Benvenuti nel Blog Aurora Milazzo      --     

domenica 29 agosto 2010

Basket Barcellona, buon test contro Trapani

 Basket Barcellona-Basket Trapani 89-62, nella prima uscita stagionale per i giallorossi, sabato 28 agosto 2010, davanti a 1200 spettatori.
Domenica, 29 agosto 2010 - il comunicato dell'Ufficio Stampa del Basket Barcellona.
Una prima uscita stagionale sul parquet che ha già strappato gli applausi dei 1200 spettatori presenti al “PalAlberti”. Barcellona si aggiudica l'amichevole con Trapani al termine di una gara che ha offerto spunti interessanti. Giallorossi positivi nei primi tre quarti, poi ha fatto capolino la stanchezza, normale compagna di viaggio in fase di preparazione. La prima gara della stagione arriva, infatti, dopo appena 10 giorni di preparazione. Tra i trapanesi, brilla subito l'ex Marco Evangelisti. Per lui, così come per Luca Bisconti, Francesco Guarino ed Ariel Svoboda, l'accoglienza del pubblico di casa é stata decisamente affettuosa. Positiva la prima da capitano di Ryan Bucci che ha messo a referto 19 punti, bene anche gli altri due riconfermati Daniele Bonessio (che di punti ne ha messi a segno 15) e Manuele Mocavero (10 punti realizzati). Giocate degne di nota sono giunte anche da Matteo Da Ros, Andrea Ghiacci, Gennaro Sorrentino, Joe Crispin e Michael Hicks. Quest'ultimo si é fatto apprezzare dai tifosi anche per la grande grinta profusa sebbene si trattasse soltanto di un'amichevole. Da segnalare che, negli istanti finali di gara, Pancotto ha mandato sul parquet i giovanissimi Giuseppe Crisafulli e Simone Sofia. Quest'ultimo, classe 95', ha ripagato la fiducia del tecnico mettendo a segno una tripla a pochi secondi dal termine.
Basket Barcellona – Basket Trapani 89 - 62
Barcellona: : Crispin 8, Hicks 11, Bucci 19, Mocavero 10, Bonessio 15, Ghiacci 6, Da Ros 6, Cardinali, Sorrentino 11, Sofia 3. All.: Pancotto
Trapani: : Guarino 4, Cantagalli 6, Genco, Evangelisti 14, Santarossa 4, Kos 2, Tardito 14, Mollura, Svoboda 7, Bisconti 11. All.: Benedetto
Arbitri: Paternicò, Crescenti e Cappello
Parziali: 24-18 / 26-15 / 21-17 / 18 – 12
_______________________________________________________________________________
Basket Barcellona premiato dal Comune di Mazara del Vallo
Ai giallorossi un riconoscimento nell'ambito dell' “Oscar dello Sport, oltre ogni ostacolo” Domenica, 29 agosto 2010 Basket Barcellona premiato dal Comune di Mazara del Vallo in occasione della seconda edizione dell' “Oscar dello Sport, oltre ogni ostacolo”. La serata, condotta da Roberto Oddo (tra l'altro direttore artistico dell'evento) ed organizzata dall'Assessorato allo Sport, ha registrato la partecipazione di grandi personalità del mondo dello sport a livello nazionale, tra cui Roberto Boninsegna che ha ritirato il premio a nome dell'F.C. Internazionale, premiata per la sua annata d'oro. Tra gli atleti, premiato Fabrizio Miccoli come personaggio sportivo dell'anno. Per il Basket Barcellona, a nome della società, ha ritirato il premio il General Manager Sandro Santoro. La società Basket Barcellona ringrazia il Comune di Mazara del Vallo, nelle persone del sindaco Nicola Cristaldi e dell'assessore allo sport Pietro Ingargiola, per il riconoscimento tributato e si dichiara onorata di aver potuto prendere parte ad una manifestazione così ben riuscita.
Ufficio Stampa Basket Barcellona

Nessun commento: