Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

lunedì 26 luglio 2010

Milazzo ricorda Rita Atria

Rita Atria sarà ricordata oggi, lunedì 26 luglio, a Milazzo (Me), la città che per prima, nel '94, le dedico' l'Associazione antimafie.
Milazzo ricorda Rita Atria. Il sindaco presente alle commemorazioni
Milazzo, lì 26/7/2010.- il comunicato dell’Ufficio stampa del Comune di Milazzo
Il sindaco Carmelo Pino, accompagnato dall’assessore ai Beni Culturali, Stefania Scolaro, parteciperà questa sera alle iniziative promosse dal presidio “Ria Atria” Libera Milazzo –Barcellona per ricordare a 18 anni dalla morte la ragazza siciliana di 17 anni che, tra il 1991 e il 1992, portò avanti una battaglia contro la mafia del suo paese, Partanna.
Il programma della giornata prevede alle 16 il Forum sociale “L’unica speranza è non arrendersi mai”, una frase tratta dal diario di “Rita Atria” presso la sede dell’associazione “Il Giglio” a Capo Milazzo e poi alle 19 nella chiesa del Sacro Cuore una santa messa in memoria della ragazza, celebrata da don Luigi Ciotti, padre Marco D’Arrigo e mons. Santino Colosi e animata dal coro del Sacro Cuore, con Francesco Messina all’organo e Daniela Marcelli e Clara Salvo (voci). In chiusura, alle 21 momenti musicali in piazza Duomo con Clara Salvo e “Zen it posse”, dallo Zen di Palermo, uno dei gruppi rap più famosi d’Italia perché simbolo della ribellione.
L’Ufficio Stampa

Nessun commento: