 4 agosto il giorno relativo alle comunicazioni finali della Lega.  Nell'attesa si fanno delle ipotesi, gironi di Seconda divisioni ridotti sensibilmente, non più a 18 squadre, probabilmente un girone a 17 e due a 16. Una variazione che avrebbe ripercussioni sui meccanismi per le retrocessione. Non si esclude il ricorso ad una sola retrocessione per girone coi play out che potrebbero disputarsi solo se le distanze, in termini di punti, dovessero essere minime. Queste, invece, le squadre vicine al ripescaggio:
Prima Divisione (due gironi da 18 squadre) con le ripescate Bassano, Barletta, Gela, Nocerina, Paganese, Pavia, Pisa e Siracusa
Seconda Divisione (un girone da 17 club e due da 16 squadre) con le ripescate: Avellino, Bellaria, Campobasso, Carpi, Carrarese, Casale, V.Entella, Latina, L'Aquila, Matera, Pomezia, Pro Belvedere Vercelli, Renate, Sanremese, Trapani e Vigor Lamezia.
- Siracusa, ingaggiato l’ex igeano Salvatore Cocuzza
Due movimenti in entrata per il Siracusa che, in vista del possibile ripescaggio, ha ingaggiato il difensore classe '85 Davide Moi dal Lanciano e la punta classe '87 Salvatore Cocuzza, ex Igea Virtus.

Nessun commento: